• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Vi è mai capitato?

Aperto da lovely, Giugno 17, 2012, 06:26:06 PM

« precedente - successivo »

rhox

non so, in tanti anni quando ho visto cavalli avere reazioni di ansia e "panico" per la presenza di una persona in più non era per belle esperienze..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

klystron

Citazione da: rhox - Giugno 19, 2012, 09:27:04 AM
non so, in tanti anni quando ho visto cavalli avere reazioni di ansia e "panico" per la presenza di una persona in più non era per belle esperienze..

Ehm...era una battuta la mia.....
Comunque nel mio caso (non so per lovely) non e' ansia e panico per la semplice presenza della persona. Questo capita spesso anche se ci sono altre lezioni in campo, e non succede nulla. E' proprio il fatto di dover far lezione lui, di dover fare quello che gli si dice e nel modo in cui gli si dice senza i suoi tempi, che a volte sono diversi da quello che appare da terra.

alex

Citazione da: klystron - Giugno 19, 2012, 09:19:33 AM
Ci vogliono mazzate!!!!!!!!!!!  :frust: :deadhorse:  :angel5:

Prego i sysop-admin di inserire l'apposita faccina che rappresenta le mazzate all'istruttore.  :horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

rhox

Citazione da: klystron - Giugno 19, 2012, 09:43:14 AM
Citazione da: rhox - Giugno 19, 2012, 09:27:04 AM
non so, in tanti anni quando ho visto cavalli avere reazioni di ansia e "panico" per la presenza di una persona in più non era per belle esperienze..

Ehm...era una battuta la mia.....
Comunque nel mio caso (non so per lovely) non e' ansia e panico per la semplice presenza della persona. Questo capita spesso anche se ci sono altre lezioni in campo, e non succede nulla. E' proprio il fatto di dover far lezione lui, di dover fare quello che gli si dice e nel modo in cui gli si dice senza i suoi tempi, che a volte sono diversi da quello che appare da terra.

in realtà il mio intervento era legato più a quello di lovely.
però se vuoi si adatta anche al tuo. la presenza di un istruttore che non gli concede i suoi tempi è una cosa che può mettere ansia e incaz*o
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

ofelia

quindi... o la tua istruttrice ha preso a mazzate la cavalla e la cavalla stessa ha paura di lei oppure tu ti agiti quando sai di essere osservata da una persona che ti deve giudicare e correggere e di consenguenza agiti l'equina.

klystron

Ok rhox....anche se diciamo che non si adatta quando dici che e' un qualcosa di legato a brutte esperienza, perche' nessun istruttore lo ha mai malmenato (spesso vorrei farlo io....maquesta e' un'altra storia) e lui se ne sbatte...puo' esserci anche zorro in campo (e' successo, giuro!), basta che non gli dica cosa fare...

lovely

Non vi saprei dire se fosse ansia, ci sono da poco al maneggio...non saprei che dirvi. 
La prossima volta proverò a chiedere a mio padre se riesce a farmi qualche video...così potete vederlo con i vostri occhi.

rhox

no ofelia, non è detto che si sia presa mazzate. non ho scritto una cosa simile.

brutte esperienze per un cavallo vuol anche dire non riuscire ad eseguire bene gli esercizi richiesti, situazioni che mettono in ansia (se è un gregario staccarsi dagli altri o viceversa), esercizi che infastidiscono qualche parte del corpo indolenzita, ecc..

Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

klystron

Citazione da: rhox - Giugno 19, 2012, 10:05:57 AM
no ofelia, non è detto che si sia presa mazzate. non ho scritto una cosa simile.

brutte esperienze per un cavallo vuol anche dire non riuscire ad eseguire bene gli esercizi richiesti, situazioni che mettono in ansia (se è un gregario staccarsi dagli altri o viceversa), esercizi che infastidiscono qualche parte del corpo indolenzita, ecc..

dover per forza dar retta a chi ti sta sopra invece di farti i cavoli di mezzo maneggio.... :laughter-485:

ofelia

sisisisisisisii, scusa Rhox, non volevo metterti in bocca parole non tue. Erano mie infatti.... il mio era un riassunto di ciò che poteva esser successo. Un riassunto un pò alla carlona ma diretto...