• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ploblema della cacca.

Aperto da raffaele de martinis, Gennaio 05, 2019, 10:59:17 PM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Pare che da quando noi ragasse ci occupiamo del lallo, la nosta attention, va anche agli aspetti più strambi delle nostre ralation, ci preoccupiamo perfino della evacquazione ad comandum della vescica lallina.
Giurovi che vidi, in un haso di initio di colica, la cretina mettere la lalla su paglia fresca e  a farle PSSSS PSSSS PSSSSS.

La lalla - costipata - batteva la zampa a terra et ben presto colla paglia, il PSS PSSS PSSS e forse anche con l'aita di un siringone di lasix - dopo una mezzoretta -  la giumenta allegramente pisciò.

Ora, tutti noi siamo dei raffinati ippoetologi, et domandovi: non è possibil creare un sistema un addestramento un conditionamento per far si che il lallo caghi sempre nello stesso posto? Nello stesso angolo del box, del paddoccco?
Io ebbi un lallo che - di sua sponte - usava per la defecatio solo un lato del box, perché lo faceva?
Aveto avuto, sapete di hasi similari?

I veci dicevano che era un comportamenta non tanto raro nei masculi che -  a volte  - anche in grandi paddocchi fanno degli artistici mucchi piramidali di fiandre  :icon_eek:

Che dite?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Miky Estancia

Se c'è  un modo per farli cagare sempre in un posto solo, voglio saperlo! Quanta fatica mi risparmierei....
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

raffaele de martinis

Eh già, fare la lettiera di Milord era una pacchia... direbbe il Truce (Salvini secondo Dagospia): una rifrescatina al centro, si toglieva qualche fiandra per caso sfuggita, si aggiungneva un pò di paglia... essendo maschio la pipì li la faceva et era fatta,  poi ogni tanto si sbarazzava il bel malloppone di polpette lalline di varia "stagionatura".
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Zarathustra

I maschi tendono a fare le piramidi perchè è il loro modo di marcare il territorio.
Se arriva un altro maschio, la fa sulla cima della piramide dell'altro.
Grosso modo quello che fanno i cani con l'urina.

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Zarathustra

Quelle la fanno a spargere......  :icon_pidu:

maya

Citazione da: Zarathustra - Gennaio 06, 2019, 06:47:11 PM
Quelle la fanno a spargere......  :icon_pidu:
Nella mia sequela di cavalle femmine gli unici due maschi che hanno vissuto da me,uno era quasi psicopatico per come centrava lo stesso punto,l'altro nel suo essere totalmente menefreghista era più dove capita capita...in compenso ho la ponastra che ama stare sul pulito,quindi la fa rigorosamente fuori dal suo box...peccato che alle altre non gliene possa fregare di meno...

raffaele de martinis

Come dissoVi, per la pipì, vidi il sistema "PSS PSS" ma era abbinato a paglia fresca et a LASIX, dunque non posso darlo per buono.
Ora, leggo che si è trovato un acconcio sistema per far fare ad ogni lallo di qualsiasi genere, la popò in un recondito angoletto del paddocco stabbilito da noi padroncine, addirittura, con un popo di applicatione, si riescie - con quel sistema - fa farla fare in un secchio.

Nel ueb girano tante feicnius, ma il sito dove ho letto questa notiziona sembra "serio", almeno è nelle intenzioni serissimo et nobilissimo, infatti ci chiede il "5 x milla" a sostegno della sua meritoria attività.

https://www.horse-angels.it/fanzina/campagne-di-sensibilizzazione/la-gestione-delle-fiande-del-cavallo-nel-recinto.html

Ho solo dato un'oculata, ma, deve esser assai intererssante in particolare mi ha colpito la setione "letteraria" dove ha vinto - per la categoria inediti 2018 - Kiara Aradia con un romanzo che descrive l'amara storia di una fanciulla che per salvare il suo lallo sagrifica la sua verginità.
Il romanzo si chiama: "il mio regno per un cavallo".  :icon_eek:

Non sto scherzando:
http://www.horse-angels.it/voci-per-i-cavalli/il-concorso-letterario/l-edizione-2018-di-voci-per-i-cavalli.html


... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

BigDream

ahhh, quindi fammi capire: la mia domanda sulla pipì era idiota, mentre la tua domanda su come farlo cagare nello stesso posto è domanda lecita e intelligente?

w la coerenza  :horse-wink:

raffaele de martinis

Chopin diceva che chi non sa ridere non è una persona seria.

Possibol che vi prendiate tanto sul serio?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Suggerimento IN TOPIC per i pochi maschi: date l'esempio. In qualche occasione con Asia, con mia notevole sorpresa, ha funzionato.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Caro Alex, quì si parla di popò... forse tu ti riferivi alla pipì? Vero???

A proposito di pipì: la femmista integralista dice che è in grado di competere e batter qualsiasi uomo in qualsiasi attività, e io: "facciamo a chi piscia più lontano?"
E lei:      va bé, senza mani però!  :icon_eek:

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Luna di Primavera

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

alex

Citazione da: raffaele de martinis - Gennaio 08, 2019, 09:51:47 PM
Caro Alex, quì si parla di popò... forse tu ti riferivi alla pipì? Vero???

Oibò: mi ero perso  :icon_eek:

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.