• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Implacabile test per valutare un uomo di cavalli

Aperto da alex, Novembre 17, 2012, 09:32:10 AM

« precedente - successivo »

madamen67

Ma come Luna, te la suoni e te la canti da sola? Ti fa le domande e ti rispondi? Ma noooo dai! In effetti dal discorso lunghina corta sì-lunghina corta no c'è stato un allargamento a macchia d'olio...verso lidi perigliosi e irti di scogli...
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

alex

Inevitabile OT (e benvenuto, spesso l'OT è la parte migliore di una discussione), visto che difficilmente si sarebbero potute riempire ben 7 pagine 7 di post su una banalità  :horse-wink: come la corretta lunghezza della longhina.

Ieri ho provato a condurre con cautela alla longhina  un cavallo sconosciuto. Un purosanguone di quelli grandi, circa 20 cm più alto della mia Asia - un vero gigante (buono). Ci ha fatto caso, a come lo conducevo, con il pensiero rivolto a questo 3d. Diciamo che lo conducevo "lunghetto con prudenza". Tutto è filato liscio.  :horse-smile:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

carodubbio

I cavalli fanno i cretini con le persone che conoscono, quando vengono maneggiati da sconosciuti restano sul chi va la ma senza muovere un orecchio

madamen67

Anche quello che dice carodubbio ha la sua bella parte di verità...(uè, ma come te la passi? E Gass?)
Carisma e cultura, che stiano insieme o no, possono essere armi micidiali, sirene dal canto affascinante senza la rettitudine, che però è data da una condotta di vita consapevole. Chi non sa maneggiare gli esplosivi di solito si fa male...sono vaneggiamenti o quello che dico ha pure un fondo di verità? 
Ammetto che mi fa sorridere l'immagine del "puledrone tenuto lunghetto con prudenza".     
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

alex

Citazione da: carodubbio - Gennaio 07, 2013, 01:39:57 PM
I cavalli fanno i cretini con le persone che conoscono, quando vengono maneggiati da sconosciuti restano sul chi va la ma senza muovere un orecchio

Esattissimo. Notato molte volte. Ovviamente per il proprietario è una frustrazione indicibile....  :icon_rolleyes:
Sfruttando bene questo "momento magico" si può instaurare una "buona relazione" con relativa facilità, e farla durare.
Proviamo a girare la frase e vediamo se funziona lo stesso:

"Gli umani fanno i cretini con i cavalli che conoscono; quando maneggiano cavalli sconosciuti restano sul chi va la ma senza fare minkiate"
Direi che più o meno fila.  :icon_rolleyes:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Luna di Primavera

applausi a carodubbio e anche a alex per aver rivoltato (giustamente) la frittata  :blob9:

infatti i primi problemi col mio dolce equide compaiono ora, dopo 4 mesi. fino ad adesso eravamo in luna di miele  :chewyhorse:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming