Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli.

Club House => Zona Neutra => Topic aperto da: bionda - Dicembre 12, 2013, 09:41:19 PM

Titolo: Bannata anch'io
Inserito da: bionda - Dicembre 12, 2013, 09:41:19 PM
Promessa mantenuta: sono bannata dal forum azzurro.

Se a qualcuno interessa, cercare il topic "fiori di bach: possibile cura per tic di appoggio?"

A pagina 1 avevo fatto segnalazione ai moderatori, perchè è pubblicità occulta, usando l'apposito tastino.

La segnalazione è andata a vecchia papera (vecchia oca?), che non ha capito niente. Per il seguito leggere da pagina 9: una tipa (bonnie_) conferma quello che avevo segnalato due settimane prima, ma a pagina 10 sono bannata lo stesso.
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: milla - Dicembre 12, 2013, 10:14:41 PM
Io ho letto, avevo già da tempo espresso la mia opinione sui frequentatori e soprattutto moderatori dell'azzurrino.
Sono dei mentecatti: bannano te che denunci una truffa e non il truffatore :pollicegiu:
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: The Ghost - Dicembre 12, 2013, 11:04:43 PM
Ho letto con sgomento del tuo ban Bionda.
Inutile confermarti tutta la mia stima e solidarietà.
Sto riflettendo sull'opportunità di cancellarmi dal forum azzurro. Mi prendo una notte di sonno per pensarci.


Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: carodubbio - Dicembre 12, 2013, 11:31:26 PM
Ma per sempre o 3 mesi?

Ci sono passato anche IO per i 3 mesi, devo ammettere che è una situazione fastidiosa, ma le cose si superano basta non legarsela al dito, e poi questa  faccenda dei forum un domani magari si sgonfia, il tempo cambia molte abitudini
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: raffaele de martinis - Dicembre 13, 2013, 03:22:35 AM
Cacciare, togliere la libertà di espressione e di critica - perché di questo si tratta - a qualcuno da un consesso dove si discute è una simpatica espressione di fascismo.

E' evidente che se si scende ad offese personali o a linguaggio da trivio bisogna che i responsbili del traffico prendano provvedimenti.

Ma esser bannati per divergenze di opinioni o per non adeguarsi alla linea dei globballi del foro, è abuso di potere: una azione da purga sovietica.

Vietato vietare - era un motto sessantottino, e fu il mio regolamento del nostro foro: Il Lallo ( un CP antelitteram piuttosto urticante).

C'erano personcine piuttosto vispe e lo sfottò era di casa, ma non successe mai nulla di veramente sgadevole e non fu mai censurato nessuno.
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: Luna di Primavera - Dicembre 13, 2013, 08:56:47 AM
:chewyhorse: in questo caso, secondo me, il punto è più sulla forma che sulla sostanza.

Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: nyna - Dicembre 13, 2013, 09:09:46 AM
Dai che ti frega bionda. Mi sarebbe dispiaciuto nn leggerti più,  ma visto che sei qui..
Io sull azzurrino scrivo poco o niente, mi hanno presa per "la scema animalista che non capisce niente". Pazienza
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: bionda - Dicembre 13, 2013, 09:21:32 AM
Ma infatti, non è che mi dispiaccia. E' un po' traumatico cambiare abitudini, visto che seguivo quel forum da 8 anni, ma è anche giusto cambiare ogni tanto.
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: kitiara - Dicembre 13, 2013, 09:26:10 AM
mha la moderazione nel forum azzurro funziona in maniera piuttosto strana c'è gente maleducata, volgare, che provoca zizzania di proposito ed è sempre lì, c'è chi esprime un opinione contraria ed è fuori.
francamente mi chiedo a che pro continuare a parlare male qui di lì e viceversa? se non vi piace il modo in cui si svolgono le cose in quel forum piuttosto che lamentarvene tagliate la corda ed amen.
bionda non interpretare come una critica quello che ho scritto semplicemente ormai è un dato di fatto che lì la moderazione non funzioni e vada solo a colpi di ban.
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: Idunas-Sanni - Dicembre 13, 2013, 09:42:25 AM
CitazioneCacciare, togliere la libertà di espressione e di critica - perché di questo si tratta - a qualcuno da un consesso dove si discute è una simpatica espressione di fascismo.

E' evidente che se si scende ad offese personali o a linguaggio da trivio bisogna che i responsbili del traffico prendano provvedimenti.

Ma esser bannati per divergenze di opinioni o per non adeguarsi alla linea dei globballi del foro, è abuso di potere: una azione da purga sovietica.

:perfect:
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: Shanna - Dicembre 13, 2013, 11:08:51 AM
benvenuta nel club.

io sono stata bannata per una stupidata, si vede che federico se l'era legata al dito. pover'uomo, deve aver gran poco a cui pensare.

comunque vorrei richiedere l'eliminazione proprio del mio account su quel forum, come ho visto che ha fatto qualche utente. Solo che sono bannata e non posso richiederlo all'amministratore.  :icon_confused:
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: kitiara - Dicembre 13, 2013, 02:10:33 PM
Citazione da: Shanna - Dicembre 13, 2013, 11:08:51 AM
benvenuta nel club.

io sono stata bannata per una stupidata, si vede che federico se l'era legata al dito. pover'uomo, deve aver gran poco a cui pensare.

comunque vorrei richiedere l'eliminazione proprio del mio account su quel forum, come ho visto che ha fatto qualche utente. Solo che sono bannata e non posso richiederlo all'amministratore.  :icon_confused:

puoi provare attraverso la pagina di fb o se hai pazienza lo faccio io per entrambe il primo dell'anno  :happy_birthday-736:
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: old duck - Dicembre 13, 2013, 04:24:37 PM
visto che ho opportunità di scrivere qui, voglio riportare di seguito i miei interventi di moderazione nel topic che ha portato il ban di bionda:

1° mio intervento a seguito della segnalazione di bionda:

"non è ben chiaro se l'autore del topic propone dei volontari per fare una valutazione "scientifica" dell'efficacia dei fiori di Bach oppure voglia promuovere una sorta di attività commerciale (vedi: "Ci saranno i costi di trasferta (divisi tra tutti i proprietari che si trovano in quel giro) e il costo della visita che si aggirerà intorno agli 80/90 euro. I costi serviranno anche per sovvenzionarci per la diffusione dei risultati.

prego specificare meglio in mp, poi provvederò, se il caso, a spostare di sezione. Inoltre provvedo per il momento a modificare il titolo"

2° intervento dopo le spiegazioni ricevute in MP che mi davano assicurazione che l'utente non promuoveva attività commerciale:

"ho ricevuto in mp le spiegazioni richieste e ringrazio Archimede. Ancora una piccola osservazione: citare sempre la fonte!"

3° intervento di moderazione sui toni polemici adottati da The Ghost:

"capisco le critiche ed i pareri contrari con tanto di relativa argomentazione: ben venga il pensiero di tutti. Cerchiamo però di mantenere toni civili: quindi invito The Ghost a moderarsi"

4 Mio personale intervento come utente:

"però Archimede, il sospetto di una possibile proposta commerciale con relativa propaganda forumesca è venuto. Per questo ho chiesto spiegazioni. Diverso sarebbe stato il fatto di esporre il tuo caso e di proporre a chi intende far uso dei fiori di Bach di fare una sorta di relazione scritta in modo da avere qualche riscontro in più. Così ciascuno era libero di rivolgersi al proprio professionista di fiducia."

5 intervento di Bionda e mia risposta dopo relativa spiegazione su altro topic:

"A me spiace che Old lasci in vita questo topic surreale e se la prenda invece con Ghost per aver tentato di far prevalere del normale buonsenso. Non tutto è opinabile, esistono anche cose indiscutibili, che l'acqua fresca non è curativa è una di queste.

Bionda io non accetto di essere attaccata in questo modo. Come ho già spiegato altrove e proprio a te, in questo forum si è liberi di affrontare qualsivoglia argomento purchè nel rispetto del regolamento. Quindi i fiori di Bach non sono QUI argomento tabù. Ho moderato The Ghost non certo per i contenuti del suo pensiero quanto per il modo con il quale li ha espressi. Ritieni che i fiori siano acqua fresca e non una cura? Bene: questo arricchisce la discussione. Ribadisco: QUI non si censura a priori: si accetta il pensiero altrui, lo si rispetta e poi si è liberi di criticarlo di dissentire ecc ecc. E questo topic rimarrà aperto fino a che qualcuno non violerà le regole"


6 intervento di bionda che ha portato la chiusura del topic, un richiamo a Bionda e la segnalaz. all'amministrazione:

"Continuo però a trovare incredibile la moderazione di questo topic che finge di non vedere come lo scopo sia quello di raccogliere un tot di allocchi disposti a sganciare dei soldini per la presunta "sperimentazione".

...avevo promesso di farmi bannare da questo forum, forse è l'occasione che merita...



Commenti come "vecchia oca", "mentecatta" ed essere etichettata come fascista...francamente mi sembra eccessivo in una comunità pubblica come questo forum.
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: klystron - Dicembre 13, 2013, 04:38:55 PM
A me non frega nulla dei ban di questo o quel forum, dei motivi e di queste polemiche, e per gli insulti piu' o meno motivati rivolti ai moderatori penso che siano in grado di difendersi da soli; pero' ho notato anche parecchi commenti sugli utenti del tipo "se ne va una delle POCHE menti eccelse del forum...", o  l'ultimo post di milla in questo stesso topic.....
Beh, gli insulti riservateli per qualcun altro. Io (e tanti altri utenti) non sto certo a prendermi della mentecatta in quanto utente sempre educata e rispettosa (al meglio delle mie capacita' almeno) di questo o quel forum, o tantomeno della cretina.....quindi magari l'aggressivita' e la rabbia represse sfogatele in altro modo, e non insultando la comunita'.
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: bambolik - Dicembre 13, 2013, 04:44:36 PM
Conosco Old di persona, come altre persone che sono "dietro" allo schermo...francamente i forum spesso filtrano o esaltano le qualità delle persone, alcune fanno le "cattive" ed in realta sono ben altro e viceversa..Old è una persona corretta e onesta per come la conosco io..il resto è "web"...
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: Midnight - Dicembre 13, 2013, 06:34:36 PM
Ma è proprio necessario venire a discutere qui di quel che accade lì... insomma.. un po' di stile.
Tutte ste offese oltre che inutili e fuoriluogo, sono davvero noiose.

Si ok.. è un forum se non ti interessa non leggere e bla bla bla..
Ma è proprio una caduta di stile parlare qui di quello lì, poi buon proseguio di insulti
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: milla - Dicembre 13, 2013, 07:05:20 PM
Mi scuso pubblicamente per aver usato il termine "mentecatto" che non era rivolto direttamente a Old e tantomeno a Klystron.
In realtà avevo in mente altri utenti di quel forum.
Comunque da lettore esterno quello che appare è il ban a Bionda "colpevole" semplicemente di aver evidenziato la finalità dubbia/discutibile/mirante a reclutare clienti ecc. dell'autore del topic.
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: carodubbio - Dicembre 13, 2013, 07:49:03 PM
Citazione da: bambolik - Dicembre 13, 2013, 04:44:36 PM
Conosco Old di persona, come altre persone che sono "dietro" allo schermo...francamente i forum spesso filtrano o esaltano le qualità delle persone, alcune fanno le "cattive" ed in realta sono ben altro e viceversa..Old è una persona corretta e onesta per come la conosco io..il resto è "web"...


è stato un errore conoscervi, perché mi mancate troppo :'(
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: DivinityOfDarkness - Dicembre 13, 2013, 08:07:35 PM
Citazione da: Midnight - Dicembre 13, 2013, 06:34:36 PM
Ma è proprio necessario venire a discutere qui di quel che accade lì... insomma.. un po' di stile.
Tutte ste offese oltre che inutili e fuoriluogo, sono davvero noiose.

Si ok.. è un forum se non ti interessa non leggere e bla bla bla..
Ma è proprio una caduta di stile parlare qui di quello lì, poi buon proseguio di insulti

:chapeau:

Infine...
Old Duck, se uno vuol discutere del ban successo di là, ne parla di là.... Ops, ma poichè bionda è stata bannata (=le è stata tolta la parola) lei ha motivo magari per parlarne di qua, ma tu? Ovvio che la mia domanda è retorica ;)

Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: Fioravante Patrone - Dicembre 13, 2013, 09:08:08 PM
DoD, Old Duck è un utente di *questo* forum, e *qui* è stata mal trattata.
Aveva tutto il diritto di intevenire.
IMVHO, come al solito.
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: old duck - Dicembre 14, 2013, 02:51:09 PM
so di non essere la benvenuta qui Divinity. Infatti pur on avendo violato alcuna regola del vostro regolamento mi limito a seguire in silenzio gli album di alcune mie care amiche. Se mi sono permessa di intervenire è solamente perchè ritengo di avere una dignità di persona che qui è stata calpestata. Mi sono limitata a esporre ciò che io avevo scritto perchè ogni persona, credo, prima di insultare o sentenziare dovrebbe perlomeno conoscere i fatti. Non ho risposto nè ribadito a tono rispetto a ciò che ho ricevuto in termini di epiteti. Credo di essere una persona civile e visto che la poni in questi termini, da ora in avanti interverrò qui liberamente nel rispetto del regolamento in questa comunità. Credo infine che non hai certo fatto una bella figura con il tuo intervento ma poco mi interessa. Ci confronteremo - spero più civilmente da parte tua - in altre discussioni
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: kitiara - Dicembre 14, 2013, 07:52:16 PM
E' vero che è appena passata santa lucia e sta arrivando natale e ci sentiamo tutti un po' più bimbi ma non state esagerando?
Non ho capito old ora intervieni qui per "far dispetto" a divinity? No, ma che senso ha? E che senso ha avuto fare l'ospite silenzioso?  :dontknow: Cosa ti impediva poi di scrivere nei diari o mandare messaggi privati a chi avevi piacere di leggere?  :dontknow:
Sinceramente tutta questa querelle è esattamente ciò che non amo delle comunità virtuali spero che passiate tutti rapidamente oltre e non importiate cattive abitudini apprese altrove.
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: Bubba - Dicembre 14, 2013, 08:07:42 PM
 :xmaskiss: :4pres:
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: DivinityOfDarkness - Dicembre 15, 2013, 12:10:52 AM
 :xmas1:
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: Idunas-Sanni - Dicembre 15, 2013, 11:47:08 AM
Old duck, penso che l'intervento da parte di raffaele era inteso come pensiero generale e non si riferiva direttamente a te o al ban di bionda. Così almeno l'ho capito io.
Poi personalmente non avrei usato il termine fascismo ma dittatura. E esprime esattamente la mia impressione del forum azurro che ho avuto dall'inizio. I moderaori in generale bannano troppo facile. Se tu ti vuoi mettere questa scarpa o meno lo sai solo te. Io parlo in generale e non mi riferisco a un moderatore in particolare.
Ma un forum è un luogo pubblico dove posso esprimere la mia opinione. Come una persona normale come lo sono tutti i moderatori vogliono decidere se un'intervento è ironico o sarcastico mi interesserebbe tanto, visto che persino per professionisti (scrittori, giornalisti o critici) sará una cosa difficile riconoscere sempre e in ogni caso se si tratta di ciò o meno. Per di più gli utenti del forum da loro parte non sono professionsti e potrebbe sembrare sarcasmo/ ironia ciò che non era inteso come tale.

Insulte varie a persone particolari invece li ritengo per infantili e dannose.

Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: carodubbio - Dicembre 15, 2013, 12:07:05 PM
Vittori Sgarbi, in TV e mica lo bannano
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: Fioravante Patrone - Dicembre 15, 2013, 03:58:57 PM
Citazione da: carodubbio - Dicembre 15, 2013, 12:07:05 PM
Vittori Sgarbi, in TV e mica lo bannano
Ma forse bionda non è pluripregiudicata per truffa, diffamazione, ingiurie...
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: Incanto - Dicembre 15, 2013, 08:55:05 PM
Citazione da: Shanna - Dicembre 13, 2013, 11:08:51 AM
benvenuta nel club.

io sono stata bannata per una stupidata, si vede che federico se l'era legata al dito. pover'uomo, deve aver gran poco a cui pensare.

comunque vorrei richiedere l'eliminazione proprio del mio account su quel forum, come ho visto che ha fatto qualche utente. Solo che sono bannata e non posso richiederlo all'amministratore.  :icon_confused:

non lo sapevo! :icon_eek:
Ma se ti fai eliminare verranno cancellati tutti i tuoi topic ed il tuo album?
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: Angeletta85 - Dicembre 16, 2013, 09:51:12 AM
ragazze vi prego evitiamo sti scontri /bimbettate da forum azzurro!!!
non ne sentiamo la mancanza penso,almeno io..... :horse-wink: :icon_rolleyes:
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: Shanna - Dicembre 16, 2013, 01:28:41 PM
Citazione da: Incanto - Dicembre 15, 2013, 08:55:05 PM
Citazione da: Shanna - Dicembre 13, 2013, 11:08:51 AM
benvenuta nel club.

io sono stata bannata per una stupidata, si vede che federico se l'era legata al dito. pover'uomo, deve aver gran poco a cui pensare.

comunque vorrei richiedere l'eliminazione proprio del mio account su quel forum, come ho visto che ha fatto qualche utente. Solo che sono bannata e non posso richiederlo all'amministratore.  :icon_confused:

non lo sapevo! :icon_eek:
Ma se ti fai eliminare verranno cancellati tutti i tuoi topic ed il tuo album?

Bannata dall'azzurrino, di là non avevo l'album. se ti bannano comunque i post restano, non riesci più a loggarti e a scrivere.
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: The Ghost - Dicembre 17, 2013, 12:38:14 AM
Citazione da: klystron - Dicembre 13, 2013, 04:38:55 PM
"se ne va una delle POCHE menti eccelse del forum..." Beh, gli insulti riservateli per qualcun altro

confermo anche qui: poche menti eccelse. Tanti bravi utenti, educati, gentili etc. etc. ma una mente eccelsa è un altro paio di maniche. Chi non lo è, non si senta insultato, perché mai dovrebbe sentirsi insultato, è davvero una cosa curiosa, chi non è eccelso è probabilmente normale, mica è un'offesa dire ad uno che è normale o peggio mica è un'offesa dire che una mente è eccelsa. Se è eccelsa,  per definizione è rara e si erge dalla normalità, bohhh. Comunque sia: absit iniuria verbis.

Sono estremamente esigente, estremamente attento e tendo ad approfondire ogni argomento di interesse... equino. Bionda mi ha sorpreso almeno due volte con delle competenze e delle intuizioni davvero fuori dal comune, il che è davvero notevole.

Riguardo ai Fiori di Bach ai cavalli, siamo a livello di Vanna Marchi e il Mago do Nascimiento, non ho parole.

Riguardo alla questione triste dell'altro fourm, era evidentemente in atto un tentativo molto sospetto di coinvolgere gli utenti con un problema serio: il tic d'appoggio, per scucire loro del denaro finalizzato alla somministrazione di Fiori di Bach in un improbabile tentativo terapeutico e una ancora più improbabile divulgazione dei risultati in una parodia discutibile di lavoro pseudo-scientifico : Bionda si è scandalizzata e pure io.
Nonostante la personale stima e anche l'affetto per Old Duck, sono rimasto molto sorpreso dalla tolleranza nei riguardi di tale attività. Evidentemente la sua valutazione è stata diversa: non posso che prenderne atto.

Ah una nota conclusiva: cadute di stile e roba simile... bohhhhhh. Tratto argomenti che mi interessano, lo stile mi importa poco, mi sforzo goffamente di essere politically correct ma faccio sempre più fatica, abbiate pazienza: sono umano, non equino, quindi ho dei limiti!  :firuu:
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: The Ghost - Dicembre 17, 2013, 12:41:29 AM
comunque bannare è davvero brutto. Ma proprio brutto. E' una sconfitta per tutti.
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: klystron - Dicembre 17, 2013, 09:22:48 AM
Ahahahahah.....
andiamo bene......qui ormai si va proprio allo scatafascio.....

Citazione da: The Ghost - Dicembre 17, 2013, 12:38:14 AM
Citazione da: klystron - Dicembre 13, 2013, 04:38:55 PM
"se ne va una delle POCHE menti eccelse del forum..." Beh, gli insulti riservateli per qualcun altro

confermo anche qui: poche menti eccelse. Tanti bravi utenti, educati, gentili etc. etc. ma una mente eccelsa è un altro paio di maniche. Chi non lo è, non si senta insultato, perché mai dovrebbe sentirsi insultato, è davvero una cosa curiosa, chi non è eccelso è probabilmente normale, mica è un'offesa dire ad uno che è normale o peggio mica è un'offesa dire che una mente è eccelsa. Se è eccelsa,  per definizione è rara e si erge dalla normalità, bohhh. Comunque sia: absit iniuria verbis.

Sono estremamente esigente, estremamente attento e tendo ad approfondire ogni argomento di interesse... equino. Bionda mi ha sorpreso almeno due volte con delle competenze e delle intuizioni davvero fuori dal comune, il che è davvero notevole.

Riguardo ai Fiori di Bach ai cavalli, siamo a livello di Vanna Marchi e il Mago do Nascimiento, non ho parole.

Riguardo alla questione triste dell'altro fourm, era evidentemente in atto un tentativo molto sospetto di coinvolgere gli utenti con un problema serio: il tic d'appoggio, per scucire loro del denaro finalizzato alla somministrazione di Fiori di Bach in un improbabile tentativo terapeutico e una ancora più improbabile divulgazione dei risultati in una parodia discutibile di lavoro pseudo-scientifico : Bionda si è scandalizzata e pure io.
Nonostante la personale stima e anche l'affetto per Old Duck, sono rimasto molto sorpreso dalla tolleranza nei riguardi di tale attività. Evidentemente la sua valutazione è stata diversa: non posso che prenderne atto.

Ah una nota conclusiva: cadute di stile e roba simile... bohhhhhh. Tratto argomenti che mi interessano, lo stile mi importa poco, mi sforzo goffamente di essere politically correct ma faccio sempre più fatica, abbiate pazienza: sono umano, non equino, quindi ho dei limiti!  :firuu:
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: rhox - Dicembre 17, 2013, 07:10:29 PM
penso che un po' di autocritica non faccia mai male a nessuno.. e a quanto leggo su questo topic ce ne sarebbe bisogno parecchio
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: The Ghost - Dicembre 18, 2013, 05:22:42 PM
New Now si è beccato un mese di sospensione. Percaso è quì che stavamo facendo un discorso?
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: bionda - Dicembre 18, 2013, 06:19:47 PM
Citazione da: The Ghost - Dicembre 18, 2013, 05:22:42 PM
New Now si è beccato un mese di sospensione. Percaso è quì che stavamo facendo un discorso?

Alè. Non so se stavamo facendo un discorso, ho una certa nausea da forum.

Vorrei solo precisare che non ho aperto questo topic per polemizzare, ma perchè avevo promesso il ban per solidarietà con la Melis e max.
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: The Ghost - Dicembre 18, 2013, 06:37:20 PM
a vabbé Bionda, magari leggi FB, ti aspettavo nel Weekend.
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: bionda - Dicembre 18, 2013, 06:59:52 PM
Letto tardi. Sono malaticcia e pigra. Ci vediamo durante le vacanze di Natale, spero.
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: bambolik - Dicembre 18, 2013, 10:01:25 PM
Uff che noia però.
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: Shanna - Dicembre 18, 2013, 10:05:13 PM
ma come??? solidarietà solo per max e melis??? ora mi offendo. :P

ma newnow non è la chicca?
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: Angeletta85 - Dicembre 18, 2013, 11:04:46 PM
shanna ...sembrerebbe di no.

Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: Mario Biserni - Gennaio 09, 2014, 06:20:15 PM
I bannati dall'azzurro finiscono tutti quì sembra una succursale... Però non è poi così male...  :happy_birthday-736: :happy_birthday-736: :happy_birthday-736:
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: Kimimela - Gennaio 28, 2014, 03:52:58 PM
Ciao a tutti!! Molto bello questo forum!
dopo l'ennesima discussione stupida del forum azzurro sto pensando di non scrivere piu di la perche bannano o sospendono senza criterio a parere mio.
Bannano una melys perche posta un link offensivo e lasciano gente che sputa sentenze su addestramenti di cui non sa niente e da di quella che fa poca attivita a letto (se cosi si puo dire :firuu:) alla sottoscritta perche le ho fatto notare che non puo offendere la gente senza sapere....
L'unica pecca di questo forum e' il colore verde....troppo visibile per scrivere dall'ufficio :blob9:
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: bionda - Febbraio 27, 2014, 11:43:28 AM
Certo che il forum azzurrino è proprio morto  :nanna:
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: Kimimela - Febbraio 27, 2014, 11:52:57 AM
Eh beh bionda oramai la domanda piu I intelligente e' sapere se il proprio cavallo di 7 anni e' vecchio :icon_confused:....e quella che scrive si autodefinisce "mamma apprensiva" ma quale mamma....a meno che non abbia un'idea di se' un po distorta... :icon_pidu:
Le gestioni sbagliate si pagano sempre...ma questo in generale non solo nei forum
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: carodubbio - Febbraio 27, 2014, 07:07:37 PM
Citazione da: bionda - Febbraio 27, 2014, 11:43:28 AM
Certo che il forum azzurrino è proprio morto  :nanna:

C'è più vita al camposanto, a forza di bannare non scrive più nessuno dimostrazione limpida che non esiste gestione buona o cattiva  che tenga
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: Kimimela - Febbraio 28, 2014, 09:05:00 AM
Carodubbio invece per me questo assenteismo e' dato proprio dalla cattiva gestione, nel senso che sono state bannate persone che a mio avviso hanno detto o fatto cose molto meno gravi di altre che sono acora li a scrivere. E poi ultimamente c'era sempre polemica su tutto, uno va in un forum per divertirsi e perche no anche imparare qualcosa di utile...
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: alex - Febbraio 28, 2014, 11:09:25 AM
La gestione di un forum è cosa difficilissima, estremamente stressante (soprattutto la moderazione): abbiate comprensione. Io ho gettato la spugna a suo tempo, so - come senz'altro sanno molti di voi - cosa vuol dire. E poi è del tutto naturale che non tutti i semi germoglino e crescano fino a diventare un baobab.... è del tutto naturale, e nella maggior parte dei casi inevitabile, che dopo una fiammata iniziale i forum si spengano pian piano.

Volendo, basta riprovarci daccapo.  :horse-cool:
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: Kimimela - Febbraio 28, 2014, 11:19:54 AM
Boh alex non so, tutte le gestioni di qualsiasi natura sono difficili, per questo non tutti sono in grado di gestire qualcosa.
Parlando di forum si puo dire che un forum e' fatto di persone, se scrivono solo scemenze o attaccano briga uno se ne va.
Parlo per me, io ho poco tempo e non passo la giornata su internet, di conseguenza vado dove trovo qualcosa di interessante... :horse-cool:
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: milla - Febbraio 28, 2014, 11:40:11 AM
Alex hai sicuramente ragione però nell'azzurrino c'è un sistema di moderazione oserei dire talebano, vedi per es. il ban a Melys per delle foto che tutto potevano essere fuorchè oscene o offensive o ban ad utenti "colpevoli" solo di aver manifestato opinioni diverse da quelle dei moderatori o di averli criticati. Ragazzi siamo in democrazia eh! Almeno spero.
Inoltre a me personalmente dell'azzurrino danno fastidio alcuni personaggi che tranciano sentenze lapidarie (tra l'altro senza averne alcun titolo almeno stando al loro curriculum sportivo) e dotati di un'acidità illimitata.
Ergo sto qui dove sto  benissimo e di là facciano pure icchè gli pare (come si dice da noi)
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: fede.spin - Febbraio 28, 2014, 01:17:40 PM
Io sono stato bannato per tre mesi, colpevole di aver ironizzato sull'affaire Melys.
Ormai la pena è stata scontata, ma sull'azzurro non sono più entrato.
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: Kimimela - Febbraio 28, 2014, 01:21:35 PM
ah non lo sapevo fede.spin :horse-scared:
allucinante....e pensare che c'e' ben di peggio!!!
si trova tutto...anche gente italiana che non parla l'italiano :ignor: :laughter-485:
per me andrebbero bannati per primi.... :benedizione:
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: milla - Febbraio 28, 2014, 03:41:08 PM
Beh Kimi in quanto a gente itaGLIana che non parla itaGLIano non ci facciamo mancare nulla neppure in questo forum basta pensare a Raffaele  :laughter-485:
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: Kimimela - Febbraio 28, 2014, 04:44:20 PM
Eh no lui e' erudito parla l'italiano antico quasi latineggiante :icon_pidu: :blob9: :blob3:
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: milla - Febbraio 28, 2014, 05:36:12 PM
Non ti far ingannare Kimi  :horse-wink: sembra cattivo ma in fondo è un bravo ragazzo, va in chiesa tutte le domeniche, aiuta le vecchiette ad attraversare la strada...
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: carodubbio - Febbraio 28, 2014, 07:29:03 PM
L'esame di Itagliano non lo passo.

Ma l'esame equestre SI, se per scrivere si deve passare l'esame equestre sicure che lo passate?
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: Angeletta85 - Febbraio 28, 2014, 10:25:53 PM
carodubbio hai dei dubbi? :firuu:
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: Kimimela - Marzo 01, 2014, 12:03:20 PM
La mia era una battutina mirata :horse-wink:
Io verrei bocciata in entrambe le materie :happy_birthday-736:
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: Angeletta85 - Marzo 01, 2014, 01:53:57 PM
idem con patate :horse-cool:
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: carodubbio - Marzo 01, 2014, 02:14:06 PM
Citazione da: Angeletta85 - Febbraio 28, 2014, 10:25:53 PM
carodubbio hai dei dubbi? :firuu:


Nessun dubbio solo certezze.

Nel mio lavoro edile mi resta sempre difficile riscuotere da persone ISTRUITE, la gente normale ci parli e ti paga regolarmente.

La gente istruite e laureata , ti fa un mare di storie ti contesta tutto ci sbattono la testa ma ti fanno passare per un approfittatore ANALFABETA, spesso si rivolgono a persone che dopo fanno costare il lavoro alla stessa cifra dal mio preventivo ma per non darti ragione chiamano altri che naturalmente ti fanno spendere la stessa cifra ma il lavoro viene eseguito in maniera approssimativa e prive di capacità  tecniche
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: milla - Marzo 01, 2014, 03:08:14 PM
Carodubbio quelle non sono persone istruite sono persone strunz.
Io ho 2 lauree e conosco 3 lingue quindi un po' istruita sono eppure ho lo stesso muratore, lo stesso imbianchino, elettricista e idraulico da almeno 25 anni. Quando li chiamo vengono di volata, fanno il lavoro e io pago senza discutere appena mi presentano il conto.
Loro sanno che io pago subito e non rompo le bolas per il semplice gusto di farlo quindi se ho bisogno vengono volentieri e non hanno bisogno di gonfiare i conti nella speranza di riscuotere almeno quanto gli spetta.
Si chiama rispetto reciproco :horse-wink:
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: carodubbio - Marzo 01, 2014, 06:18:08 PM
Era per dire che istruzione non significa per forza essere migliori di altri, visto che questo tasto viene usato per guardare dall'alto in basso.

Sui prezzi IO faccio quelli del mercato comprensivi di oneri verso lo stato, e ti assicuro che più le persone hanno un livello sociale alto e più cercano di avere lavori fatti con il colore nero
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: rhox - Marzo 01, 2014, 08:03:19 PM
come sempre la fiera delle ovvietà..
sono laureata anche io, sono moglie di un ingegnere con doppia laurea in architettura, metà dei miei parenti sono laureati e metà no. lavoro con 3/4 di persone che hanno si e no la terza media e con persone che mai penseresti che sono laureate.. eppure come sempre di differenza di ricchezza "dell'animo" la fa il carattere e l'educazione, non i titoli scolastici!

dire che chi è laureato spesso paga meno è una boiata, perchè guardando la popolazione media e i vari studi indicano come votante della classe politica che in questi anni ha sempre e solo fatto gli affaracci suoi la popolazione meno acculturata perchè nella media ha meno capacità di capire cosa succede.
ovvero in italia siamo pieni di ignoranti ed è il motivo per cui la classe politica media fa schifo e coi soldi nostri si fa gli affari suoi
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: bionda - Marzo 01, 2014, 09:11:48 PM
Citazione da: rhox - Marzo 01, 2014, 08:03:19 PM
ovvero in italia siamo pieni di ignoranti ed è il motivo per cui la classe politica media fa schifo e coi soldi nostri si fa gli affari suoi

Non solo in Italia. In tutto il mondo la democrazia si espande, ma sta dimostrando di avere dei grossi limiti per il motivo che hai detto. D'altra parte le alternative sono peggiori  :dontknow:
Titolo: Re:Bannata anch'io
Inserito da: Kimimela - Marzo 02, 2014, 08:22:04 AM
Citazione da: carodubbio - Marzo 01, 2014, 06:18:08 PM
Era per dire che istruzione non significa per forza essere migliori di altri, visto che questo tasto viene usato per guardare dall'alto in basso.
Su questo sono perfettamente d'accordo ma trovo inconcepibile che al giorno d'oggi con l'istruzione che e' oramai aperta a tutti, ci sia gente giovane che non conosca la propria lingua. Non è un discorso di superiorità anzi....ma di amor proprio, ma Santo cielo ma come può essere che ci siano 20enni o 30 enni che non conoscono la propria lingua madre? Non so....a me questa cosa fa pensare parecchio.