• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Bel tempo e mal tempo non dura tutto il tempo

Aperto da Ungarina, Maggio 17, 2013, 05:35:03 PM

« precedente - successivo »

Ungarina

Ragazzi, ho pensato di scrivere qua le nostre condizioni meteo, perché spesso mi viene difficile scrivere/leggere nei vostri album, ma ho saputo dell'allerta al nord e di un morto e vorrei sapere un po' come state e come va da voi.
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Luna di Primavera

provincia di pisa nuvolo e pioggia, freschino da un paio di giorni.
du' palle, però nulla di grave.

invece, le notizie dei nubifragi mi lasciano così  :icon_eek:

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Ungarina

purtroppo li capisco per questo mi sono preoccupata
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Fioravante Patrone

Da noi a Novi Ligure niente di particolare. Piovuto tanto, campi esterni inagibili, ma niente di speciale. In questo momento c'è un vento forte, foriero di nuove piogge.
Il disagio maggiore è stato l'annullamento dei campionati regionali pony, comunicato quando i pony erano già in viaggio...

Per il resto, ho vissuto "da vicino" l'alluvione di Voltri del '70 e quindi so cosa vuol dire quando piove senza ritegno. Anche sulla base dell'esperienza genovese recente (i morti provocati dal Rio Ferreggiano), penso che le previsioni del tempo dovrebbero essere integrate con un sistema di allerta meteo più capillarmente distribuito. Per cercare di evitare le perdite di vite umane. Con le tecnologie disponibili immagino che potrebbe essere fatto senza costi stratosferici.

Pensando un po' più in grande, mi preoccupa questo record davvero "storico":
http://www.corriere.it/dilatua/Primo_Piano/ambiente/2013/05/10/co2-anidride-carbonica-livello-record_full.shtml

bambolik

Unga...qui a Modena praticamente pare l'ula op del meteo ...in una giornata puo fare...27°...poi 17---poi piogge torrenziali...poi sole poi vento...Ottimo per le coliche dei cavalli e per non azzeccarci mai su come ti vesti..dico solo che stamattina mi sono alzata e..in cucina avevo una LUMACA... :dontknow:
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

kitiara

Qui a Verona abbiamo avuto due giorni di pioggia praticamente continuativi, si passava dalla pioggerellina alle secchiate d'acqua, le fogne son saltate ed i fiumi e canali della bassa veronese sono esondati. Il povero morto è stato qui in provincia gli è franato il muro di sostegno della rampa del garage addosso e l'acqua ha fatto il resto, in queste condizioni di tempo anomalo bisogna prestare la massima attenzione a quello che si fa, allungare i percorsi per evitare sottopassi allagati e dopo le piogge fare attenzione agli smottamenti.
Adesso dopo una mattinata cupa come in novembre sembra spuntato un raggio di sole ma non pare sia destinato a durare....vedremo.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

DivinityOfDarkness

...qui son 2 giorni che tra schiarite e scrosci, il risultato è che campo esterno, paddocks e giostra sono di nuovo allagati. Che palle.

E vi dirò, fa pure freschino...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

rhox

qua sono franate un po' di rive.. però sono  giorni che viene giù a nubifragio, ha smesso ora, ma da domani danno di nuovo disastri..
ringrazio solo che le cavalle siano su sabbia, oggi sono andata in maneggio e con 2 ore di sole 3\4 del paddock erano asciutti
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Angeletta85

da me ieri giornata allucinante,il fiume è pienoe  fa paura.... campi esterni allagati..

sembra di essere a novembre....
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Winter Mirage

Torino sud galleggia verso asti... franano rivette ed i campi di grano sono risaie.
Ma tolto quello ed una gran rottura di cocchioni va tutto piuttosto bene...
:ciao:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Winter Mirage

...seee, ciao, america...
Ho visto adesso che aveva già risposto Rhox...
Va bene la nuvola di fantozzi, ma abitiamo a tre sputi di distanza, schiusate per il doppione...  :doh:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

rhox

3 sputi ma sufficienti.. oggi a leinì grandinava e 6 km più in là dove lavoro solo pioggia.. a casa mia alle 6 diluviava e in maneggio 15 km in linea d'aria il sole e quasi tutto asciutto...
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

kitiara

oh piantatela di sputare che c'è già abbastanza acqua  :laugh3:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Winter Mirage

Ecco, appunto... finisce che è colpa nostra che ce la tiriamo...
:superstiz:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Shanna

io stamattina mi sono presa un bello spavento. Temporale tutta notte, la mattina parto per andare al lavoro e devo fare un sottopassaggio. Un auto mi fa gli abbaglianti e quando arrivo al punto capisco perché.... allagato. Non sapevo come fare e ho deciso di passare lo stesso. Mi si stava fermando l'auto... che panico!!!

Più tardi mi chiama il mio ragazzo (lui parte dopo, lavora vicino) per chiedermi come avevo fatto a passare e mi ha detto che due auto erano rimaste intrappolate dall'acqua!!!
:icon_eek: