• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Bel tempo e mal tempo non dura tutto il tempo

Aperto da Ungarina, Maggio 17, 2013, 05:35:03 PM

« precedente - successivo »

carodubbio

Domenica notte ha nevicato  :incredulo: appennino centrale monti sibillini non sono molto alti , lunedi mattina sole la sera la neve quasi sparita, martedi mattina presto pioggia , la sera sole tiepido.

Spero che le previsioni postate non si avverino

madamen67

Winter, per noi che siamo a Est e Ovest hanno fatto le previsioni col "copia e incolla"
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

DivinityOfDarkness

sta tuonando.

Porcacciamiseriaccialadracciaschifosa..

..e io che volevo montare fuori. Huff... mi tocca il monolocale (o come lo chiama MM, "l'appartamento"). Pace, perlomeno, anche se piccolo, lo si ha.
E al posto del paddock..si farà, come sempre, a turno col tondino.
Passeremo un bel pomeriggio sentendo nitrire i soliti cavalli che mal sopportano di stare in tondino da soli, senza amici nei paddock vicini...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

carodubbio

Da me piove tutti i giorni per un paio di ore, e se esce il sole :Cries2: qualche goccia scende ugualmente

Ungarina

Com'è da voi? Qui si suda stando fermi, anche i cavalli  :Woooot2:
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

madamen67

Molto caldo, ci sono temporali ma per ora non c'è stata nessuna rinfrescata. Sembra che qualcosa cambierà dopo il fine settimana...speriamo però che non torni di colpo l'inverno!!! 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

mr. Ed

dopo una settimana infernale (anche perchè la prima dell'anno davvero calda) oggi si torna respirare! 3-4° e 20% di umidità in meno rispetto a ieri.

Ungarina

Oggi siamo più vicini all'Africa del solito. .32º e scirocco :horse-scared:
Ieri tromba d'aria e diluvio..bohhh
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Fioravante Patrone

Freddo boia stamattina, e dopo una giornata di sole un po' palliduccio il freddo adesso sta tornando!

carodubbio

Da si passa dal caldo insopportabile al freddo , con nuvoloni neri minacciosi e aperture di sole abbagliante

klystron

sabato 7 gradi di massima..... oggi 12! ma e' buio pesto e piove..... :(

Ungarina

Lombardi,  Varesotti, ringraziatemi..ho portato il sole al nord :horse-cool: e niente di leggero.....
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

mr. Ed

Un po' di altra pressione, finalmente! Qui oggi c'è un sole un po' timido ma già più che sufficiente a non deprimermi!

E i modelli mettono almeno un'altra settimana senza precipitazioni...


Ungarina

Come state? Ho visto qualcosa al tg, vi sono vicina.  :consolo:
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Fioravante Patrone

Beh, Ungarina, basterebbe rileggere il tuo post iniziale.
Anche questa volta è morta una persona, a Genova.

Personalmente ho avuto la "fortuna" di beccarmi sia l'alluvione genovese (ci ho rimesso la macchina, e chi mi ospitava due tv e il modem, oltre a stare 21 ore senza elettricità in una giornata in cui dovevo fare un bel po' di cose di quelle sia importanti che urgenti) e quella novese. Ieri dovevo partire alle 10 per Alessandria, ma non si riusciva ad attraversare la città nella direzione sud-nord. L'appuntamento era importantissimo, e perderlo avrebbe potuto significare l'impossibilità di chiudere una pratica d'acquisto che si trascinava da quasi due anni. Fortunatamente, poco dopo le 11 siamo riusciti a passare (usando un viale pedonale, come suggerito da un vigile!) e verso la mezza siamo arrivati ad Alessandria, accolti dalla grandine! Poi la pratica è andata a buon fine. Per il maneggio, nonostante la pioggia (200 mm di pioggia in poche ore!), cavalli completamente a posto e all'asciutto, qualche goccia in club house, il campo principalre attraversato da un ruscelletto, ma lo sistemeremo a breve. Lo sterrato già messo a posto da mio figlio e da un vicino, ma comunque è sempre stato percorribile.

Mi hanno colpito alcuni brevi filmati, uno in particolare che mostra la rapidità del fenomeno. Il torrente Fereggiano che in un minuto da stare sotto a un muretto lo oltrepassa, ma di parecchio.
Mi hanno colpito la calma dei genovesi della zona Bisagno, che con caparbietà e con determinazione si sono rimessi, per l'ennesima volta a lavorare per rimettere le loro cose a posto, fin dove possibile. Non ho visto, di persona, nessuna scena di disperazione. Eppure ero fuori al mattino di venerdì, e per strada c'erano tutti i segni dell'apocalisse appena passata.
La sera dell'alluvione mi ha impressionato la pioggia. Anche giovedì mattina, uscendo dalla galleria dei Giovi verso Genova, mi son trovato un muro d'acqua. Ma era il normale forte acquazzone. Invece no, quella di giovedì sera mi ha ricordato, e ancora prima che vedessi il Bisagno scorrere per la strada, l'infernale pioggia di Voltri, nel 1970.
Sabato, nel pomeriggio, quando sono andato alla stazione di Brignole sperando di poter tornare a Novi in treno (ci sono riuscito), oltre ai mucchi di fango, detriti, masserizie, mi ha colpito il gran numero di ragazzi che erano lì a spalare, a dare una mano. Non è solo il calore della loro presenza, e la loro allegra volonterosità, che fa bene. E' anche proprio il lavoro concreto che fanno. Serve per esempio a poter fare in tempi molto più rapidi (diciamo in un giorno invece che in 4 o 5) lavori di ripulitura che è importante siano fatti prima possibile.