• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Programma per modifica e creazione video

Aperto da lavy91, Agosto 24, 2014, 06:24:46 PM

« precedente - successivo »

lavy91

Intanto buona domenica a tutti!  :horse-wink:
Vorrei sapere se conoscete un programma da scaricare per la modifica e la creazione di video. Io usavo Windows Movie Maker, ma non so per quale motivo non mi funziona più (non mi apre i miei video in qualunque formato). Ho provato a scaricare Avidemux ma non mi apre i file audio.
Avete qualcosa da consigliarmi? Preciso che è solo per video amatoriali, per cui non importa che sia nulla di professionale!  :horse-wink:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

alex

#1
Io trovo questa lista: http://blog.zooppa.it/2012/09/migliori-programmi-open-source-di-video-editing/

Ma di video, personalmente, non so nulla; metto il link solo perchè vedo che non hai avuto, al momento,  risposte migliori.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Winter Mirage

Me meschina, ho Linux...

Ma una versione per windows di OpenShot non esiste?
Perchè io lo uso e va da dio!
:pollicesu:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

lavy91

Grazie a entrambi! Più tardi do un'occhiata alla lista e guardo pure se ci fosse OpenShot per Windows!  :horse-wink:
:occasion14:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.