• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

sito articoli belle arti

Aperto da Kimimela, Novembre 19, 2015, 01:46:14 PM

« precedente - successivo »

Kimimela

qualcuno conosce un sito dpove cmperare articoli per belle arti (pittura etc...etc....) on line?
in particolare mi interessano pannelli in legno e pitture acriliche
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

segreto

Credo che il sito di Amicucci (il punto vendita è a Urbino) funzioni ancora.
Io sul web non ho mai preso niente perchè voglio toccare con mano, ma alcuni anni fa lo avevo "visitato".
Che tipo di pannelli vuoi? Cosa vuoi fare di bello?
Scusa ma sono curioso: ho fatto per 43 anni il pubblicitario e continuo a fare l'illustratore anche in pensione.

Segreto

Angeletta85

alfacolor... negozio vicino casa mia dove mi rifornisco,ci trovi quasi di tutto.

anche io pero sono curiosa ,che intendi fare'? :horse-wink:
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Kimimela

Vorrei fare su pannello in legno liscio una scena di butteri maremmani....per una coppia di amici che amano tanto la maremma ed e' mesi che mi hanno chiesto qualcosa da appendere in casa  :firuu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Kimimela

Citazione da: segreto - Novembre 19, 2015, 09:21:23 PM
Credo che il sito di Amicucci (il punto vendita è a Urbino) funzioni ancora.
Io sul web non ho mai preso niente perchè voglio toccare con mano, ma alcuni anni fa lo avevo "visitato".
Che tipo di pannelli vuoi? Cosa vuoi fare di bello?
Scusa ma sono curioso: ho fatto per 43 anni il pubblicitario e continuo a fare l'illustratore anche in pensione.

Segreto
grazie segreto! ho ordinate  :horse-smile: tavola legno multistrato 35x50 + un colore acrilico bronzo  :love4: che mischiero con l'acrilico terra di siena che ho gia a casa per fare quello che ho in mente...

La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Angeletta85

ci mostri poi il risultato???

:horse-embarrassed:

anche io mi diletto nel disegno fai da te... ci provo!!
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Kimimela

si certo!! appena lo finisco...foto e via  :horse-wink: :horse-wink:
il bello e' che non ho ancora iniziato  :laughter-485: ma ce la posso fare dai e' per natale!
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

segreto

Cosa fai? Metti il colore direttamente sul legno per conservare la venatura e il gusto "rustico"?
Fa' una prova del colore in un angolo del retro, prima, per vedere che non spanda, in quanto tempo asciuga e se il colore da asciutto schiarisce o scurisce troppo.
Poi lo lacchi o resta nature?
Segreto

Kimimela

Citazione da: segreto - Novembre 20, 2015, 05:08:42 PM
Cosa fai? Metti il colore direttamente sul legno per conservare la venatura e il gusto "rustico"?
Fa' una prova del colore in un angolo del retro, prima, per vedere che non spanda, in quanto tempo asciuga e se il colore da asciutto schiarisce o scurisce troppo.
Poi lo lacchi o resta nature?
Segreto
si esatto lo metto direttamente sul legno, non credo di laccarlo...vedo un po' come viene.
loro hanno una casa moderna per cui anche un'eventuale laccatura non ci starebbe male
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"