• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Come si diventa veri cavallerizzi.

Aperto da raffaele de martinis, Gennaio 21, 2013, 12:52:04 PM

« precedente - successivo »

Angeletta85

io sono stra convinta che se avessi cominciato chesso a 10 anni invece che a 24 anni adesso sarei un amazzone migliore...davvero, non farei la fatica che sto facendo adesso, a livello di fisicità e di emotività come diceva madame....
...è impossibile solo se credi che lo sia...

rhox

da giovani si ha meno cognizione dei pericoli quindi si è più liberi nel fare mille cose.. con il tempo si perde quella spensieratezza quindi viene abbastanza normale regredire un po' su alcuni aspetti.. e con un grande punto interrogativo che si chiama adolescenza da cui puoi uscire ancora appassionato o stracciando il tutto.
in compenso si diventa più consapevoli di altri aspetti come l'importanza di certi lavori..

non sono sicura che iniziare giovani sia la carta vincente, aiuta sicuramente, ma con la costanza e la voglia da adulti si può fare comunque tanto..
a livello fisico diciamo che se si è fatto esercizio fisico fin da giovane non è troppo impattante.. se si è sedentari da sempre è dura eccome!
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Mario Biserni

Iniziare da ragazzini conta per un infinità di motivi da un lato... e non conta nulla da un altro lato... Se non sei seguito costantemnete da uno già formato come cavallerizzo non diventerai mai un cavallerizzo.. Rimarrai sempre un cavalcante bravo discreto ottimo.. ma mai un cavallerizzo.
Se inizi da ragazzino l'incoscienza ti porta a fare cose quasi incredibili e migliori e ti affini con il passare degli anni e i passaggi da adolescenza a maggiore età e all'età della ragione dove se cavalchi ancora sarai quasi perfetto (nel tuo stile) di cavalcante e con un po' di allenamento farai ancora cose belle e divertenti e immenso sarà il tuo piacere... Sempre però che Tu rimanga convinto che non sei un cavallerizzo, ma un cavalcante...Che non ha paura se il lallo alza un piede più del dovuto, ma che sa benissimo che non saprebbe gestire una levade, una capriole, una balotade....Questo comunque è il modesto pensiero di uno che ha montato cavalli tanti, poi asini, muli, manzi e mucche, maiali, ed ha iniziato molto presto e continua a farlo...ma da solo....