• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gruppo di sostegno: noi Shopaholic da selleria

Aperto da DivinityOfDarkness, Maggio 06, 2012, 12:45:28 PM

« precedente - successivo »

DivinityOfDarkness

 :icon_axe:  si sa, dentro molti di noi si nasconde un Mr. Hyde che svuota i nostri portafogli già leggeri e che si impossessa di noi appena i nostri sensi sviluppatissimi, che non riconoscono l'odore del caffè da quello del rosmarino, percepiscono nell'aria la presenza di molecole tipiche delle sellerie nel raggio di 15km.

Ed ecco che si palesa lo "shopaholic da selleria" che è in noi e che iniziava a manifestarsi già prima che avessimo un cavallo tutto nostro, perchè il fatto che il cavallo non sia nostro, non ci preclude la possibilità di comprare per lui più cose che ni compreremmo per noi.

Siamo un gruppo di sostegno, quindi iniziamo, forza!
Piacere, sono Divinity, e ho un problema: sono una Shopaholic da selleria.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

madamen67

Io sono madamen67 e sono pure io una shopaholic da selleria o comunque poco ci manca...a volte è veramente una fatica trattenersi   :rolleyes3:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Gibò


DivinityOfDarkness

 8)
è inutile camuffarci: la Saddlery-Shopaholic si riconosce perchè
- nel pc, nella cartella documenti, ha almeno tutti i PDF dei cataloghi Tattini e Umbria dal 2005 ad oggi
- ha una sola giacca caldissima per l'inverno e manco un impermeabilino per la primavera, mentre il cavallo ha tutta la collezione di coperte che include, ma non si limita a: accappatoio in spugna, coperta di pile col collo, coperta in pile senza collo, coperta in rete, impermeabile non imbottito, impermeabile imbottito, coperte da box in cotone, in pile, sottocoperte, pigiami, cappucci in lycra, coprispalle in lycra, piumini da box di pesantezza 80, 120, 200, 250, 400 e 550g,  piumini da paddock di pesantezza 80, 120, 200, 250, 400 e 550g, relativi copricolli staccabili
- possiede una cassetta del grooming presa al Brico, di quelle a trolley con le ruote...e peccato che non ce ne fossero di più grosse.
...
e poi?
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Winter Mirage

Olè, eccone un'altra!!!!

Mi faccio i complimenti da sola, per essere la sola volpona al mondo che ha un frisone ed è riuscita a comprare una sella da endurance long distance!!!  :icon_axe:

ma...ma...ma... era ad un prezzo supersconto... megaoccasione...DOVEVA essere mia... come potevo rinunciare... in ottime condizioni... poi bordata d'azzurro...non potevo resistere... :-*

Div... che devo fà? Abbiamo un qualche mantra anti-acquisto da recitare di fronte alle tentezioni del catalogo Umbria?????
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Shanna

Ciao a tutti, mi chiamo Shanna e sono shopaholic da selleria da circa un anno.

:D

Non ho mai amato lo shopping in generale... tutto è iniziato con il primo cavallo in mezzafida...
mi sono accorta di avere un problema quando il moroso ha sentenziato: "questa cavalla ha più cose di noi" e "da quando c'è lei non compri più niente a me"...

:D

rhox

non so, io comprerei tutto, ma poi apro il portafoglio e desisto.
riesco a trattenermi perchè penso a cosa potrei fare in alternativa con quei soldi (o forse perchè ora come ora la mia cavalla preferisce che li spenda in vet)..
non riesco a trattenermi con i bombi però, provo mille gusti, mille marche, quelli con le integrazioni, ecc.. però anche qua il mio animo genovese si fa sentire: mi rifiuto di prenderli se hanno cifre assude rispetto a cosa offrono!
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Flika

Salve...(sembra di essere agli Alcolisti Anonimi XD  :icon_pidu: ) io sono Flika e sono una "shopaholic da selleria" convinta...

Non ce la faccio, è più forte di me...è assurdo...come sento odore di cuoio nell'aria è finita, devo uscire dalla selleria con almeno una cosa appena acquistata...anche se totalmente inutile...ma DEVO!!!
Se esco senza aver acquistato niente sento come se mi mancasse qualcosa...

Il mio cavallo ha un completo di attrezzatura (sella compresa) per ogni disciplina...dressage, salto, trekking...sono tutte occasioni...che faccio? Le lascio? La risposta è ovvia  :firuu:

E' bello non sentirsi soli  ^__^
Figlio del lampo, degno di un re.

ValeEArthur

ci sono anche ioooooooooooooooooooooooooooooooo  :happy_birthday-736:

super affetta da shopaholic da selleria!

adoro comprare cose per il mio cavallo mi da una segreta (mica tanto) soddisfazione!

qui da me sono l incubo delle sellerie perchè conosco a memoria tutti i cataloghi e anche tutti i prezzi quindi fregarmi è molto difficile! ;)

in genere odio lo shopping per me, infatti spendo il minimo indispensabile per il mio guardaroba mentre per arturo... bè se il portafoglio è pieno.. immaginate un po!!! ci vorrebbe un esorcista!

:benedizione:

sono la personal equi shopper del maneggio, contagio un po tutti..;)

ma ragazzi la soddisfazione di vedere sempre al meglio il nostro equino.. è impagabile!!!

felice di non essere sola!! :)
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

madamen67

Evviva (o no??!!) veniamo finalmente allo scoperto!! Io sono una maniaca dei sottosella con la scusa cha la mia equide suda molto ma se passo in selleria difficilmente esco a mani vuote...il vet intanto ride (l'ho curata recentemente per una piccola infiammazione cutanea al nodello ant sx) perchè non ha mai visto un cavallo con così tante protezioni per gli anteriori come la mia. Gliene ho comprate di tutti i tipi...ma il nodello non si è infiammato più  :horse-wink:

Anch'io conosco i prezzi di tutti i cataloghi online e non, e se conviene ordino anche parecchie cosette all'estero...perchè devo averle solo io...no comment       
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

ValeEArthur

§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

Mollyladyruffian

 :P ops..mi sa che sono affetta dalla stessa vostra sindrome....pero' ora ho dovuto dare un freno causa portafoglio che piange!
Il piu' punto debole sono le testiere tamarre (al maneggio mi chiamano Zorro) ed i sottosella...io sono quella alla ricerca perenne del sottosella giusto!  :sheep-93:

ValeEArthur

benvenutissima!!!!!!!!!!  :occasion14:

i sottosella mi sa che li adoriamo tutte!!!
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

DivinityOfDarkness

Citazione da: madamen67 - Maggio 07, 2012, 12:02:19 PM
e se conviene ordino anche parecchie cosette all'estero...perchè devo averle solo io...no comment     

:abbrall: oh ragazze..vi voglio bene!!

Sai come gongolo quando mi chiedono "dove l'hai presoooo???"
Ho un morso ad aste smaltate pagato una sciocchezza (20 euro?) in asta su ebay e almeno in 20 mi avranno chiesto "ma che bello..ma dove l'hai preso..."
E gongolo...

Ma poi, le testiere tamarre??? oddioooooo!!!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

madamen67

I confess, per la prima volta mi sento compresa nella mia piccola ma granitica insanità...  :laugh3:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio