• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gruppo di sostegno: noi Shopaholic da selleria

Aperto da DivinityOfDarkness, Maggio 06, 2012, 12:45:28 PM

« precedente - successivo »

Giada88

#1140
Citazione da: FedeCege - Ottobre 04, 2016, 02:40:46 PM
Avevo già risposto in privato a Big, comunque la misura che mi serve è una 140 garrese-coda.
Suggerimenti?
Horseware. Guarda la linea Amigo che è quella più economica. Oppure, se non ti fai fisime sui colori cerca su qualche selleria inglese tra le loro offerte (Horseware, Bucas, Masta o Wheatherbeta)
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Giada88

Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

bambolik

"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Giada88

Io avevo acquistato dall'omonimo tedesco

https://m.kraemer.de

Nessun problema!  :horse-wink:
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

BigDream

Riporto una brutta esperienza con una coperta piumino di 300g, bellissima, misura perfetta, ero super contenta dell'acquisto. Finito di usarla a fine inverno scorso, la faccio lavare e la metto via pulita.

Ieri sera la tiro fuori, faccio per mettergliela.... si è ritirata! Praticamente i bordi sono diventati come elasticizzati, creando un effetto strano, che non cade piu ai lati ma si "tira su", non so come spiegarlo.. mi piange il cuore. La marca è Showmaster.

Ora devo comprarne un'altra, per fortuna ne avevo due, ma me ne serve comunque una di ricambio e riserva. Ricomprerei la stessa marca visto che so che la misura era perfetta. Ma temo possa succedere la stessa cosa al primo lavaggio...

Qualcuno ha esperienze in merito?

(p.s.: gli stivali invernali Brogini sono arrivati, tengono super caldo e sono comodissimi! Non li ho ancora testati in sella però..)

klystron

Io non ho brutte esperienze con una showmaster, ma con una Hasbo....pareva strafiga, era solo impermeabile (no imbottitura), e con collo ripiegabile all'interno. Alla prima pioggia, nuova nuova, ho scoperto che fa acqua e si bagna.
Una schifezza!
Sarei tentata di riportarla in negozio ma ho perso lo scontrino!  :vfncl:

BigDream

Che nervoso.. poi costassero poco.... e ogni volta si ha il dubbio con la misura... :-(

klystron

Citazione da: FedeCege - Settembre 30, 2016, 11:43:54 AM
Cerco una coperta da mezza stagione da poter lasciare anche a paddok, possibilmente che non lasci passare troppa umidità visto che le mie cavalle amano rotolarsi nelle pozzanghere!
Consigli?

L'anno scorso usavo quelle in cotone, ma si impegnano subito, ed è peggio perchè poi rimangono pure bagnate...
Per le horseware e bucas quoto Giada, anche se costicchiano.
Ad essere onesta ho avuto una buona esperienza anche con una coperta di Horze abbastanza economica, la marca credo sia Avalanche. Non so se sia ordinabile online o trovabile in Italia, ma per il prezzo che ho pagato non e' male! La mia e' una 200 g con mezzo-collo e dopo 2 lavaggi e un inverno svedese e mezzo ancora tiene bene! Pagata circa 80 euro.

BigDream

Sto valutando una HKM che ho trovato scontata, qualcuno ha esperienze in merito (piumino)? Soprattuto per le taglie...

Grazie!

Kimimela

Big ma non e' che hanno sbagliato il lavaggio??

Io invece ho un punto negativo sulle waldhausen: collo troppo largo
Ho una 135 e ha un collo per un tpr  :icon_rolleyes:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

BigDream

Citazione da: Kimimela - Novembre 11, 2016, 11:27:58 AM
Big ma non e' che hanno sbagliato il lavaggio??


È venuto il dubbio anche a me..... però come faccio a provarlo? Più che altro dubito che abbiano lavato solo la mia (loro vengono in scuderia quando abbiamo tante cose diverse così fanno tutto in un colpo e ci fanno pagare una cavolata), se nessun altro si è lamentato...

Kimimela

Eh ma magari solo la tua ha il bordo fatto cosi.
Io da anni le porto alla mia lavanderia e non hanno mai combinato nulla...ho appena ritirato il sottosella in agnellino con profile in cuoio ed e' Perfetto.
L'unica volt ache invece ho lasciato le cose da lavare alla lavanderia di scuderia mi hanno scolorito due coperte in cotone e perso un interno di un sottosella ....mai trovato....
  :horse-scared:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

BigDream

Citazione da: Kimimela - Novembre 11, 2016, 11:49:16 AM
Eh ma magari solo la tua ha il bordo fatto cosi.
Io da anni le porto alla mia lavanderia e non hanno mai combinato nulla...ho appena ritirato il sottosella in agnellino con profile in cuoio ed e' Perfetto.
L'unica volt ache invece ho lasciato le cose da lavare alla lavanderia di scuderia mi hanno scolorito due coperte in cotone e perso un interno di un sottosella ....mai trovato....
  :horse-scared:

Che sclero......  :icon_confused:

Idunas-Sanni

Bambolik, io da Kraemer compro spesso. Sia in negozio quando sono in Germania sia online con spedizione in Italia. Mai avuto problemi. La qualità normalmente è buona ma dipende ovviamente anche dalla marca e dal prezzo.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

milla

Volevo segnalarvi la selleria online Selleria La quercia sconsigliandola vivamente, ho comprato una capezza economica in pelle e mi è arrivata con macchie nere, fibbie che avrebbero dovuto essere color ottone invece hanno un aspetto vecchio e opaco e due crepe nella pelle, una delle quali piuttosto profonda; circa la targhetta con il nome stendiamo un velo pietoso, l'hanno inciso a mano con una specie di punteruolo quindi le lettere sono tutte sconnesse.
Ho fatto notare la cosa (mandando foto e le foto di una cavezza in pelle di prezzo uguale comprata a Fieracavalli) ma mi hanno risposto che la pelle è naturalmente invecchiata e la targhetta, essendo già presente sulla testiera, poteva essere solo incisa a mano.
Dato il costo ridotto ho preferito lasciar perdere però mai più comprerò da questa selleria.