• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gruppo di sostegno: noi Shopaholic da selleria

Aperto da DivinityOfDarkness, Maggio 06, 2012, 12:45:28 PM

« precedente - successivo »

Ina:)

Elisa per mia esperienza posso dirti che la Biarritz inizi ad amarla con il tempo :horse-wink: o almeno per me é stato così.. All'inizio volevo addirittura mandarla a modificare perché non mi ci trovavo molto.

L'unica pecca é che battere il trotto senza staffe é un po' problematico :firuu:

Elisa89M

Citazione da: Ina:) - Aprile 26, 2017, 01:49:27 PM
Elisa per mia esperienza posso dirti che la Biarritz inizi ad amarla con il tempo :horse-wink: o almeno per me é stato così.. All'inizio volevo addirittura mandarla a modificare perché non mi ci trovavo molto.

L'unica pecca é che battere il trotto senza staffe é un po' problematico :firuu:

Si sì a distanza di qualche mese la sto già apprezzando di più! Poi va beh lui è scomodo al trotto non posso farci niente 😂
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Angeletta85

Rispolvero questo post....per chiedervi voi amanti dei trekking con che stivali montate?
Io di solito monto kmq con stivaletti e ghette all inglese....ma siccome presto dovrò affrontare un trekking di due giorni su in montagna piuttosto complicato mi dicono, volevo andarci con le scarpe giuste nel caso di dover scendere a piedi per salite e discese...
...è impossibile solo se credi che lo sia...

blackhorse68

Io monto con delle Pedule da trekking appena sopra la caviglia ma che non blocchino l'articolazione.
Suola pesante ma morbida che renda agevole camminare su eventuali sentieri sassosi.
Sopra una ghetta che protegga il polpaccio da erbacce, rovi e animaletti vari.
Se userai gli scarponi controlla che entrino bene e soprattutto che escano bene dalle staffe.

Buon divertimento
Ciao
Gigi
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

Bubba

Io usavo i Justin "'da lavoro". Van bene per montare ma sono pensati per gli uomini " di fatica". Quindi suola spessa, antiscivolo, lacci ( con gli stivaletti normali rischi che nelle discese il piede tocchi con conseguenti unghie nere) e ovviamente firma adatta a montare.
Non son più riuscita a trovarli. Ho preso un modello simile ma della Barkley e non riesco a camminare.
Lancio un appello: cercasi Justin lacers da lavoro!

Angeletta85

Quindi kmq mi consigliate scarpe da trekking ? Sulle staffe inglesi andranno bene?'non vorrei nemmeno spendere troppo....
Qualche link? Grazie
...è impossibile solo se credi che lo sia...

blackhorse68

Io opterei per qualche cosa simili a questi
https://www.decathlon.it/scarpe-montagna-donna-arpenaz-100-mid-azzurre-id_8337847.html

non li ho mai provati ma se sono il tuo primo paio di scarponcini penso non li userai molto quindi li sceglierei per il prezzo.
Hanno una suola disegnata quindi con un buon grip, fascia alta che li rende impermeabili per circa 6/7 cm dal terreno e punta rinforzata sempre impermeabile.
Considerando che sarai in montagna e la rugiada mattutina bagnerà parecchio.
Devono essere traspiranti e comodi, di solito, almeno in montagna si dovrebbero fare 60min in sella e 15 a piedi, le salite e le discese con forte pendenza a terra
quindi ti potersti "sciroppare" qualche bel km a piedini.
La suola non deve sbordare troppo dalla pianta del piede per non restare impigliata nella staffa con eventuali dentini, idem il disegno sotto, presente per il grip ma non eccessivo.
Consiglio anche calze adatte, rinforzate nella punta e nel tallone, ma un buon paio potrebbero costare oltre i 20€.
Visto che siamo in autunno, i rovi e le sterpaglie cominciano ad essere rigide quindi anche le ghette dovrebbero essere robuste.

In alternativa con prezzi a salire:
https://www.zamberlan.com/product/4751416/150-zenith-mid-gtx-rr-wns-scarponi-hiking-grey-lt-blue meno impermeabili degli altri
https://www.zamberlan.com/product/4751394/568-bora-gtx-rr-wns-scarponi-trekking-sand-beige
http://www.maxisport.com/la-sportiva-bouder-x-mid-gore-tex-17e-gr.html



Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

rhox

Io uso da anni scarpe da trekking per montare, più o meno alte o impermeabili.
Però bisogna farci l'abitudine, non è come calzare uno stivaletto a sensazioni. E soprattutto ci vogliono assolutamente le staffe di sicurezza perché per quanto abbiano poco carro armato non scivolano
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Angeletta85

Piu che altro la mia preoccupazione è che se vado con gli stivaletti inglesi temo di poter scivolare,non mi sento affatto sicura......
...è impossibile solo se credi che lo sia...

maya

Occhio alle scivolate,io ho eliminato anche gli stivali da buttero che trovo molto belli,ma per scendere e camminare nel bosco ci vuole la suola giusta,io alterno sella a piede a terra,sono freddolosa da morire,mi sono presa su Amazon a 30euro,lo stivale perfetto per me,è un po' più ingombrante di uno per montare ma faccio in modo di avere sempre la punta nella staffa per evitare sgradevoli sorprese.

Ti metto il link

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B002QUTGES/ref=mp_s_a_1_18?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1507718057&sr=8-18&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=stivale+equitazione+impermeabile&dpPl=1&dpID=41XQUOukbgL&ref=plSrch

Angeletta85

Dici che entrerebbero anche nella staffa inglese?
Tengono davvero caldo?
...è impossibile solo se credi che lo sia...

cilla

Io pure monto con gli scarponcini da trekking impermeabili e le ghette. Ho visto delle bellissime scarpe della Ariat che sono studiate per montare e camminare http://www.ariat.com/it/en/Women-FOOTWEAR-RIDING-ENDURANCE

maya

Citazione da: Angeletta85 - Ottobre 11, 2017, 01:15:19 PM
Dici che entrerebbero anche nella staffa inglese?
Tengono davvero caldo?

Io li ho provati con Bardella/Sella Inglese e Western,giusto sull'americana avendo panca più cicciotto ed essendo più stretto lo spazio faccio attenzione a mettere bene in punta il piede in staffa,per il resto ci ho fatto transumanza e uscite a novembre,con un freddo che ti uccideva appena scesi dal trailer,finalmente con equipaggiamento adatto(freddo polare non ti temo) io che non ho sangue che scorre nelle vene ma acqua stavo benissimo.
Li consiglio perché sono impermeabili,hanno anche rivestimento interno che puoi estrarre,ci cammini benissimo,ripeto io sono in montagna su passaggi spesso antipatici,dove si preferisce restare in sella per non rischiare di inciampare,io sono dell'idea che se il terreno è brutto meglio piede a terra,perché di cose spiacevoli ne ho viste un po'.

Angeletta85

Per dire oggi ho provato a montare con gli scarponcini classici della decathlon e rimango incastrata sopratutto perché ho le staffe con la grattugia.....dovrò vedere di metter su la sella americana mi sa...
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Elisa89M

Eccomi qui con una domandina per le esperte dello shopping online in UK:
A che taglia italiana corrisponde la 12/28? Sono pantaloni da equitazione.
Grazie mille ☺️
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë