• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Bon ton in campo

Aperto da rhox, Maggio 21, 2012, 10:03:18 PM

« precedente - successivo »

rhox

vediamo un po' quali sono le regole di bon ton in campo nel lavoro assieme ad altri binomi...

idee?

io parto con un
- si tiene sempre la destra sulla pista
- chi esegue delle figure di maneggio, lavora su ostacoli o barriere dovrebbe chiamarle
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

madamen67

la pista si lascia a chi ha l'andatura più veloce
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Ungarina

le tette si scoprono al mare!
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

madamen67

oppure si contengono possibilmente in un reggiseno adatti all'uopo...ma sai com'è, è pieno il mondo di gente che si crede Belèn in versione amazzone con capello sciolto.
Appppproposito: i capelli lunghi si legano o raccolgono che si porti il cap o no: se il vento o cosa ti sbatte in faccia la gagliarda chioma mentre galoppi o salti finchè ti fai male tu sono cavoli tuoi, altrimenti NO.
E sputare la gomma da masticare quando si lavora in campo: ti credi che certe arrivano con chioma al vento e cicca in bocca? Le raperei a zero e gliela farei ingoiare, quella cicca!!   
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Morina

Un po' di compassione per coloro che stanno iniziando e che non sono ancora in grado di dare la precedenza  :P :P

madamen67

Certo, ma impara presto o rischi di essere stramazzata da qualcuno che del tuo essere principiante se ne frega del tutto...la maleducazione nei confronti dei principianti è insopportabile: eccheè, sei nato imparato/a ?  :icon_axe: 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

hollyna

Citazione da: Ungarina - Maggio 21, 2012, 10:11:30 PM
le tette si scoprono al mare!

oh,vedo che e' una cosa comune allora!

Mollyladyruffian

Tette al vento, sputare gomme...che troglodita di gente  :Question2:


Morina

Da noi c'è l'obbligo di montare con la polo, proprio per evitare tette al vento  :pollicesu:

Ungarina

#9
La cosa assurda è che si scoprono le adolescenti e le signore oltre i 40 anni e no noi ggggiovani amazzoni in carriera. Però nessuno sputa gomme!

Sabato ho fucilato con lo sguardo la ragazzina che si "inculava" dietro...oh è servito!!!  :mrgreen: sguardo cattivo colpisce ancora!
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Winter Mirage

#10
Eh... non commento perchè a volte da noi è la padrona a montare in bikini... ma lo fa solo lei: noi è meglio se evitiamo! :)


Beh... da noi vige la regola: fai di tutto pur di non tamponare i principianti. Solitamente io li schivo un po' qua e un po' là... alle andature superiori sto sulla pista interna. Non vige così ovunque... ma trovo anche giusto che i P si concentrino su quello che fanno senza pensare anche a quello che sto facendo io.

... regola a me carissima: portare rispetto a chi monta fin da quando si è a terra.
Non sventolare cavolerie (sciarpe, ombrelli, cappelli e schifezze varie) per aria a bordopista.
Parcheggiare a distanza decente dalla pista ed evitare strombazzamenti allegri quando si incontrano gli amici per strada.
Chiedere sempre permesso quando si entra in un campo... non si sa mai in che canne sono i cavalieri che ci sono dentro.
Vista poi l'aria che tira in maneggio, noi ci avvisiamo reciprocamente anche quando saliamo in sella... più di un puledro è scappato via come un fulmine vedendo un cannibale zompare in sella ad un confratello equide.
Quando il campo si affolla un po' ed io mi ritrovo a fare da mammaoca per i P, chiamo sempre le figure. E' poco fine e fa molto battaglia di Abukir con Nelson che chiama le manovre e le navi che si speronano a destra e a manca... però serve ad evitare di perdere la fila di anatroccoli e a mettere sul chi va là i cavalieri che lavorano al centro.

Infine... se vuoi girare alla corda un cavallo mentre c'è gente che monta, in nome di tutto quello in cui credi, avvisa la gente se pensi che il tuo equide abbia voglia di dare di matto. E' lecito che sgroppi, tiri doppie, che ti strappi la corda di mano e vaghi come un pazzo nel campo... ma cavolo: almeno avvisa. Così lo so e mi tengo pronta.  :owl:

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

madamen67

Sì, decisamente d'accordo con Winter, che giustamente accenna anche a un comportamento educato nei dintorni del campo. Vedi alla voce "cani al gunzaglio" e "bambini zitti o con voce normale e al passo", niente marmocchi che si arrampicano sullo staccato e sbucando dalle siepe con la zucca quando stai passando lì con una locomotiva da 600 kg sotto il chiullo che se potesse ti manderebbe subito nell'iperspazio. Nell'iperspazio ci manderei marmocchi e genitori con un paio di doppie a telecomando   :cheesy3:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

madamen67

scusate, dopo una certa ora comincio a scrivere come una che si è fumata un'intero campo di maria  :vergogna:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

madamen67

Oddio, ho scritto "un'intero campo" con l'apostrofoooooooo... :nanna:basta, vado
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Winter Mirage

Già... marmocchi e cani, almeno loro, sotto controllo...

Perchè in maneggio abbiamo già oche e galline che periodicamente fuggono dal loro campo e si gettano fra i cavalli starnazzando... e abbiamo anche i fantasmi che accendono l'irrigazione così, alla cavolo... (interruttore idiota che ogni tanto si abbassa da solo)...
E già così siamo messi benissimo!!!  :happy_birthday-736: :happy_birthday-736: :happy_birthday-736:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit