• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Fermarsi solo con la redine esterna...

Aperto da lovely, Maggio 22, 2012, 09:13:11 PM

« precedente - successivo »

lovely

Midnight: Ogni volta che si fa una un esercizio non lo spiega. La prossima volta provo a chiedere.

Midnight

Immaginavo.. ci sta che non spieghi ogni volta l'esercizio o il perchè lo si fa..

Se però qualche volta hai una curiosità basta chiedere, secondo me te lo spiega.
Attenderemo la spiegazione!

Divertiti!
Your horse is a mirror of your soul.
Sometimes you might not like what you see... sometimes you will.

lovely

La prossima volta che faremo questo esercizio chiederò.

Grazie.

ValeEArthur

adesso sarò cativella ma... fossi in te mi arrabbierei.. insomma paghi per imparare è doveroso quindi ricevere delle spiegazioni su quello che si fa in lezione. la teoria serve moltissimo per mettere bene in pratica gli esercizi; e se non spiega.. bè a me gli istruttori che non spiegano non mi garbano perchè vuol dire che non sanno farlo. quindi imponiti fai domande, sapere è un tuo diritto! e se non ti risponde o si arrabbia vuol dire che le cose non le sa spiegare. al mio ex istruttore avevo fatto una semplice domanda su un esercizio che mi stava facendo fare e mi è schizzato dietro.. assurdo..ma la stessa cosa la riscontro anche con i professori a scuola... perdona lo sfogo :horse-embarrassed:
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

lovely

Ciao Vale, io le lezioni non le pago...perchè sa il mio problema economico. Io la aiuto a muovere i cavalli nel tondino, sellare i cavalli, mettere in sella gli allievi. Io pago solo l'assicurazione (annuale) e le passeggiate (che farò massimo una volta ogni 3 o 4 mesi...dipende). Comunque...apparte questo. domani dovrei andarci se il tempo me lo permette...e se ci farà fare l'esercizio chiederò a cosa serve.

ValeEArthur

ma a prescindere vale! tu comunque l aiuti e non poco! non spiega solo a te o anche agli altri?
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

lovely


DivinityOfDarkness

Vale, sei un persoa carinissima e co tutta la tua getilezza dovresti provare, ogni tanto, a chiedere come mai ti fa fare certi esercizi. D'altra parte giova anche all'istruttrice, visto che imparersti cose nuove per muovere meglio i cavalli ;)

E' difficilissimo trovare posti dove ti tengano a lungo a montare gratis in cambio di aiuto... spesso, dopo qualche lezione, iniziano a trovare scuse e a trattarti come uno straccione, quidi sicuramente tu hai colpito molto le persone in quel maneggio.

^__^ forza che siamo curiosi!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

lovely

Divinity, ti ringrazio per quello che hai scritto. Per me l'importante è trovarmi bene con le persone del maneggio...se non mi trovassi bene io non si trovano bene nemmeno gli altri con me. Cerco sempre di essere me stessa...in ogni situazione...e di essere sempre d'aiuto agli altri.

Guardo sempre gli altri osservando cosa fanno con i loro cavalli e come vanno a cavallo per imparare.

Anche me per me non è semplice non poter pagargli le lezioni come dovrebbe essere pagata...ma purtroppo non mi è possibile.
Per fortuna l'istruttrice ha capito il mio problema e mi è venuta incontro.
E sono d'accordo su quello che hai scritto..."Che è difficile trovare posti dove ti tengono a lungo montando gratis in cambio di aiuto".

Appena ci farà fare questo esercizio chiederò...se mi può spiegare a cosa serve....questo esercizio.

Grazie ancora.

Midnight

Credo che tu abbia comunque trovato una bella persona ed un bel posto, quanto meno a livello umano e di rapporti.

Questo è sempre comunque bello :)
Your horse is a mirror of your soul.
Sometimes you might not like what you see... sometimes you will.

lovely

Ciao Midnight, sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto. Al giorno d'oggi è difficile trovare persone disposte a venire incontro.