• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Causa per risarcimento

Aperto da zazolino73, Aprile 19, 2017, 08:53:12 AM

« precedente - successivo »

PokerFace

Citazione da: BigDream - Aprile 24, 2017, 05:12:16 PM
Secondo me, almeno per il 50% è questione di culo. A meno che una persona non possa provare un cavallo per mesi e mesi, non avrà mai la garanzia che sia davvero sano, bravo ecc ecc. Purtroppo è una triste realtà.

mi riferivo a questo. la gente preferisce l'ignoto del noto. i maneggi sono pieni di cavalli conosciuti, ragazzine che smettono perchè hanno l'ormone o l'erasmus o boh. bravi cavalli vengono venduti sempre "fuori" dal maneggio.

BigDream

Allora mi verrebbe da dire "caxxi vostri, arrangiatevi"

zazolino73

Citazione da: PokerFace - Maggio 02, 2017, 12:26:38 PM
Citazione da: BigDream - Aprile 24, 2017, 05:12:16 PM
Secondo me, almeno per il 50% è questione di culo. A meno che una persona non possa provare un cavallo per mesi e mesi, non avrà mai la garanzia che sia davvero sano, bravo ecc ecc. Purtroppo è una triste realtà.

mi riferivo a questo. la gente preferisce l'ignoto del noto. i maneggi sono pieni di cavalli conosciuti, ragazzine che smettono perchè hanno l'ormone o l'erasmus o boh. bravi cavalli vengono venduti sempre "fuori" dal maneggio.

personalmente ho chiesto più volte se all'interno del maneggio ci fosse un cavallo da comprare (insistendo su uno che usavo per la scuola e con cui mi trovavo bene) ma ho ricevuto risposte evasive.

PokerFace

eh guarda zazo, sai un caso rarissimo.
io è una vita che sono nei maneggi e ho visto sempre comprare altrove.
è cosi affascinante il gioco d'azzardo, che la gente non può farne a meno.
l'ignoto ha una innegabile attrattiva, dovuta al potenziale. una cavallo che non si conosce può essere una sola, ma può anche essere un fenomeno incompreso che aspetta solo noi per sprigionare tutta la sua classe.
ovviamente la seconda ipotesi non si realizza pressochè mai, specie quando l'acquirente è un amatore.

la verità è che comprando un cavallo noi pensiamo di poter comprare la realizzazione dei nostri obiettivi, progetti, sogni equestri.
solo che non è così.
si può comprare solo il cavallo purtroppo.