• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Fuori si sé, punte lunghe?

Aperto da Bubba, Luglio 02, 2017, 06:11:59 PM

« precedente - successivo »

alex

#15
Confermo; proprio come i gauchi montano benino nonostante l'assenza di masturbazioni mentali "accademiche", così pareggiano benino nonostante l'assenza di una squola; ciò non significa affatto che nè una, nè l'altra delle due cose siano delle banalità.

Semplice è assai diverso da facile.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Nefferit

il mio pareggiatore è BHI .. quindi stessa linea Jackson .. ma non ha mai fatto interventi così drastici, e la cavalla non ha mai perso un giorno. E così anche gli altri 5/6 cavalli che gli ho visto seguire negli ultimi 4 anni.
Sarà il pareggiatore ad essere un po' "estremo" ? io chiamerei lui e chiederei chiarimenti .. al limite cambierei con un altro magari preso dalla lista dei professionisti che c'è sul sito BHI italia

Bubba

Ha detto che tiene i posteriori indietro perché è grasso e senza muscolo.

Chiaramente prima ho chiesto a lui.
Per gli slargamenti ho già riportato la risposta, per i posteriori  vedi sopra.

Se le risposte fossero state convincenti mi sarei fatta pace.
Ma questa e altre affermazioni mi han lasciata perplessa ( diciamo così).
Aggiungi il cavallo tutto in fuori.. A volte serve un secondo parere. Altrimenti è come chiedere all' oste se il vino è buono ( io, comunque, ho chiesto).

Bubba

Anche lui, ovviamente è in BHI.
E come lui il mio primo pareggiatore che ha fatto un disastro e adesso per fortuna non compare più in elenco.
Un po' di scetticismo a volte non guasta. Chissà dove sarebbe adesso Bubba se avessi continuato con il primo..

Se il pareggio non avesse apportato modifiche così forti non mi sarei preoccupata.

Nefferit

allora chiama un altro,
non è mai bello dover mettere in discussione un professionista.. ma non sono tutti professionisti e se i dubbi permangono dopo il confronto non ti rimane altro che cercare una persona che ti ispiri fiducia e che ti dia le risposte sensate.

Il mio dice sempre che non può lasciare un cavallo che non sia in grado di muoversi dopo il pareggio... atrimenti il lavoro non è ben fatto. Questo dice... e poi aggiunge, ci vuole più tempo, più interventi, magari minimi, finchè non è il cavallo a farti fare di più.
L'ho visto con la mia cavalla.. per anni pareggiata pochissimo, ultimamente invece c'è più suola e più lavoro da fare, e non è per nulla muscolata eh? quindi anche quello non mi pare sensato come risposta.
io mi fido di lui finchè vedo che a parola corrisponde fatto. quando non dovesse essere così probabilmente cambierei pareggiatore.
Del resto, per quanto io osservi, legga, m'informi.. non sarò mai un pareggiatore, non avrò mai la capacità di giudicare il lavoro.. mi fido del cavallo, se sta bene ..

Nefferit


cilla

Il pareggio gaucho non l'avevo mai visto, fantastico!

Io la settimana scorsa ho preso il coraggio a due mani, premetto che ho fatto il corso BHI per proprietari e che mi sono letta tutto il leggibile disponibile (grazie Alex!), complice un periodo un po' incasinato della pareggiatrice e la voglia di tentare mi sono pareggiata i cavalli. Devo dire che alla fin ero molto soddisfatta ( e un po'distrutta....e' abbastanza faticoso) , si muovono bene ( niente pampe ubertose neanche qui ahimè ) e i piedi sono discretamente belli. Ho notato che il fatto di conoscere bene i tre cavalli aiuta tantissimo, vivono con me , so come si muovono, in che punto crescono di più i loro zoccoli, in che punti si rompono quando sono troppo lunghi....insomma alla fine pur seguendo le linee guida in generale mi sono trovata a fare un pareggio ad hoc per ognuno! E alla fine mi sono detta...beh non è mica poi difficile!

Nefferit

brava Cilla .. io vedo i corsi, ma non ho ancora trovato il coraggio di partecipare.. prima o poi, saper fare è una bellissima cosa.

cilla

A me è stato utilissimo, soprattutto per le.basi. Io me ne ero sempre stata di cosa diceva il maniscalco ignoravo qualsiasi nozione sulla struttura del piede. Per il pareggio ti dà un'infarinatura però a noi hanno fatto fare pratica sui monconi così puoi andare un po' per tentativi senza fare danni. Se ti capita fallo, ne vale la pena