• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Letture equestri

Aperto da FrancescoVII, Gennaio 09, 2017, 06:38:19 PM

« precedente - successivo »

Bubba

(OT perche' un sogno? Nelle notturne si fa così.
Qualcuno porta la pila, ma secondo le acceca i cavalli.
Meglio senza niente. Tanto se il cielo e' terso la luna basta. E nel bosco basta l' equino)

madamen67

Meglio senza niente. Tanto se il cielo e' terso la luna basta. E nel bosco basta l' equino

Confermo per esperienza diretta
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

alex

..  ok che vede dove cammina..... ma non è facile addestrarlo a segnalare al cavaliere  i rami bassi se si va in bosco.... io preferisco le stradine conosciute e belle larghe....  :icon_rolleyes:

Inoltre la notturna, dalle mie parti, mi impensierisce per i possibili incontri spiacevoli, i cinghiali.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Angeletta85

stavo valutano il corso proposto da Luna sull anatomia equina tenuto dalla Gillian Higgins....
ma siccome in termini economici non riesco stavo cercando i suoi libri.....

sono tutti in inglese giusto?non ho speranze di trovare una traduzione in italiano?!
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Giada88

No, i libri della Higgins non esistono in versione italiana
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Angeletta85

Qualcosa del genere in italiano esiste?
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Giada88

Citazione da: Angeletta85 - Febbraio 01, 2017, 08:13:37 PM
Qualcosa del genere in italiano esiste?
Dipende cosa ti interessa... di anatomia e biomeccanica si, per quanto riguarda stretching ed esercizi non credo
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Idunas-Sanni

Sulla biomeccanica c'è "Il dito nella piaga" del Dr. Heuschmann.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)