• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

FISE: Commissariato il comitato Regione Lombardia

Aperto da Shanna, Maggio 20, 2013, 07:35:14 PM

« precedente - successivo »

Shanna

Citazione da: kitiara - Maggio 23, 2013, 10:02:11 AM

ma non finchè salti a cavallo ma finchè salti a piedi  :horse-wink: figurati se ti consiglio di "sbarrare" super poteto!

no per carità, non è che pensavo mi consigliassi davvero di fare una cosa del genere! ci mancherebbe!


madamen67

E anche della fatica
ieri sera, per esempio, una doppia spezzata, veramente dura
infatti ho chiesto a mio figlio se ne mettevano in gara e la risposta è stata: mi è capitata in qualche barrage


Stesso metodo del mio istruttore. Ci fa "diventare scemi/e" e poi ci dice candidamente: "Tanto in un percorso come i vostri queste cose non le troverete mai".  :cheer1:
Concordo ancora con i complimenti alla Dallari e il biasimo nei confronti di Pessoa e simili
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

ofelia

I complimenti alla Dallari?   no ragazzi, non ci posso credere.

Fra287

Ma cosa avrebbe dovuto fare la Dallari? Lasciar correre?

madamen67

Ofelia, non posso dare giudizi su Lupinetti come persona e Presidente, tu sì perchè lo conosci di persona e hai avuto modo di stimarlo per diversi motivi. Come tante altre persone.
La Dallari e i suoi colleghi hanno utilizzato questo episodio sgradevole per fare alla fine una mossa politica, e questo può dare molto fastidio. Ma era ora che, come dice qualcuno, venisse dato un segnale forte. Se non ci fosse stata la Dallari (che per questo non è diventata santa, sia ben inteso) ma Pincopallo, i complimenti li avrei fatti a Pincopallo.
In ogni caso persone come Lupinetti o qualsiasi altro responsabile al suo livello (anche la mia stessa Presidente  regionale, ovviamente) non possono "cascarmi dalle nuvole" quando accadono questi polveroni. Se ha ragione, avrà modo di dimostrarlo e di difendersi, ne ha il diritto.
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Fioravante Patrone

Citazione da: Shanna - Maggio 23, 2013, 10:02:01 AM
in che senso non ti piace cosa dico nell'ultimo post?
Mi sono espresso male, troppo sinteticamente.
Volevo dire che non mi fa piacere leggere queste cose qui:

"in rete girano anche foto e video di oxer saltati al contrario, e in un altro video dello "sbarramento", si vede chiaramente che viene spiegato a chi tiene la barriera cosa deve fare."

mica il fatto che tu le riporti

ofelia

sulla Dallari vi scrivo : giovani cavalli, barriere, filo spinato e braccio rotto.

Poi chiudo qui perchè tanto nessuno di noi sa' come sono andate davvero le cose. però a me che un signora spari a zero contro Lupinetti e lei non è di certo Caprilli... insomma, mi da' parecchio noia.

Anche perchè l'ha fatto solo perchè c'era di mezzo Uberto altrimenti avrebbe taciuto come ha sempre taciuto su questioni peggiori.

E' da ammirare una persona che si batte per tutti i maltrattamenti, non solo per quelli dove c'entra chi ti sta sulla bolas. Altriementi è una persona da mandare a quel paese.
E' da ammirare chi fa etologia, non chi usa il filo spinato e poi lamenta per uno sbarramento.

Uberto non è caduto dalle nuvole, era ovviamente preso alla sprovvista per la assurdità del commissariamento. E ha risposto prendendosi le responsabilità del caso anche se è assurdo...

Moltissimi presidenti fise e di organizzazioni gli sono vicino e lo sostengono. Ma l'idea animalista, moralista e buonista è sempre quella che tira di piu...

Fra287

Citazione da: ofelia - Maggio 23, 2013, 12:11:41 PM
sulla Dallari vi scrivo : giovani cavalli, barriere, filo spinato e braccio rotto.

Poi chiudo qui perchè tanto nessuno di noi sa' come sono andate davvero le cose. però a me che un signora spari a zero contro Lupinetti e lei non è di certo Caprilli... insomma, mi da' parecchio noia.

Anche perchè l'ha fatto solo perchè c'era di mezzo Uberto altrimenti avrebbe taciuto come ha sempre taciuto su questioni peggiori.


Cosa è successo?
Mi sembra giusto chiarire a questo punto.

kitiara

Citazione da: ofelia - Maggio 23, 2013, 12:11:41 PM
sulla Dallari vi scrivo : giovani cavalli, barriere, filo spinato e braccio rotto.
.... Ma l'idea animalista, moralista e buonista è sempre quella che tira di piu...

no, se permetti a me fa schifo pure la dallari...ma non è che se per una volta fa una roba giusta bisogna dire che è meglio tacere perchè tanto lo ha fatto per ripicca nei confronti di lupinetti....
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Fioravante Patrone

Ottima cosa che questa storia sia venuta fuori.

La Dallari ne ha "approfittato"? Può essere, visto che U. Lupinetti era "dall'altra perte" alle ultime elezioni. Mi sembra anche eccessivo un provvedimento di commissariamento. Però, ripeto, è molto bene che questa storia sia venuta fuori. Anche la "deflagrazione" che c'è stata potrebbe essere utile.

Shanna

ecco cosa scriveva la fise lombardia dello stage:
http://www.fise-lombardia.it/homeNewsDetails.php?news=1229

Si è concluso lo scorso mercoledì 17 aprile al MVR Pala Show Jumpers ASD di Vermezzo il primo di una serie di stage tenuti da Nelson Pessoa, leggenda del salto ostacoli mondiale.
E' stato un momento formativo di grande successo, in cui sono stati trasmessi importanti messaggi sia tecnici che etici, che saranno ulteriormente sviluppati durante i prossimi incontri.
:firuu:

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

ofelia

Gianluca Lupinetti appiedato per due mesi. provvedimento cautelativo.

cautelativo???? era li a fare il groom. Gianluca non usa nemmeno il frustino!!!

PokerFace

la solita cavolata.. hanno voluto punirne uno per educarne cento. e non è che sia una cosa giusta eh.

Fioravante Patrone