• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ciambetta

Aperto da alex, Ottobre 22, 2013, 12:42:50 AM

« precedente - successivo »

Luna di Primavera

grazie alex, non avevo mai capito a fondo il concetto.
:Onigiri_cheerleader:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

raffaele de martinis

Citazione da: alex - Ottobre 23, 2013, 02:17:41 PM
Pardon: mi è sfuggito il senso retorico della tua domanda; pensavo fosse una domanda vera. La prossima volta mi risparmio la fatica di cercare la risposta.

Non credo che tutto il pubblico pagante conoscessa la risposta, dunque facesti benissimo a dettagliare fu interessante anche per me.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Citazione da: raffaele de martinis - Ottobre 23, 2013, 01:44:55 PM
Citazione da: alex - Ottobre 23, 2013, 12:06:54 PM
copioincollo in fretta da en.wikipedia....mi scuso dell'inglese.

Citazione
* In contemporary society, clickers are often used by pet owners (particularly dogs and Gambian pouched rats) as a behavioral tool.
* Clickers are used to provide audible feedback for human students learning using a method called TAGteach.
* In World War II Clickers were used by Allied paratroopers preceding and during Operation Overlord as a way of covertly identifying friend from foe. A soldier would click once and if two clicks were received in return from an unidentifiable soldier then his identification was confirmed.
* Clickers are also used as a handheld counting device, sometimes digital but more commonly mechanical, used to keep a count of the numbers of people entering a venue. It is often used by nightclub doorstaff to make sure fire limits are not exceeded.
* A Clicker is a device used on recurve bows to signal to the archer that correct draw length has been achieved, thus aiding consistency.

Mi pare che la lista sottolinei i vantaggi del clicker: tempestività e chiarezza del segnale. In almeno un caso, grazie a tempestività e chiarezza si poteva evitare  una fucilata nel cranio....  :horse-wink:

Tu hai trovato quello che io avevo imparato fin da bambino al cinema parrocchiale.
Gianni e Pinotto eroici soldati scaravantati nelle paludi coreane usavano il clikkero, appunto.
Solo che nel loro caso la scatoletta li condusse ad un esilarante equivoco.  :horse-wink:

La maggica scatoletta, invece di condurli dai compagni nascosti nel canneto, li portò ad un lieto pennuto che - solerte - rispondeva al garrulo suono.

https://www.youtube.com/watch?v=AgAmyknoImE
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...