• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La cura della criniera

Aperto da Midnight, Agosto 19, 2012, 10:18:36 AM

« precedente - successivo »

Kimimela

nel mio maneggio gli haflinger hanno delle criniere lunghissime e folte e infatti hanno sempre le trecce anche nel ciuffo.
in media vedo che gliele rifanno 1 volta a settimana  :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Boxerina

Adesso provo anche con il mio q.h., sperando che la criniera non peggiori! Olio di cocco? Qualcuno ha mai provato?
In Germania vendono dei calzini appositi per la criniera!!!

Elisa89M

Le trecce a lungo andare indeboliscono la criniera, soprattutto se è fine...quella degli haflinger è un mondo a parte! Olio di cocco io lo uso per il corpo e mi trovo benissimo, per i miei capelli invece è troppo nutriente me li appesantisce, ma per la criniera secondo me dovrebbe andar bene!
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Boxerina

Infatti il mio dubbio era proprio che le trecce la indebolissero...perché ho visto il q.h. di un amico che dopo mesi di trecce ha la metà di crini di prima!!!  :horse-scared: quindi penso cher farò solo ogni tanto le trecce e poi la lascerò libera come ho fatto fin ora! Qualche crine si spezzerà ma meglio che metà criniera!!! Provo con l'olio di cocco, vediamo cosa succede, al massimo si imbratta di lettiera...

Elisa89M

Puoi provare a metterlo come impacco per un'ora o 2 e poi fargli lo shampoo il risultato dovrebbe essere buono lo stesso!
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë