• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Modo/i di girare

Aperto da FrancescoVII, Gennaio 06, 2017, 11:08:48 AM

« precedente - successivo »

sissy

di tacchini ne è pieno il mondo!


Nella redine di appoggio non si oltrepassa il garrese, la foto indica l'azione della redine

Luna di Primavera

Citazione da: sissy - Gennaio 10, 2017, 12:06:13 PM
Nella redine di appoggio non si oltrepassa il garrese, la foto indica l'azione della redine

ah ok, grazie, ho interpretato male il cerchietto  :pollicesu:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

milla

Ma questo povero Francesco che ha scatenato tutto questo putiferio è scomparso, secondo me si è spaventato e ha deciso di dedicarsi al golf. :ciao:

BigDream

Citazione da: Luna di Primavera - Gennaio 10, 2017, 12:04:27 PM
Citazione da: BigDream - Gennaio 10, 2017, 11:59:35 AM
Citazione da: Luna di Primavera - Gennaio 10, 2017, 11:55:03 AM
comunque se io m'azzardo a oltrepassare col pugno il garrese, la mia istruttrice mi taglia le mani. non so a voi.

Forse domanda stupida, ma intendi in avanti oppure lateralmente? (mano dx che passa al lato sx e viceversa)?

intendo il mio pugno dx che passa a sx del garrese (come mi sembra di capire dal disegno "incriminato").
ecco, se m'azzardo, parte l'urlo... fossi anche all'estremità opposta del campo  :laughter-485:

Ahahah ma perché questo astio? Non è sbagliato.. è semplicemente un'azione diversa... si vede che le sta antipatica  :horse-cool: quando Dream si azzarda ad uscire dalla pista per buttarlo all'esterno devo per forza fare "così" (ovviamente l'azione principale è della gamba), MA PER L'AMOR DI DIO EVITIAMO QUESTO ARGOMENTO  :laughter-485:

sissy

in questo video si vede una redine di appoggio per far girare il cavallo,

le anche vengono spostate per effetto della gamba internahttps://youtu.be/Rex8vxkDOR8

é all'inizio  (0,04-0,08)


BigDream

Citazione da: sissy - Gennaio 10, 2017, 12:06:13 PM
di tacchini ne è pieno il mondo!


Nella redine di appoggio non si oltrepassa il garrese, la foto indica l'azione della redine

No vabbé scusate, dopo giuro che cerco di resistere e di non rispondere più perché é una perdita di tempo, ma qui non ce la posso fare........

Questa è la legenda dei disegno che TU hai postato:



Come fai a dire che la mano non oltrepassa il garrese? Ma almeno le legende dei disegni che TU posti, leggitele..... e comprendile soprattutto

PokerFace

il video didattico è il top.

almeno, nel salto ostacoli siamo facilitati. uno non può dire "ho saltato un oxer" quando ha saltato un verticale.
nel lavoro in piano (mi rifiuto di chiamarlo dressage) uno può procedere dritto e dire "ho fatto una cessione alla gamba".

è tutto così fantastico.

spero che continuiate, voglio altri contributi audiovisivi.

Hadban

Ma... e se si parla di monta western ? pensando magari agli spin ?

"https://www.facebook.com/pg/stopandslide/videos/?ref=page_internal"

BigDream

oi oi, qualcuno che solitamente risponde all'infinito per avere l'ultima parola stavolta tace... chissà perché.... forse si è resa conto di aver torto e non sa come tirarsene fuori stavolta?

E dopo questa,  :ciao: anzi,  :ciao: one proprio

FrancescoVII

Citazione da: milla - Gennaio 10, 2017, 12:11:08 PM
Ma questo povero Francesco che ha scatenato tutto questo putiferio è scomparso, secondo me si è spaventato e ha deciso di dedicarsi al golf. :ciao:

Sono ancora qui, mi limito a osservare...

milla

Francesco piano piano capirai che tutti questi discorsi sulle redini di appoggio , contrarie, di apertura, di Zia Maria,  poco hanno a che fare con l' equitazione, puoi sapere a memoria tutti gli effetti di redine e montare come un cane o montare da dio e non avere la più pallida idea di cosa sia una redine contraria , tu fai benissimo a leggere e a voler imparare ma l'equitazione si fa in sella e solo pochi dotati di un talento e di una sensibilità innati  arriveranno a montare bene, tutti noi altri possiamo ritenerci fortunati se riusciamo ad essere degli onesti amatori.

BigDream

Citazione da: milla - Gennaio 11, 2017, 08:39:44 AM
Francesco piano piano capirai che tutti questi discorsi sulle redini di appoggio , contrarie, di apertura, di Zia Maria,  poco hanno a che fare con l' equitazione, puoi sapere a memoria tutti gli effetti di redine e montare come un cane o montare da dio e non avere la più pallida idea di cosa sia una redine contraria , tu fai benissimo a leggere e a voler imparare ma l'equitazione si fa in sella e solo pochi dotati di un talento e di una sensibilità innati  arriveranno a montare bene, tutti noi altri possiamo ritenerci fortunati se riusciamo ad essere degli onesti amatori.

:quoto:

sissy

Citazione da: BigDream - Gennaio 10, 2017, 12:16:52 PM
Citazione da: sissy - Gennaio 10, 2017, 12:06:13 PM
di tacchini ne è pieno il mondo!


Nella redine di appoggio non si oltrepassa il garrese, la foto indica l'azione della redine

No vabbé scusate, dopo giuro che cerco di resistere e di non rispondere più perché é una perdita di tempo, ma qui non ce la posso fare........

Questa è la legenda dei disegno che TU hai postato:



Come fai a dire che la mano non oltrepassa il garrese? Ma almeno le legende dei disegni che TU posti, leggitele..... e comprendile soprattutto


Io non supero MAiI il garrese, se tu conoscessi  (nel senso che tu avessi effettivamente fatto nella pratica  una redine contraria, te ne renderesti conto cosa significano quei "segni".

Mi spiego meglio, quando faccio una redine contraria (o di appoggio), porta la mano verso il collo del cavallo (e non oltrepasso il garrese con la mano!) la direzione della redine si, ha cioè un'azione che ovviamente va nella direzione opposta

sissy

Citazione da: PokerFace - Gennaio 10, 2017, 12:27:12 PM
il video didattico è il top.

almeno, nel salto ostacoli siamo facilitati. uno non può dire "ho saltato un oxer" quando ha saltato un verticale.
nel lavoro in piano (mi rifiuto di chiamarlo dressage) uno può procedere dritto e dire "ho fatto una cessione alla gamba".

è tutto così fantastico.

spero che continuiate, voglio altri contributi audiovisivi.


Poker, innanzitutto il mio non è un video didattico, in quel video c'è l'uso della redine contraria.
Non ti torna?