• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Comprare un cavallo?

Aperto da Lilclau, Luglio 18, 2018, 02:32:18 AM

« precedente - successivo »

Lilclau

Ciao a tutti, mi chiamo Claudia.
Ho 15 anni e faccio equitazione da 7 mesi, ho già preso il brevetto per la cat. 80 e il mio istruttore ha intenzione di farmi gareggiare nel prossimo mese.
Ma qual'è il problema? Nel maneggio in cui mi alleno non si può  gareggiare con i cavalli della scuola, quindi mi toccherebbe comprare un cavallo/pony.
Mi piacerebbe tantissimo, ma non è un tempo precoce? Dovrei avere più esperienza prima di averne uno tutto mio.
Voi che ne dite? Dovrei comprarlo?
(Io mi sento pronta, ho già un cavallo in mezza fida e so cosa serve per mantenerlo)
Sono in crisi, aiutatemi!!!  :dontknow:   :icon_rolleyes:

Angeletta85

Ciao! Con il cavallo in mezza fida non puoi fare le gare?
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Luna di Primavera

Citazione da: Lilclau - Luglio 18, 2018, 02:32:18 AM
Mi piacerebbe tantissimo, ma non è un tempo precoce? Dovrei avere più esperienza prima di averne uno tutto mio.

sì, è presto. dai retta.
ti ci vuole un po' di esperienza in più.

il vero problema non è fare le gare, e non è neanche mantenere il cavallo. il problema è sapere quale cavallo comprare (è qui che serve l'esperienza), e tu conosci l'istruttore (e lui conosce te) da troppo poco tempo per fidarti. scusa se sono così diretta, ma a volte gli istruttori hanno interesse (economico) a bruciare le tappe, e questo può portare un mucchio di problemi e delusioni.

tieni la mezzafida ancora un po', monta tanto sia la mezzafida che altri cavalli, e ne riparlate verso gennaio.
buon divertimento!
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

alex

Non escluderei di comprare un cavallo, ma c'è una lunga lista di avvertenze.