• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Comprare un cavallo?

Aperto da Lilclau, Luglio 18, 2018, 02:32:18 AM

« precedente - successivo »

AnnaQ

le LB80 le puoi fare anche con la A ludica, sia con pony che con cavalli!
And but for the sky there are no fences facing

Idunas-Sanni

Citazionela politica di non fare uscire in gara gli allievi con i cavalli della scuola ha un suo senso che comprendo bene essendo dalla parte del gestore anche io.
da una parte questo consente di rendere più appetibili acquisti e mezze fide, che sono più remunerativi per il maneggio.
Appunto, la fida a un cavallo della scuola la prendi magari proprio per uscire in gara. Ma lei ha già una mezza fida e lo stesso non può uscire in gara.
Dunque a pagare la mezza fida per che cosa? Paga doppio. Basterebbe pagare le lezioni e risparmierebbe. Insomma già lì la stanno fregando. Almeno che la fida non la abbia a un cavallo di un privato. Ma sarebbe sempre senza senso.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Angeletta85

Anche per la fise?


Kmq si sono d accordo con idunas, insomma che convenienza ha avere una mezzafida se poi non puoi andare in gara? O almeno che non sia un.cavallo non adatto.... pero se ci ha presp il brevetto.....


Kmq mi sa che l abbiamo spaventata...Non risponde più  :firuu:
...è impossibile solo se credi che lo sia...

zazolino73

Citazione da: Angeletta85 - Luglio 19, 2018, 03:44:04 PM

Kmq mi sa che l abbiamo spaventata...Non risponde più  :firuu:

avrà letto davvero i miei post!  :horse-scared: :icon_eek:

Wild

Vista l'età mi sorge spontanea una sola domanda che possa aggiungere qualcosa a quello che avete già detto che peraltro condivido appieno: i genitori che ne pensano?
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Ranas71

Concordo pienamente con quanto detto dagli altri e ti sconsiglio vivamente di comprarti un cavallo quando sono solo 7 mesi che monti. Secondo me potresti o fregartene delle gare per un po' e montare i cavalli di scuola che male non fa, anche perché impari a conoscere cavalli diversi, oppure come hanno già detto valutare l'idea di spostarti.
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Corla

non lo fare. Non ne comprare uno. Cerca di montarne tanti, diversi, fare tanta esperienza. prenditi una mezza fida o una fida intera per cominciare. Se non te lo fanno fare, diffida dal posto.

Ranas71

Citazione da: Corla - Luglio 20, 2018, 02:31:22 PM
non lo fare. Non ne comprare uno. Cerca di montarne tanti, diversi, fare tanta esperienza. prenditi una mezza fida o una fida intera per cominciare. Se non te lo fanno fare, diffida dal posto.
Ma secondo me è presto pure per la mezzafida, poi ovviamente ognuno fa come vuole.
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

BigDream

Inoltre, io ho la sensazione che, dopo così poco tempo che si monta, appena si prova un cavallo diverso dal solito (o diverso diciamo da quelli classici da scuola), tutte le lacune vengono a galla in un colpo solo.