• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Mi presento

Aperto da LURTAS99, Luglio 18, 2018, 11:52:25 AM

« precedente - successivo »

LURTAS99

Ciao a tutti! Mi chiamo Marta, ho 18 anni e vado a cavallo da quando ne avevo 12 (in realtà ci sono stati enormi lassi di tempo in mezzo in cui non ho avuto la possibilità di montare e quest'ultimo anno è stato uno di quei momenti ma ho intenzione di rimettermi al paro). Ho una cavalla di 9 anni di nome Luna, purosangue inglese, a cui sto attualmente cercando un maneggio per tenerla in pensione in quanto il posto in cui sto ora non va bene per me per svariati motivi! Se avete dei consigli su buoni posti vicino Ancona sono i benvenuti!! Oltre a Luna ho una caterva di altri animali che non mi metterò a presentare ora e una alquanto complicata relazione con l'equitazione che sarebbe veramente troppo difficile da spiegare. Spero di trovare qui tante persone con la mia stessa passione e buoni consigli. Per ora ciao a tutti!!!

Calamity Jane

ciao Marta !
se dici alquanto complicata relazione con l'equitazione che sarebbe veramente troppo difficile da spiegare è impossibile non chiederti di raccontarla :)

"vicino" Ancona, conosco Il Circolo della Natura di Jesi (scuola Parelli), che come struttura è molto valida, ha ampi paddock e la retta non è nemmeno troppo cara. Se ti può interessare, in pvt posso parlartene meglio.

Idunas-Sanni

Ciao Marta! E benvenuta!  :wcome:

Quando hai voglia di raccontare lo farai. Magari più avanti in un tuo diario nella sezione apposita.  :horse-wink:
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

LURTAS99

AHAHAHA... Entro domani sera prometto di raccontare la storia ma prima devo cercare di ordinare le cose da dire!

LURTAS99

Allora. Ho iniziato ad andare a cavallo quando avevo circa 12 anni e da subito ho avuto il terrore del galoppo a causa di istruttori non proprio da 10. Un anno dopo ho cominciato a chiedere un cavallo. Sono consapevole di essere stata una ragazzina viziata, non tanto per il mio modo di fare ma perché mio padre mi ha sempre dato tutto quello che chiedevo per "comprarsi" il mio benvolere. Non ho insistito o fatto capricci per un cavallo, mi è bastato chiedere. Abbiamo cominciato ad andare in giro a cercare un cavallo che soddisfacesse entrambi e abbiamo trovato Luna dopo vari giri. Quando siamo andati a vederla l'ho montata e mi è piaciuta molto. Prima che arrivasse a casa nostra io e papà avevamo avuto una conversazione sul fatto che io non mi sentissi pronta ad accudire un cavallo alla fine della quale lui mi disse di averla già comprata! Allora arriva Luna e un giorno il mio istruttore (nuovo) prova a montarla e lei si butta a terra. Allora comincia a lavorarci e dopo un Po di giorni la fa montare a me ma lei parte al galoppo e io, già terrorizzata, non riesco a fermarla in piu perdo una staffa. Alla fine dopo svariati minuti l'istruttoria riesce a "prenderla al volo" e la fa fermare. Ricomincia a lavorarla e la volta dopo che la monto va benissimo e piango addirittura! Da qui inizia il momento più bello della mia relazione con l'aquitazione e con Luna. La monto spesso, sto spesso con lei, facciamo trekking passeggiate, coccole E un sacco di altre cose. Poi l'istruttore se ne va in un altro maneggio lontano e vicino a me non ci sono altri maneggi che quello. Sono rimasta li senza montare a cavallo per mesi poi è arrivata una  coppia di "istruttori" con i quali ho ricominciato. All'inizio è andata molto bene. Ogni volta che andavo li montavo a cavallo poi passavo del tempo con Luna poi man a mano mia mamma ed io siamo diventate amiche della ragazza di questa coppia e abbiamo cominciato a farle favori (Non aveva la macchina quindi la portavano a casa, Le prestavano soldi, le abbiamo dato dei mobili che non usavamo, io sono stata un'estate intera ad aiutarla con i centri estivi e i suoi due bambini dalle 7 di mattina alle 8 di sera). Cose piccole forse ma che messetutte insieme sono un sacco. In questo lasso di tempo in cui lei si prendeva i favori si è dimenticata che io avevo una cavalla mia. Io andavo li e guardavo altre persone montare al posto mio mentre io pulivo i box lasciati nello schifo più totale. Io tornavo a casa da scuola, pranzato e subito ero In maneggio, tutti i giorni. E nonostante ciò non montavo mai! Per farvi capire lo stato in cui erano tenuti gli animali vi dico solo che in un anno circa ho visto morire una civetta di fame, falchi di colpi di calore, un cane di freddo, uno di stenti, ho adottato da lei uno scheletro di cane, sono morti un corvo, abbandonato a se stesso quasi in un bagno, una cavalla anziana sepolta dal fango e una cavalla giovane non si sa per cosa, il cui corpo è rimasto abbandonato per settimane prima che lei avesse i soldi per farlo portare via. Ho visto la mia cavalla magra come non mai ma mi fidavo, pensavo fossero sfortune, pensavo fosse questione di soldi. Avevo 14 anni e non capivo! Ora so che era una personaccia che non so come nonostante le svariate denunce ora si è trasferita ed è tornata a lavorare con gli animali! Io ho portato la mia cavalla in un allevamento e non la vedo da mesi :( Li sta ben3, è super grassa e può muoversi quanto vuole nel paddock ma a me sta scomodo e non ho un posto dove poterla lavorare ne a sella ne a corda. Questa è la mia situazione ora. Non hiudicatemi per favore!

Calamity Jane

il centro in cui eravate prima è gestito da qualcuno, adesso?


LURTAS99

Sono stata in due centri diversi con quella ragazza. Il primo ha praticamente chiuso, nel secondo non posso tornare perché non ha paddock e la mia cavalla ha bisogno di muoversi perché soffre di coliche quindi non voglio tenerla in box.

Ranas71

Di certo la cavalla sta meglio dove sta ora che dove stava prima.

Comunque benvenuta!
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

BigDream

Non preoccuparti, penso che nessuno qui ti voglia giudicare, anzi. Tutti noi abbiamo avuto delle sfortune o dei problemi, o ci siamo fidati troppo oppure non abbiamo compreso una situazione negativa, insomma: tutti noi abbiamo esperienze negative alle spalle, e in più tu avevi solo 14 anni, eri davvero troppo piccola per comprendere. L'importante è che ora stia bene e vedrai che troverai una soluzione per poter ricominciare a montarla.