• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Alluvione in Sardegna

Aperto da lovely, Novembre 20, 2013, 01:57:49 PM

« precedente - successivo »

lovely

Ciao a tutti, come sapete c'è stata l'alluvione in Sardegna. E volevo lasciare anche qui un piccolo saluto a loro e anche alle persone che non ce l'hanno fatta.

Non so se qui tra noi ci sono utenti che sono della Sardegna...nel caso ci fossero fatevi sentire.


Un abbraccio a voi.

Lux

Citazione da: lovely - Novembre 20, 2013, 01:57:49 PM
Ciao a tutti, come sapete c'è stata l'alluvione in Sardegna. E volevo lasciare anche qui un piccolo saluto a loro e anche alle persone che non ce l'hanno fatta.

Non so se qui tra noi ci sono utenti che sono della Sardegna...nel caso ci fossero fatevi sentire.


Un abbraccio a voi.

:pollicesu: brava Lovely!!
Io ho il mio ragazzo, che per motivi di lavoro ora sta là... attimi di Terrore...

FedeCege

Un saluto a tutti i sardi!! Speriamo che la situazione possa risolversi prestissimo!!
Un abbraccio a tutti!
:abbrall:

alex

Dopo la compassione e la solidarietà, vorrei che venisse però anche il tempo della riflessione e della identificazione delle responsabilità. Mi pare che dalle notizie che filtrano sia una ennesima "calamità artificiale" (fiumi deviati dal loro corso, argini stretti, scarse fasce di rispetto) analoga alla tragedia di Genova. Il denominatore comune: la speculazione edilizia. Il cemento e i cementificatori. E le amministrazioni, succubi e ricattabili con il "ricatto lavorativo", perchè la speculazione e la edificazione fa comodo a tutti. Tranne quando poi si trasforma in tragedia.... ma chi ha intascato, allora non paga.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Nicola

Citazione da: alex - Novembre 21, 2013, 03:33:48 PM
la speculazione edilizia.

Conosco bene il tema, ed il fatto che molti di questi eventi dipendano dalla cementificazione del territorio è assolutamente corretto. Tuttavia ogni nuova colata di cemento è figlia non solo di chi di speculazione vive, ma anche di un popolo culturalmente impreparato a difendere il proprio territorio.
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

kitiara

Citazione da: alex - Novembre 21, 2013, 03:33:48 PM
E le amministrazioni, succubi e ricattabili con il "ricatto lavorativo"

Concordo che oltre alla solidarietà ci debba essere un momento di riflessione volta alle responsabilità, ma le pubbliche amministrazioni, in certi luoghi, sono tutt'altro che succubi ma corresponsabili dell'abusivismo edilizio con la loro inerzia ed incapacità di pianificazione e gestione del territorio.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

alex

#6
Citazione da: Nicola - Novembre 21, 2013, 04:06:45 PM
Citazione da: alex - Novembre 21, 2013, 03:33:48 PM
la speculazione edilizia.

Conosco bene il tema, ed il fatto che molti di questi eventi dipendano dalla cementificazione del territorio è assolutamente corretto. Tuttavia ogni nuova colata di cemento è figlia non solo di chi di speculazione vive, ma anche di un popolo culturalmente impreparato a difendere il proprio territorio.

Infatti, il circolo vizioso fra formazione deliberata di un consenso ignorante e esercizio del potere che da questo consenso ignorante viene consolidato è terribile. Il resto è "culturame che bercia".

Ma scusatemi lo sfogo; non è questo il forum adatto per queste considerazioni. Meglio i cavalli.... tanto migliori dellostupido bipede umano.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.