• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Lavoro all'estero

Aperto da Horsenatter, Novembre 18, 2013, 11:23:03 PM

« precedente - successivo »

Horsenatter

Salve gente secondo voi c'è una qualche possibilità per chi ha superato i 30 anni, e se la cavicchia con l'inglese, di lavorare in europa o anche fuori, nel mondo del cavallo (maneggi, farm, allevamenti etc.)  :ciao:
Keep calm and riding
ANDREA

Lux

Comincia col chiederti cosa vuoi fare, se hai già qualche esperienza nel campo, cosa sei disposto a fare, ma anche cercare dei contatti!!!

Horsenatter

Diciamo che non sarebbe una cosa da fare nell'immediato, perchè non ho sufficiente esperienza, ma vorrei andarmene dall'Italia e dare una svolta alla mia vita lavorativa. Mi piacerebbe qualcosa tipo addetto alla scuderia, occuparmi della gestione quotidiana dei cavalli, per quanto riguarda i contatti, al momento non  ne ho, non saprei da dove cominciare.  :horse-smile:
Keep calm and riding
ANDREA

GianniWest

Ma dove vuoi orientarti? Corse, salto ostacoli, monta western, reining, muli montati.....
Insomma, come l'hai posta mi pare un po' generica per darti qualche possibile indicazione. Poi sai, non è difficile trovare dei contatti, il web, tra tutti i suoi difetti, ha il grande pregio di mettere tutti velocemente in contatto quindi le opportunità di certo non mancano, basta sapere cosa vogliamo ed iniziare a cercarlo  :horse-wink:

Idunas-Sanni

Dai un'occhiata a questo sito: www.yardandgroom.com
Così ti puoi fare un po' un idea.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

raffaele de martinis

Si comincia collo spalare le fiande, se si ha passione e voglia di imparare si ruba il mestiere.
Il figlio di un mio amico, così ha fatto, ha cominciato da lì; si è ritrovato a Dubai ad accudire e preparare 4 cavalli arabi: 3000 euri al mese, 4 voli pagati all'anno, vitto e alloggio de lux.
Ci è rimasto circa tre anni, poi ha lasciato - è dura per un occidentale non miliardario (in euri) - vivere lì, da un annetto fa il mestiere più in voga in questo momento in Itaglia: il disoccupato.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Lux

Scusa ma perché proprio all'estero?  :)

Horsenatter

Ciao e grazie per le risposte, Gianni sarei orientato al mondo della monta western ma non sono schizzinoso mi andrebbero bene anche altre discipline, Lux ho pensato all'estero in parte perchè in Italia non c'è molto lavoro, e anche perchè mi sono stancato di come si vive in questo paese.  Ora il fatto e se si riesce a trovare qualcosa specialmente per una persona non giovanissima come me.  :firuu:
Keep calm and riding
ANDREA

Arizona98

Se ti interessa il mondo della monta western potresti cercare in qualche Ranch negli USA,anche semplicemente come guida durante i trekking a cavallo  :horse-wink:
Hermes - Ombrha

Arizona98

Appena mi torna meglio la linea web ti do qualche consiglio più approfondito
Hermes - Ombrha

Horsenatter

Grazie cara, ma la guida per i trekking è ben al di là delle mie capacità.  :horse-embarrassed:
Keep calm and riding
ANDREA

Arizona98

Citazione da: Horsenatter - Novembre 21, 2013, 05:39:03 PM
Grazie cara, ma la guida per i trekking è ben al di là delle mie capacità.  :horse-embarrassed:

Immagino!! Lo so che hai  il triplo di capacità  rispetto a una guida di trekking, saresti anche un ottimo insegnante di monta western!A me un giorno piacerebbe lavorare in un ranch,e,cosa abbastanza impossibile aprire un ranch tutto mio in Arizona ahahah  :horse-wink:
Hermes - Ombrha

Horsenatter

No forse mi sono spiegato male, tutto l'opposto ho detto, è un lavoro che non saprei fare assolutamente, perchè sono un principiante.  :horse-wink:
Keep calm and riding
ANDREA

Bubba

Da quel che so io ( ma son riferiti...) per lavori cone pulizua box lavaggio cavalli ecc.. dovresti trovare. Ma non guadagneresti molto piu' di vitto ed alloggio.
Anche chi sa montare e va negli USA a fare l' assistent non guadagna. Il guadagno e' che se sei in gamva impari e puoi farne un lavoro. Tutto teorico, perche' per vivete addestrando cavalli ddevi essere tanto bravo.
Dipende che prospettive hai.
Se non hai nulla da perdere puoi prenderti un periodo negli USA a poco piu' di vitto e alloggio. Ma se qua hai un lavoro.. meglio se tieni duro  :horse-smile: 
Ovviamente e' un parere personale e discutibilissimo.
E' sempre bello inseguire un sogno, se decisessi di partire nonostante tutto,noi faremmo il tifo!