• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

impermeabile cavallo

Aperto da milla, Ottobre 24, 2018, 05:38:42 PM

« precedente - successivo »

milla

Per la gioia del nostro amato RdM lancio un argomento da "sala d'attesa del parrucchiere".

Con mia grande gggioia nel posto dove sono adesso c'è il coperto, le scuderie nuove dove ci trasferiremo a breve sono abbastanza vicine ma per ora c'è da percorrere un discreto tratto tra le scuderie ed il coperto e mi domandavo se esistono cerate-impermeabili o simili per evitare di infradiciare sella e cavallo durante il tragitto.
Ne sapete qualcosa? 

madamen67

#1
Certo che ci sono, io ne ho uno per montare con il collo anche se non l'ho mai usato finora. Prova a digitare "coperta impermeabile cavallo" su qualsiasi motore di ricerca e trovi di tutto.
La mia è Umbria-Pro tech e costa sui 40 euro, ripegabile con astuccio. Ci sono le Equiline da 80 Euro, forse marche ancora più costose... 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Angeletta85

Si si...esistono anche i coprireni impermeabili...puoi anche montare con quelli...
...è impossibile solo se credi che lo sia...

milla

Non mi serve per montare ma solo per evitare di bagnare sella e cavalla nel tragitto tra le scuderie ed il coperto.

Angeletta85

Si si ci sono da tutti i prezzi e modelli...
Bella vita il coperto è 😂
...è impossibile solo se credi che lo sia...

milla

Io preferisco decisamente montare all'aperto ma quando piove il coperto è una gran comodità  :horse-wink:

madamen67

Troverai sicuramente l'impermeabile giusto. Io monto tutto l'inverno all'aperto sotto i fari, come si sa. Però per esempio da sabato è prevista pioggia nei secoli dei secoli.
E come sempre con il campo che non asciuga più andrà a farsi benedire la costanza nel lavoro, la possibilità di girare i cavalli etc etc etc.  :dontknow:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

milla

Qui da noi piove poco e, fortunatamente, il campo ha un drenaggio ottimo, hanno speso una tombola per fare un lavoro a regola d'arte però il coperto è comunque una grossa comodità.
Quello che proprio non ti invidio è il dover montare la sera dopo il  lavoro (quindi con tutta la stanchezza della giornata),con il freddo e alla luce dei fari. Sei proprio Wonder!

Giada88

#8
Mack in sack della Horseware (linea Rambo).

Volendo lo puoi usare anche per montare
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

raffaele de martinis

Sappiamo tutte delle delle pioggie monsoniche che regolaremente flagellano per mesi e mesi quel di Pontassieve, e parmi più che giusto, per milla, trovar un acconcio riparo dal torrenziale liquido acquatico che tanto la tormenta per quei cinquantasette metri.

Certo la nostra situation è differente, ma tempo fa, risolsi brillantemente la ippocopertura - riferita al cavaglier et sella - con l'acquisto di un poncio fichissimo, lo trovai a LIDL: prezzo 5/6 euri, ripiegabile in una adatta bustina compresa nel prezzo.
Hara milla, il ploblema - forse per te insommortabbile - è che veniva proposto solo in due nuances  :icon_eek: :icon_eek: rosso et bleu, ma volendo, cognosco una sartina che è disposta a rifarlo su misura con qualsiasi coloration tu voglia, credo che con 7/8cento euri ci puoi star dentro. (incerata, borchie e lacci vanno conteggiati a parte)...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Harissimo Don Raffae ti ringrazio della preziosa informazione ma ho già provveduto a ordinare alla Maison Ferragamo uno stock di 32 impermeabili hoordinati alle huffiette.
Baciamo le mani.

Scusa la huriosita' ma da dove l'hai tirata fuori 'sta hosa di Pontassieve visto che io non l'ho scritta da nessuna parte?

raffaele de martinis

#11
Pontassieve l'associo a Renzi e a bischero... che per me son la stessa hosa.
In un film di Francesco Nuti (chapeau!) di una ventina d'anni ch'era la famosa battuta sullo bischero di Pontassieve. Appunto.

AHAHAHAHAHAAH
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Huriosa questa perchè, guarda haso, il mio maneggio è proprio da quelle parti.

raffaele de martinis

Bé, se uno cambia 27 maneggi in 4 mesi, la probabilità di approdare a Pontassieve è cierta.  :horse-wink:

AHAHAHAHAHAHA
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Ma nooo Raffae ho cambiato solo 15 maneggi in 2 settimane! Sei sempre il solito esagggerato! :tongue3: :tongue3: :tongue3: