• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

INDIZIONI

Aperto da raffaele de martinis, Ottobre 29, 2018, 10:55:50 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Citazione da: raffaele de martinis - Ottobre 29, 2018, 01:43:24 AM
Bé, se le parole hanno un senzo, lo hai già scritto a Chiara e a Lettera cosa intendi tu per intelligenza lallina:
Il cavallo è così intelligente che capisce presto che gli conviene sembrare stupido, con i cavalieri convinti che è stupido... ergo il lallo è intelligente cogli intelligenti, ed è stupido cogli stupidi che non capiscono che è intelligente: uno specchio!

Stranamente, la firma di Indunas, nella sostaanza, ribadisce lo stesso concietto:
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding) (chi hazzo è sto Binding... trovato: Rudolf Georg Binding (13 August 1867 – 4 August 1938) was a German writer and supporter of Adolf Hitler.)  :icon_eek:  :icon_eek:

Ma c'è di plus, anche la globbale si firma similimente facendo lo solito transfert:
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Ma non finiscie quì, leggiete come si firma BD con la lingua di Gionuein:
"The horse is a mirror. It goes deep into your body. When I see your horse, I see you too. It shows me everything you are." (Ray Hunt)

Ebbene, Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova... quì abbiamo 4 indizi, fanno una prova solida, ma cosa provano?
... penzateci su e fatemi saper.

Questo è proprio un argomento da salotto adatto per noi signore in attesa dal cuaffer... spiegateci/spiegatevi/spiegamoci il perché di questa "strana" concordanza di vision del lallo...


AHAHA AHAAH AHAHAHAH
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Jumping Torriggia

non è così.
con i soldi ti puoi comprare una faccia nuova, una moglie nuova, una fedina penale pulita, una reputazione ineccepibile e anche un cavallo imperturbabile di fronte alle tue nevrosi/paure/debolezze.

fortunatamente i cavalli ricordano gli insegnamenti dei loro addestratori per (quasi) tutta la vita, se hanno fatto un buon lavoro.

raffaele de martinis

Cara Giampi, tu non cognosci il nostro foro, non cognosci noi ragasse, e manco i nostri lalli.

A noi non importa un fico secco di avere un lallo imperturbabile di fronte alle nostre nevrosi/paure/debolezze... anzi, più il bestio è ploblematico meglio è.

Non c'è bisogno di esser Froid per capir quele firme, e il silenzio delle interessate è più eloquente di milla spiegationi. Vero Rox?

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Luna di Primavera

avevo letto il topico e, come suggerito, io ci stavo pensando su. forse è un problema di transfer, non saprei.
peraltro la mia firma è differente ù.ù
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

BigDream

Non sono sicura di aver capito la domanda, comunque ci provo. Secondo me il cavallo non è tra gli animali più intelligenti del mondo, ma c'è un perché: il fatto di esser predati e quindi il loro istinto di fuga e di essere costantemente all'erta, influenza la loro capacità di ragionare nei momenti di panico totale. Questo è l'unico motivo, a parer mio. Quando la paura o il panico non li accecano, quando sono rilassati per intenderci, sanno essere molto intelligenti (alcuni più di altri, ovviamente).

In realtà la mia firma non credo abbia nulla a che vedere con l'intelligenza (anche l'uomo sa essere incredibilmente stupido, comunque; anzi, credo sia molto più stupido di qualsiasi animale, e noi non abbiamo nemmeno la scusante del perdere la ragione a causa del panico da preda), penso sia intesa dal punto di vista delle emozioni, positive o negative che siano: loro sono come spugne, come ben sappiamo tutti. Se noi siamo nervosi, loro lo saranno di conseguenza. Se noi siamo tranquilli, loro saranno tranquilli. Specchio in quel senso, direi io.

raffaele de martinis

Se capisco una tanticchia di ingrese, la tua firma dicie che:
"The horse is a mirror. It goes deep into your body. When I see your horse, I see you too. It shows me everything you are." (Ray Hunt)

Il lallo è uno specchio che va profondo nel tuo corpo, Quando vedo il tuo lallo, vedo anche te, mi mostra ogni cosa di di come sei.

Una traduzione più efficace è questa:
il lallo è lo specchio del tuo intimo, perciò, quando vedo il tuo lallo è come se vedessi la tua anima....

O tu hai messo sta firma senza capire, o hai capito che è una hazzata imperiale, è hai cercato di dare una spiegazione differente.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Jumping Torriggia

Secondo me non sono le donne che vogliono il cavallo problematico, sono i machi.
Sono i machi quelli che vogliono il cavallo impestato, che galoppa sul posto, che schiuma, che fa il pazzo, che devi montare con morso a leve di 15 cm con doppia redine, serretta, chiudibocca, paraocchi e estrema unzione.

raffaele de martinis

Cara Torry, non hai capito il tema del topico, stiamo ciacolando di ragasse ploblemaiche non di lalli ploblematici.

Se poi vuoi intendere che l'esibitionismo macista è un ploblema, che chi sceglie quei lalli è disturbato mentalmente, o più sempliciemente è una testa di minchia, allor siam pienamente d'accordo.

AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

BigDream

Se volevi una traduzione della mia firma bastava dirlo..... pensavo stessimo parlando di intelligenza del lallo e roba varia, allora non ho capito io cosa volessi da noi. AHAHAHAHAH.

Grazie per la traduzione, fortunatamente l'inglese lo mastico bene.

AHAHAHAHAH.

raffaele de martinis

Se noi siamo nervosi, loro lo saranno di conseguenza. Se noi siamo tranquilli, loro saranno tranquilli. Specchio in quel senso, direi io.

OK tu diresti questo, ma Hunt duceva un'altra hosa, una hazzata monumentale anche se molto bella a sentirsi:
il lallo è lo specchio del tuo intimo, perciò, quando vedo il tuo lallo è come se vedessi la tua anima....

queste puttanete si accompagnano alle orsemenscip, ai giuochi parrellati et compagnia cantando, tutti "nuovi" metodi basati sulla RELAZIONE...  cognosco molto bene Buck: uno coi controtesticoli, pertanto di riflesso so qualhosa di Hunt, ma costoro fanno parte della "gang dei sussurratori" nata negli ani 60/70 del s.s. in America, gente sicuramente del mestiere (tutti uomini) che ha adattato la "equitazione" (notate le virgolette) al nuovo targhet di utenti/di clienti: donna, tra i 25 e i 65 anni, benestante, relazioni sentimentaali complicate,  spesso in sovrappeso... ripeto le stesse hose che dissi in tempi non sospetti: oltre 10 ani fa.
Ma questo esula dall'argomento firme, passiamo ad un'altra....

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHH

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

#11
Facebook è una gazzarra, ma qualcosa di buono ha. Non conoscevo questo dipinto DI di Jean-Léon Gerôme:

che illustra una favola sulla verità e la menzogna. Molto bella, la conoscete (non la modella! la favola!)?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

cilla

Boh non capisco questa insistenza di Raffaele sul fatto che l'equitazione sia praticata soprattutto da donne (e che implicitamente le medesime la stiano rovinando).... E quindi? Sì è vero, io giro moltissimo nei maneggio e l'utenza è al 95% femminile ma non è che impediamo ai maschi di montare, evidentemente hanno altri interessi. Che il summenzionato 95% abbia situazioni sentimentali complicate, direi che questo si può applicare al genere umano in toto ma qui si aprirebbe una parentesi pressoché infinita sulla crisi dei ruoli e sui cambiamenti sociali.  Parlo personalmente, i vari parelli & C. a me hanno aiutato molto nella gestione del mio cavallo. È un metodo inventato per le donne? Beh bene  :pollicesu:

rhox

Il succo è che certi discorsi non meritano attenzione e risposte..  :firuu:
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

raffaele de martinis

Egregia globbal, invece di dar secchi sermoncini, perché non ci illustri la significatio della tua firma?

... a domanda posta non vi sarà mai risposta quando all'interlocutor nostro l'argomentazione non è di convenienza.

Egregia ADM abbiate almeno le palle di bannarmi, di cacciarmi... ma sarebbe una risposta, Verooo?.








... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...