• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

il cavallo suda molto

Aperto da martycelt, Febbraio 10, 2014, 10:49:57 PM

« precedente - successivo »

martycelt

se un cavallo suda molto come si fa per farlo asciugare più in fretta? 

Giulietta e Romeo

Se è inverno spruzzo un po' di alcool sulla zona sudata e spazzolo in contro pelo, fantastico se poi fai passeggiare il cavallo.

lavy91

Altrimenti in alternativa (se poi non si vuol far puzzare il cavallo come un alcolista  :laugh3:, tipo la mia che poi quando risuda ripuzza di spirito) c'è chi "spazzola" con un po' di paglia, ma in un maneggio ho visto anche "spazzolare" con del truciolo (ovviamente pulito).
Nel frattempo meglio anche passeggiare.  :horse-wink:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Kimimela

Io utilizzo una coperta in lycra della reny che e' fantastica!! :love4:
In pratica asciuga il sudore, mantiene il calore corporeo e non rimane bagnata! Provare per credere....funziona!
l'alcool a me non piace perche crera troppa escursione termica, disperde il calore del corpo e il cavallo si raffredda troppo in fretta.
Io ho risolto alla grande con queste coperte....
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

martycelt


Ixyhorse

per farlo asciugare più in fretta bisogna passargli la peglia o il fieno sul suo manto spero che ti sia servito questo consiglio poi ti consiglierei di appoggiarci sopra una coperta :horse-embarrassed: spero di non aver sbagliato... gli errori servono a imparare ma non mi piace sbagliare di fronte agli altri

martycelt

Non hai sbagliato  anzi mi sei stata di grande aiuto funziona  :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu: :chewyhorse: :love4: