• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Mosche, moscerini e co.

Aperto da Mollyladyruffian, Giugno 04, 2012, 03:31:40 PM

« precedente - successivo »

WildAngel

Citazione da: Laura - Giugno 06, 2012, 05:09:18 PM
stavo giusto per chiederti se anche tu eri emiliana, la parola "rusco"  è inimitabile!

ehehehehehehe ;D

il "rusco"...
"dare il tiro"...
"tenere botta" e altre amenità del genere... sono proprio emiliane!!! :chewyhorse:
"La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima nostra" K. Gibran

Shanna

ma quindi per le mosche carta moschicida??
da noi quest'anno c'è l'invasione è terribile.

e se volessi fare un rimedio fai da te con una bottiglia di plastica cosa ci devo mettere dentro? Aceto? zucchero???

rhox

acqua e zucchero è molto universale, ma rischio di trovarci dentro di tutti: vespe, api, calabroni..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Shanna

 :icon_eek:
per la miseria....
ma li trovo morti?


rhox

morti o morenti annegati..
ovviamente la quantità dipende da dove viene messo, più vicino agli ingressi è più è facile trovare di tutto.
conta che se metti la bottiglia devi svuotarla regolarmente o puzza perchè iniziano a putrefare gli insetti..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Amaranth

domanda: ma il normale insetto repellente per umani si può usare anche nei cavalli?

bionda

Ho provato a mettergli l'Autan: lì per lì funziona benissimo, meglio dei repellenti per cavalli, solo che dura niente, una mezz'ora scarsa.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

rhox

costa nettamente di più ed è in confezioni molto più piccole..
tanto col sudore durano tutti uguali: niente!
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Amaranth

la questione costo l'avevo pensata pure io... però mi è venuta un'idea. il nostro cavallo porta una coperta con collo antimosche sempre. negli spazi scoperti mettiamo un gel molto simile al tritek, uccide gli insetti quando ci si appoggiano. e se al tutto dessimo una spruzzata di autan o simili? magari l'odore scoraggerebbe ulteriormente... vi farò sapere!

ofelia

nel mio maneggio c'è chi spuzza il baygon sul cavallo... io mi sento male solo al pensiero.

bionda

Facendo un'altra ricerchina, ho appena scoperto un prodotto per cavalli che contiene Icaridina, il principio attivo dell'Autan: http://www.effol.de/produktuebersicht.php?p=310&s=%&g= Non è neanche carissimmo: http://www.kraemer-pferdesport.de/Effol-Bremsenblocker.htm?websale7=kraemer-pferdesport&pi=430459&ci=248468
Per la verità ne esistono anche un paio di altri, ma sembra che la concentrazione sia troppo bassa, mentre nell'Effol pare sia del 15% (20% nell'Autan di tipo forte).
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Shanna

io l'autan l'ho metto solo sulla cuffietta, sul muso (sto attentissima agli occhi) e su di me.

Per il resto la spruzzo tutta con una cosa che puzza tantissimo (non di chimico però) ma che pare funzionare:
http://www.happyhorse.it/intro_insetti.htm

spero non sia pubblicità

rhox

l'ho usato anche io e devo dire che funziona bene..
costa leggermente meno della media, ma preferisco farlo da me che spendo anche meno e piuttosto ne metto di più..

quest'anno devo dire che non l'ho ancora fatto per mille motivi e nel dubbio ne ho acchiappato al volo uno della umbria con olii essenziali e non è male..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso