• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Equi spot -Farnam-

Aperto da Elisa89M, Maggio 12, 2016, 12:07:19 PM

« precedente - successivo »

Elisa89M

Buongiorno a tutti,

Come alcuni ben sanno l' anno scorso il mio cavallo ha avuto una bruttissima piaga da Habronema (piaga estiva), perciò quest'anno vorrei fare una bella prevenzione dato che purtroppo la cicatrice non è ancora perfettamente chiusa e ho già visto i primi moschini passeggiarci sopra  :icon_axe:

Ho trovato in internet questo prodotto, qualcuno di voi l'ha provato? Avete avuto buoni risultati?
Dalla descrizione mi sembrerebbe un buon compromesso, visto che gli spray (ne ho provati diversi) lasciano un pò il tempo che trovano.

Grazie!
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Giada88

Provato! Ottimo ma lascia un po' il pelo unto ed un cavallo in scuderia aveva avuto una piccola reazione allergica (qualche bolla sul collo) sparita in un paio di giorni.
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Kimimela


Anche io l'ho provato ma non mi sono trovata bene.
Per me funziona poco rispetto a quello che costa.
Non ti conviene mettere la swat sulla vecchia ferita?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Elisa89M

Citazione da: Giada88 - Maggio 12, 2016, 12:26:14 PM
Provato! Ottimo ma lascia un po' il pelo unto ed un cavallo in scuderia aveva avuto una piccola reazione allergica (qualche bolla sul collo) sparita in un paio di giorni.
Per l'uno non c'è problema...già la reazione allergica non mi piace molto come cosa...
Citazione da: Kimimela - Maggio 12, 2016, 12:32:29 PM

Anche io l'ho provato ma non mi sono trovata bene.
Per me funziona poco rispetto a quello che costa.
Non ti conviene mettere la swat sulla vecchia ferita?

La swat gliela metto già, non so se è per il colore chiaro o cosa, ma lui attira veramente un sacco di mosche tipo il doppio rispetto ad altri cavalli per quello cercavo qualcosa di abbastanza incisivo.
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Kimimela

puoi prendere allora le spot on e poi mettere olio di neem sulla vecchia ferita
io avevo preso appunto le spot on ma facevano poco poco...sia contro I tafani che contro le mosche/moschini...
prova, al Massimo non fanno nulla  :dontknow:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Bubba

Equispot funziona ma ad esempio al mio una volta è caduto il pelo :horse-scared:
Sto dando l' integratore fase 1 della unità e sembra tener lontano i moschini

cilla

Io l'ho provato, risultati scarsi rispetto alle aspetattive e in più la cavalla ha avuto una reazione allergica (sembrava tarantolata, si buttava a terra continuamente e correva da tutte le parti come se le causasse un bruciore/prurito insopportabile)

madamen67

#7
Non ho esperienza con Equi-spot ma non mi convince. Lo hanno provato alcune mie amiche e non ne sono ancora convinta

Io alterno il Tri tec con una "lozione casalinga "  di (per un litro) 400 gr di acqua 600 gr di aceto di vino bianco di ottima qualità, 20 gocce di olio essenziale puro biologico di citronella (costa sui 10-12 euro se non sbaglio)

Sulle ferite di qualsiasi tipo (a parte lo spray all'argento colloidale che non cola e copre bene la ferita) ho sempre usato la crema Neo Derma Veredus. Usata con costanza funziona, è ottima perchè è molto grassa e corposa quindi ne basta poca e protegge molto. Per le ferite davvero difficili da far chiudere (ho avuto l'esperienza di un callo strappato su un nodello dove non si riusciva a far chiudere) ho usato applicazioni di Socatil (confezione da due siringhe di pasta da 100 gr l'una). E finalmente dopo due mesi la ferita si è chiusa
http://www.shopveterinario.it/prodotto/socatil-2-siringhe-da-100-gr-acme/
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Jimmyhaflinger

provato una volta... ha provocato prurito a tutti i miei cavalli e persino grossi gonfioni al TPR... mi sa' che per qualche motivo i cavalli a sangue freddo non lo tollerano tanto bene...

maya

Su un gruppo FB leggevo dell' Ypermix o simile una ragazza aveva il cavallo che si era lacerato sul posteriore sotto al nodello mi pare...tra la posizione infelice e gli insetti è riuscita a risolvere...ci sono le foto con la cronistoria...

Sennò Neem e Swat,oramai i vivo con le confezioni sempre con me

Lux

Io direttamente non l'ho provato, ma da esperienze di amici ti posso dire che funziona tipo per una settimana (sempre che non faccia allergia al cavallo).
L'olio di neem l'ho provato e funziona (puzza da morire), potresti metterlo puro intorno alla ferita, ma considera devi applicarlo tutti i giorni soprattutto se il cavallo suda.

milla

Io l'Equispot l'ho provato, non ha niente di speciale rispetto agli altri repellenti, oltretutto rispetto al costo non indifferente i risultati sono stati modesti.
Io uso il Tritec ma non dura i 15 gg che dicono, io lo metto una volta a settimana o anche più spesso.

Elisa89M

La ferita è chiusa per fortuna, ma non è ancora ricresciuto il pelo e vedo che ste moscacce sono molto attratte da questa parte (brutte maledette!) con la swat però riesco a tenerla protetta.
Da una parte questi spot on mi incuriosiscono, ma dalle vostre risposte mi sembra che abbiano più controindicazioni che altro. Io purtroppo avendo il cavallo in maneggio e non andando tutti i giorni avrei bisogno di un prodotto a lunga durata diciamo...gli spray funzionano lì per lì e ne ho provato di tutti i tipi da quello naturale/casalingo a l tritec
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Kimimela

allora vai di tritek da ripetere tutte le settimane  :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"