• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

caccia alla volpe,hunting...?

Aperto da LamaGlama, Dicembre 19, 2015, 10:30:59 PM

« precedente - successivo »

LamaGlama

ma nella caccia alla volpe,si insegue effettivamente una volpe,con cani, corni e tutto il resto? (un po'di tempo fa mi era sembrato di capire che la volpe non fosse altro che un cavallo da inseguire,ma temo di aver completamente frainteso :horse-embarrassed:) ed e` in qualche modo collegata all' "hunting" che per quel che ho potuto vedere dai video di alcune ragazze (per la maggior parte inglesi) sembra consistere nel vagare in gruppo vestiti di tweed per la campagna inglese? molto confusa :dontknow:

Ina:)

Che io sappia, in Inghilterra si svolge ancora la caccia alla volpe con la volpe vera, in Italia ogni tanto fanno qualche caccia ma senza volpe...penso ci sia un percorso prestabilito ma non saprei.

Per il resto invece, penso che la parola "hunting" sia direttamente collegata alle cacce, in America però (non so se esiste anche in Inghilterra) esistono dei concorsi "hunter" che consistono in un percorso di salto, piuttosto basso con molti riempitivi, siepi, muretti ecc dove i binomi non vengono valutati in base alle barriere toccate o al tempo, ma in base all'assetto del cavaliere e  all'armonia delle andature del cavallo...in poche parole lo valutano per come risultano esteticamente, infatti tutti cercano cavalli grigi/pomellati, paint, palomini ecc

blackhorse68

[url]http://www.cacciaallavolpe.com/[url]

In Italia ,se non ricordo male, la caccia alla volpe, intesa come animale vivo è vietata.
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

Idunas-Sanni

In Inghilterra la caccia alla volpe con la volpe vera è vietato da giusto 10 anni. Purtroppo non interessa a nessuno e così va avanti senza essere punito. Anzi ho letto in un articolo che il numero di volpi uccise è pure salito.
In Germania è già vietata dall'inizio del 900 e presumo che anche in Italia e altri paesi europei sarà vietato.

La caccia si differenzia in vari tipi con o senza cani.
Oggi si usa o un cavaliere che "scappa" dai cacciatori portandosi dietro una coda della volpe o se si caccia con i cani prima della caccia si mette una traccia con l'urina della volpe o altra essenza forte da seguire.
`
In questi modi è molto divertente e una bella tradizione.

Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

klystron

In Irlanda, Danimarca e altri paesi la caccia con la volpe vera è vietata, ma le cacce sono ancora molto praticate nel periodo invernale. È un'atmosfera molto particolare, con tutti i cani intorno e tanto cavallo, davvero divertente anche se penso richieda una discreta padronanza del cavallo.

segreto

E' la "strusa", quella dietro al sacco di yuta pieno di paglia intrisa di pipì di volpe.
Praticata nel novarese e nella brughiera a nord di Milano (se ben ricordo, ma il libro da cui prendo la citazione l'ho poco saggiamente dato a qualcuno cinquant'anni fa).
Suscitò in un vecchio cavaliere (antico di anni e di blasone) lo storico commento: "mi, adré a la me**a, ghe curi no.

Segreto