Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Nome utente: Password:

Autore Topic: Questioni Equestri.  (Letto 9340 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

raffaele de martinis

  • Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 5957
Questioni Equestri.
« il: Settembre 06, 2013, 11:22:15 pm »

"Questioni equestri", è un capolavoro di chiarezza e di eleganza...è un libro da tenere sul comodino, il vero libro da consultazione per il cavallerizzo moderno, ci troverà le risposte a tutta la problematica equestre". Questo scrisse il colonnello de Saint-André già cavallerizzo maggiore del Cadre Noir.

...per l'eleganza non ci pronunciamo, certamente il nostro sforzo è stato quello di avvicinare il testo da noi tradotto alla chiarezza tanto apprezzata dal defunto Colonnello.

Noi non consideriamo finita la versione che troverete al link, la lasceremo aperta ancora per un paio di mesi chiedendovi di intervenire se ritenete il caso.

Se trovate errori, se ci chiedete di render più chiaro un periodo che vi risulta oscuro, se riscontrerete che una nota inesatta, se ci proponete un miglioramento della forma del testo, tutto ciò - lungi da irritarci ci sollazza - noi ve ne saremo grati e ben felici di segnalare sul testo i nomi dei "correttori".

Per farlo mandatemi una mail, tutte le proposte saranno esaminate.

Oltre questo, in realtà, ci sono da sistemare: il sommario, l'impaginazione, le immagini, tante
piccole :icon_eek: piccolezze :icon_eek:, e con l'aiuto del dottor Alessandro Brollo daremo al libro una fantasmagorica versione con effetti speciali, ricchi premi e cotillons  :icon_eek: dopo di chè, a Novembre, cercheremo di metterlo in versione ebook e comunque - come che sia - potrete stamparlo e rilegarlo, potrebbe essere un intelligente regalo di Natale.

Hanno lavorato a questo progetto: Beatrice Scheda - Giovanna Magnini - Raffaele de Martinis.
Un grazie a Marco Cognini che ha messo a disposizione le sue competenze ippiche, un grazie particolare a Maria Cristina Magri per il sostegno morale, un grazie anche ad Alessandro Brollo per il futuro intervento tecnico sulla messa in parallelo testo-traduzione.
Infine un grazie allo staff del forum che fin dall'inizio ha creduto nel nostro progetto e ci ha dato ospitalità.

Ecco il link:

http://iltraduttoretanghero.blogspot.it/2014/01/raffaele-de-martinis-scheda-magnini-vi.html

« Ultima modifica: Dicembre 25, 2014, 03:17:41 am da raffaele de martinis »
Connesso
modestamente: [email protected]