• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Il primo cavallo della nostra vita...

Aperto da DivinityOfDarkness, Aprile 26, 2012, 04:04:45 PM

« precedente - successivo »

VS.

Bhe so che i miei genitori mi hanno sempre raccontato che ero piccolissima quando ho iniziato credo sui tre anni e mi portavano in un maneggio qui vicino a vederli e toccarli, poi a 5 anni sono salita per la prima volta a cavallo facendo un girettino "a mano" immortalato con una bella foto che custodisco gelosamente

Winter Mirage

Che belle storie... e che belle foto!!!!!!!!! :blob9:

Io nella mia testa ricordo molto vagamente un gigante pezzato, altissimo e possente... ovviamente era uno shetland e io avevo tre anni.
Ma la prima cavalla che ricordo davvero era Grace: una buona e pazientissima trotter che mi ha portata in sella fino ai 7 anni.
Ecco la mia faccia da schiffi... ero di un'imbranataggine più unica che rara!!! E non è che ora sia tanto meglio...  :chewyhorse:





Uploaded with ImageShack.us
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

ValeEArthur

avevo 2 anni e mezzo circa la prima volta che ho toccato un cavalllo, i miei mi avevano portato a una specie di fiera dove c erano tutti gli animale dalle papere, che adoravo letteralmente XD,ai cavalli appunto. mamma mi dice sempre che mi sono allontanata subito per vedere meglio un testone peloso e nero uscire da un box su cui c era scritto in un cartello "attenzione morde" io mi sono avvicinata e l ho accarezzato e da li..! bè i miei si sono autocondannati! ogni giorno dicevo minimo un centinaio di volte: voglio inoooooooooooooooo XD a ripensarci a mia mamma vengono i capelli bianchi ha sempre avuto timore dei cavalli leggendo poi il cartello se l è fatta un po sotto! questo ovviamente me l ha raccontato lei.. a momenti io non ricordo nemmeno cosa ho mangiato ieri figuriamoci aneddoti di quando avevo meno di 3 anni! ricordo solo gli occhi del cavallone.. dentro ci ho visto un mondo, un mondo che mi ha letteralmente conquistata anima  e corpo.. mamma da diabete questa risposta..XD :benedizione:

la prima volta  su un cavallo? un anglo araba sarda (come me :horse-wink:) grigia pomellata altissima e bellissima, non arrivavo nemmeno a mettere i piedi nelle staffe, questo a 3 anni, e gia passeggiavo da sola per il campo.. con quella cavalla avevo creato un bel rapporto lo ricordo ancora oggi.. poi ce ne sono stati taaaaanti altri, fino all attuale mostricciattolo baio :)
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

Morina

Prima volta su una cavallina grigia con tendenza a mordere...un paio di mesi fa!!!  :smiling_flower-206:

Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Flika

il primo cavallo con cui ho creato un feeling particolare era un Arabo stallone da monta che era nel mio maneggio, si chiamava Naar...era terribile con tutti ma adorava essere grattato sul muso e le coccole...e io inconsciamente a 6 anni entrai nel suo box a giocare con lui...da allora i miei si convinsero che forse un giorno avrei potuto iniziare ad andare a cavallo... (a casa mia nessuno condivide la mia passione e diciamo che mi hanno concesso l'onore di fare equitazione qualche annetto dopo, sperando che mi passasse la voglia...illusi XD)
Il primo cavallo che montai era un Quarter X Argentino credo...lo chiamavano Castrone...in realtà si chiamava Johny Jumper...era nello stesso maneggio da Naar, se solo fosse ancora vivo pagherei cifre assurde per averlo!
Figlio del lampo, degno di un re.

Gibò

la prima cavalla che mi ha davvero fatto passare tutte le paure è stata un'amore di argentina,enorme..ma del maneggio.
Poi è arrivata Lei :love4: la mia bestiona!

Laura

Eh ma qui vi brucio tutti in volata, io ero già in sella...prima di nascere! E mia mamma è pure caduta, si spiegano molte cose.... :horse-scared:

Laura

Per Winter Mirage: quanti anni hai? Ormai sono rare le foto di bambini piccoli su cavalli, al giorno d'oggi se non li metti sui pony rischi di passare per un irresponsabile!

Winter Mirage

Citazione da: Laura - Maggio 08, 2012, 04:33:53 PM
Per Winter Mirage: quanti anni hai? Ormai sono rare le foto di bambini piccoli su cavalli, al giorno d'oggi se non li metti sui pony rischi di passare per un irresponsabile!

Ma noooooo, è solo che sono la gemella di Edwina... tutto qui.  :firuu:
Ahahaah!!!


Hai del tutto ragione, ma vent'anni fa i pony erano roba da super ricconi ed i piccoli maneggi di campagna non sapevano nemmeno dove stessero di casa gli shetland.
Il mio primo welshotto (il grigiotto) l'ho montato quando mi sono trasferita in Toscana, ma era una rarità (avevo 9 anni): un maneggio con ben tre pony... mia madre lo scelse apposta, ricordo come ervamo stupite di questi cavallini-ini...
Ho 25 anni, (nella foto 5 o 6) ma mi sembra di fare quei discorsi da nonni... sai , ai miei tempi...  :deadhorse:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Winter Mirage

Sai, amo questa foto proprio perchè così non se ne vedono più... i bimbetti del maneggio la guardano e fanno ahhhh, ohhh... e io mi sento una Winx con i superpoteri!!!!

Eehheheheh!!
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Laura

hai proprio ragione, mi sa che ce li gustavamo di più i cavalli/pony ai nostri tempi.... ;D

Mario Biserni

Pina, anglo araba sarda................

DivinityOfDarkness

Citazione da: Laura - Maggio 10, 2012, 09:26:44 AM
hai proprio ragione, mi sa che ce li gustavamo di più i cavalli/pony ai nostri tempi.... ;D

Quando misi per la prima volta piede in un maneggio, sarà stato il 1992 e andavo alle elementari, il maneggio disponeva di diversi cavalli da scuola 'BASSI', che definirli pony era un complimento.
Saranno stati degli incroci, di età indefinibili..e a rivederli in foto e ripensarli, non mi sovviene alcuna razza cui potessero anche alla lontana appartenere.

I 'ricconi' eran quei bambini i cui genitori avevano comprato il pony... loro saltavano, andavano in gara..e noi li guardavamo, in sella a queste stamberghe che però adoravamo... (tranne una, che era bast4rda dentroe che ti faceva volare per aria come nemmeno al Circo Togni..)

Ricordo il giorno in cui alla figlia dei proprietari del maneggio venne comprato quello che definivano "il falabella" e che a me pareva un puledro rachitico o un piccolo cane...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Betty

Penso che la prima parola che avrei voluto dire invece di mamma o papà fosse CAVALLO 
La prima carezza non me la ricordo... :icon_eek:
ma la prima volta che sono salita è stata all'età di 7 anni su un sella italiano dolcissimo!
Non troveri neanche se le cercassi in eterno le parole che vorrei dirti... per questo ti dico un semplice GRAZIE Summer!