Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Nome utente: Password:

Autore Topic: Agnellino/gel: S O NO?  (Letto 28060 volte)

kitiara

• Hero Member
  • Sdomo
Re:Agnellino/gel: S O NO?
« Risposta #15 il: Novembre 21, 2013, 03:18:33 pm »

grazie vado a spulciare cosa dicono  :horse-wink:
... ed ognuno che veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

moon

• Sr. Member
  • Sdomo
« Risposta #16 il: Novembre 22, 2013, 12:53:27 am »

@kitiara, s sono assolutamente sicura che siano sottosella normali.

Io adesso ho una Isabell Werth della Wintec che va bene alla cavalla e sto usando solo il sottosella.
Mi sto trovando bene, ottimo contatto con la cavalla e lei non ne risente! :)
Anzi, oggi me l'ha guardata un osteopata che era l e ha detto che ha dei muscoli di ferro..in senso positivo! :D
Fabrizia <3

Shahiro97

• Jr. Member
  • *
  • Sdomo
« Risposta #17 il: Agosto 27, 2014, 03:50:27 pm »

Io ho sempre messo un  agnello sagomato.. Cioe ha la forma per intero della sella e non troppo spesso.. Personalmente , in mia opinione, meno roba si mette e meglio , mi sempre stato detto questo.. Cio che sconsiglio assolutamente che va molto di moda adesso sono i cuscini che si vedono in televisione tra cavalieri che fanno vedere su classhorseTV.. C quella gente che salta un metro e 60 e viene messo anche per attutire i colpi dopo un salto.. Ma vedere ragazze e ragazzi come me che li usano per lavorare in piano secondo me totalmente inutile, anzi aumenta lo spessore del contatto tra cavallo e cavaliere.. Quindi va sempre bene mettere qualcosa fra sottosella e sella, anche i salvagarrese che magari uno non riesce a non metterlo perche c ha il cavallo che ha il garrese come la gobba di un cammello, ma l importante che non sia molo doppio perche a volte  se l agnello/gel/cuscino sono troppo doppi, la sella assume anche una posizione sbagliata, quasi in salita, e si potrebbero avere problemi.