• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Il dr. Tomas Teskey, etica e filosofia

Aperto da francobelmonte, Aprile 16, 2014, 08:08:11 AM

« precedente - successivo »

Bubba

Citazione da: Fioravante Patrone - Aprile 17, 2014, 03:14:45 PM
Citazione da: francobelmonte - Aprile 17, 2014, 02:37:14 PM
Dr. Franco Belmonte
biologo-AHA certified trimmer
www.bitlessandbarefoor-studio.org
www.americanhoofassociation.org


Noto anche, negli ambienti dei tagliaunghie, come "il vispo tereso"

:4pres:

raffaele de martinis

#31
Econometica  :icon_eek:...???....!!!

Giorni fa, parlavo con mia moglie, a riguardo dell'invidia, mi diceva che è un sentimento di bassa lega, e che era immune dall'invidiare le case di lusso. le belle macchine, le borse e i vestiti griffati, le vacanze nei resort, ecc. ecc. anch'io sono sulla stessa linea, ma ad esser sincero, nutro una sana buona invidia verso le persone come te, cioè di quelle che posseggono veramente la cultura, che sia essa artistica, scientifica, letteraria non ha importanza; ahimé i miei studi furono piuttosto avventurosi, ma forse non avevo/non ho le capacità di superare il limite della mediocrita, dunque, padroneggiare una materia a livello di accademico suscita la mia invidia...ma forse è solo ammirazione. Chapeau !

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

rhox

Citazione da: old duck - Aprile 17, 2014, 02:16:16 PM

Rhox, dovresti non generalizzare quando parli di vaccini


no dovrei generalizzare in base a cosa? ho detto che per me alcuni vaccini sono troppo poco sperimentati per essere dati come sicuri. è una mia opinione basata su mie letture, mie interpretazioni, mie chiaccherate con medici vari (una di essi è stata mia "mamma" acquisita per quasi 20 anni e a lei posso criticare tante cose, ma non di essere mai stata leggera o disinformata in merito. il  vero rispetto del giuramento di ippocrate come impegno)

quindi? io mantengo solo il vaccino antitetanico, ho fatto solo quelli obbligatori , non ho fatto quasi nessuna malattia infettiva e vivo benissimo così. un domani mi preoccuperò della rosolia, mio marito ha fatto naturalmente gli orecchioni... generalizzo? no, riporto la mia opinione
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

kitiara

Citazione da: Fioravante Patrone - Aprile 17, 2014, 03:14:45 PM
Si parlava di etica e filosofia, vero?

Prof. Fioravante Patrone
già professore ordinario di Analisi Matematica e di Ricerca Oerativa
membro del Comitato Scientifico di Econometica (http://www.econometica.it/index.htm)
membro del Consiglio Direttivo di AEQUA (http://www.aequa-associazione.it/Aequa-associazione/chi-siamo/)
co-organizzatore della "Summer School on Game Theory, Ethics and Social Norms" (http://www3.unitn.it/events/ssgt/)

Noto anche, negli ambienti dei tagliaunghie, come "il vispo tereso"
Nonchè inventore della Psicostoria?

Ad ogni modo  :chapeau:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

old duck

Citazione da: Fioravante Patrone - Aprile 17, 2014, 03:14:45 PM
Citazione da: francobelmonte - Aprile 17, 2014, 02:37:14 PM
Dr. Franco Belmonte
biologo-AHA certified trimmer
www.bitlessandbarefoor-studio.org
www.americanhoofassociation.org

Si parlava di etica e filosofia, vero?

Prof. Fioravante Patrone
già professore ordinario di Analisi Matematica e di Ricerca Oerativa
membro del Comitato Scientifico di Econometica (http://www.econometica.it/index.htm)
membro del Consiglio Direttivo di AEQUA (http://www.aequa-associazione.it/Aequa-associazione/chi-siamo/)
co-organizzatore della "Summer School on Game Theory, Ethics and Social Norms" (http://www3.unitn.it/events/ssgt/)

Noto anche, negli ambienti dei tagliaunghie, come "il vispo tereso"

sti capperi! avercene di vispi teresi così! chapeau professeur

Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

old duck

Rhox, volevo semplicemente capire di cosa stavi parlando: "alcuni vaccini" vuol dir tutto e niente. Ultimamente prendi di punta ogni parola che scrivo. Mi dispiace, ecco! Perchè ti conosco e ho molta stima di te.
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

rhox

non prendo di punta nessuna parola, ho solo un po' più di tempo rispetto a prima e un po' più di insofferenza in generale alle provocazioni.. :firuu:
il fatto che ultimamente scrivi di più probabilmente è una coincidenza rispetto ai miei interventi :ciao:
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

old duck

mi dispiace, non volevo per niente essere provocatoria: è che su argomenti che mi interessano mi "infervoro" e forse i miei toni sono eccessivi. Ultimamente ho trovato agomenti che mi hanno stimolato ad intervenire: nessunissima coincidenza con i tuoi post.
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

Kimimela

Che poi...rileggendo il pippone....alla fine cosa dice questo presunto veterinario? (a parte di non vaccinare , non ferrare e non usare imboccatura).
NIENTE. :icon_neutral:
Non ti spiega cosa lui osserva, e come interpretare gli atteggiamenti dei cavalli.
Questo scritto e' un racconto, un poema...nulla di scientifico.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

max

Sul mio vecchio cavallo, dal metabolismo già debilitato da varie patologie, il vaccino annuale aveva un effetto non proprio, come dire, carino.

Non solo, l'ultima volta che gli fù somministrato, le condizioni in cui lo trovammo qualche ora dopo (uveite riacutizzata e segni di shock) ci indussero a richiamare immediatamente il vet che lo aveva vaccinato. Peccato che era ormai sera inoltrata e i soldi del vaccino se li era intascati. Sapete che fece? Trovò una scusa e rimase a casa comodo davanti alla tv (dal telefono si capiva perfettamente dov'era), mi pare che disse qualcosa come "tanto ormai è un cavallo vecchio, bisogna rassegnarsi", argomenti così. Percarità magari non c'era nulla da fare comunque, ma il comportamento....

Il mezzo dubbio che il vaccino lo debilitasse ulteriormente già lo avevamo da prima, quindi convenimmo d'accordo anche con il gestore del centro, e sentiti altri vet, che visto il caso particolare in futuro si poteva pure evitare.

E difatti mai più avute ricadute.

Comunque, a parte questo raccontino, mi pare evidente che i vaccini potrebbero riservare sorprese, insomma non bisogna prenderli sottogamba. Più che altro valutare il quadro al momento della vaccinazione. A maggior ragione se ci si imbatte in un veterinario che se ne frega.
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

aDy_90

Max, in questo caso innanzitutto avrei ricoperto di insulti il vet menefreghista se si è comportato come dici ... Fortunatamente non ho a che fare con soggetti del genere (a parte che pago i conti qualche tempo dopo di solito ... Perchè non mi vengono presentati subito)
Poi sì, probabilmente avrei evitato di vaccinare ... Ma si parla pur sempre di un caso un po'particolare!

La mia veterinaria ad ogni modo ha sempre prestato attenzione allo stato del cavallo prima di vaccinare ... Non ama riempire di medicinali e si pone tutti i problemi del caso, a volte fin troppi ai miei occhi ma meglio così di un menefreghista (e poi in fondo non sono io il vet ed ho un cavallo che qualche reazione allergica l'ha fatta in passato ...) . Sarò fortunata!