• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

box o piccolo paddock con capannina

Aperto da roberto., Agosto 12, 2015, 01:36:02 PM

« precedente - successivo »

Kimimela

Citazione da: milla - Agosto 12, 2015, 05:10:11 PM
Nuuuuu Kimi anche il coperto avete! Invidiaaaaaa
ehhh si...la maggior parte della gente ama il lavoro in piano e ha dovuto farlo per forza 3 anni fa, all'inizio non c'era ma poi si e' accorta che i client non restavano senza coperto. noi siamo al nord e gli inverni son freddi e piovosi/umidi.
l'anno scorso ci ha messo anche l'irrigazione che non c'era  :horse-wink:
la luce invece c'e' e si lavora bene, ogni autunno I cavalla si devono riabituare alle loro ombre che li seguono  :icon_eek: :cheesy3:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

elleon

Io accetto tutto ma non il cavallo in box. Mi va bene il box con disimpegno esterno, l'uscita in paddock regolata da orari a seconda del clima, la vita in paddock con capannina e il pascolo con riparo. Non ho mai tenuto nessun cavallo a vivere in box per uscire solo a lavorare. E' la prima cosa che valuto in un maneggio. Se c'è la possibilità di tenerli fuori allora guardo il resto, da come sono tenuti i cavalli, il mangiare, la gestione ecc.. altrimenti anche se è il migliore ma ha solo box lo escludo a priori.
Per me è di fondamentale importanza che il cavallo abbia una vita soddisfacente al di fuori del rapporto con l' uomo. La vita in paddock previene e cura tante malattie psicologiche e fisiche.
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

bionda

Per me l'ideale sarebbe box con paddockino, però belli come quelli di Kimi, solo per la notte e con maltempo, più pascolo in branco di giorno.

Il pascolo e il branco per me sono irrinunciabili, non si possono sostituire con il paddockino. Però il cavallo lo voglio separato, non importa se in box normale o box con paddock, per mangiare e riposare. Nel mio caso sarebbe necessario, in altri casi magari no, ma meglio sì, per tanti motivi.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

bionda

Citazione da: elleon - Agosto 12, 2015, 10:22:34 PM
Per me è di fondamentale importanza che il cavallo abbia una vita soddisfacente al di fuori del rapporto con l' uomo.

:quoto: :quoto: :quoto:

Mi sale una certa acidità quando leggo gente che dice di amare il proprio cavallo e poi mette foto di creature che le vedi tristissime persino in fotografia, tenute in scatola e usate senza pietà.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

roberto.

Beh si preferisco il paddock anch'io. Poi conosco cavalli in box lavorati ogni giorno o quasi ch stanno molto bene, ma io un paddock con una capannina lo preferisco anche se piccolo

DivinityOfDarkness

Citazione da: Kimimela - Agosto 12, 2015, 05:17:10 PM
ogni autunno I cavalla si devono riabituare alle loro ombre che li seguono  :icon_eek: :cheesy3:

Hagaahhaag, PERICOLOSISSIME ombre!

Ovvio che la situazione ideale che coniughi comodità x il cavaliere e qualità di vita del cavallo è la classica scuderia a corridoio con box 4x4, con paddock annesso a ciascun box con porta chiudibile e altri paddock piu grossi in cui magari i cavalli stanno in gruppetto.

L'opzione 'gruppo' è idilliaca, certo ha i suoi rischi...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Winter Mirage

Ah, beh, ma il rischio è il loro mestiere.
I cavalli sono fatti apposta per farsi male in modi impensabili.
Come i bambini a paperissima.


Comunque, le uniche due volte che Mu ha rischiato di sfasciarsi veramente, era nel corridoio della scuderia, diretta in box.


...per il resto... il branco ha un suo perchè...
Sì, magari si mollano una legnata o due all'inizio... ma poi una quadra tra di loro la trovano, se c'è spazio a sufficienza.


Ultimamente ho imparato che gli spazi stretti con pochi cavalli sono molto peggio di quelli larghi con tanti cavalli.

Giusto un paio di giorni fa, Mu si è presa una legnata pazzesca da una pony che abita nel paddock confinante.
La povera Mu era colpevole di aver guardato da moooolto lontano il suo fieno, e la pony è partita a bocca aperta mollandole un morso cattivissimo sulla chiappa.
Mu, che tendenzialmente è di animo pacifico, si è talmente spaventata che si è girata a tutta birra per scappare a galoppo, dimenticandosi della capannina... e ha preso una mazzata assurda anche nella capanna.
Fortuna ha voluto che centrasse una finta paratia di compensato che le ha fatto il solletico... ma se beccava uno dei tronchi?
:dontknow:

C'est la vie, non?
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit