Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Nome utente: Password:

* Attenzione - sezione ALIMENTAZIONE

Oltre a consigli sull'alimentazione, uso degli alimenti, pro e contro di un nutriente,
questa sezione vuole essere PIONIERA nell'elencare,vagliare e recensire i vari mangimi e preparati alimentari per cavalli.

Ci sono decine dei siti specializzati in opinioni e recensione di cosmetici, automobili, prodotti per capelli, mangimi e crocchette per cani..
Noi parliamo di cavalli...e quindi, qui possiamo recensire e discutere dei vari "sacchi" che troviamo in cosorzo o nei negozi.

Richieste di consigli in generale:
Potete fare domande o dire la vostra su qualsiasi argometo relativo all'alimentazione.
Non ci sono regole precise: chiedete e vi sarà risposto.

Recensione dei mangimi e degli alimenti
  • E' gradito che scriviate per intero il nome del prodotto come: Marca - Prodotto
  • E' utile che postiate o linkiate un'immagine del prodotto (CONFEZIONE e/o come s presenta), per riconoscerlo meglio
  • Se ne siete in possesso, è bene che copiate il cartellino con informazioni, indicazioni, ingredienti e valutazione chimica. Se non l'avete, pazienza: se sono prodotti commerciali, qualcuno sul forum lo avrà.

Periodicamente, i vari mangimi postati verranno inseriti nell'INDICE (clicca!), in ordine alfabetico e divisi per marca. I mangimi già in elenco vengono contrassegnati dall'icona della FOGLIA

IN OGNI CASO:
- non sarà ammessa pubblicità occulta
- non sarà ammessa diffamazione e screditamento di un marchio o un prodotto che comunque, nel bene o nel male, è stato studiato e creato con fatica da qualcuno..

NB: ogni regolamento di sezione integra e non sostituisce il Regolamento Generale che va osservato sempre e comunque

Autore Topic: Aglio fresco  (Letto 6802 volte)

Laura

• Hero Member
  • Sdomo
Aglio fresco
« il: Maggio 31, 2012, 05:15:22 pm »

Ho scoperto oggi che il mio rivenditore non tiene più l'aglio secco in scaglie che somministro quotidianamente, so che si può sostituire con l'aglio fresco, ma in che modo? Dosi? E poi, aglio davvero "fresco" o quello con l'esterno secco che si trova al supermercato? Fa differenza?

Il teo mw

• Colui che mastica....l'alimentazione equina
  • Moderator
  • Sr. Member
Re:Aglio fresco
« Risposta #1 il: Maggio 31, 2012, 09:27:01 pm »

non ti posso essere utile odio l'aglio

rhox

• Conoscenza equestre a 360 gradi
  • Global Moderator
  • Hero Member
  • la sferrata più ferrata che c'è
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2012, 09:45:56 pm »

mah, ho sempre sentito parlare di 1 testa d'aglio fresca al giorno.. mi pare un po' tanto, anche perchè non tanti cavalli lo gradiscono a fresco così..

non riesci a prenderlo via internet? ci sono siti interessanti..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

DivinityOfDarkness

• Horse Addicted
  • Admin
  • Hero Member
  • ^_^
« Risposta #3 il: Giugno 01, 2012, 12:11:29 am »

Beh, volendo, però, puoi prendere l'aglio fresco, farlo a fettine con una mandolina (buccia inclusa, tanto è commestibile) e lo metti fuori al sole, disteso su una retina. In una giornata assolata secca perfettamente.

Certo che, in selleria o online, ci sono prodotti a prezzi concorrenziali...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Laura

• Hero Member
  • Sdomo
« Risposta #4 il: Giugno 01, 2012, 02:32:27 pm »

esclusa l'idea di affettarlo e seccarlo da me, decisamente troppo impegnativo pe la mia disponibilità di tempo, ho cercato un po' in giro nelle sellerie ma i prezzi si alzano di molto rispetto al consorzio agrario, dove lo compravo.
Proverò con il fresco, magari iniziando con 2-3 spicchi e se gradiscono aumento.

La trigonella come alternativa? Me l'hanno proposta al posto dell'aglio, da dare in piccolissime dosi così com'è

Il teo mw

• Colui che mastica....l'alimentazione equina
  • Moderator
  • Sr. Member
« Risposta #5 il: Giugno 03, 2012, 11:11:08 pm »

:icon_puke_r: chissà che fiatella

IloveHorses

• Newbie
  • Sdomo
« Risposta #6 il: Febbraio 03, 2019, 01:34:25 pm »