• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Le ragioni dei vegetariani

Aperto da alex, Aprile 21, 2016, 11:18:03 PM

« precedente - successivo »

BigDream

Citazione da: Miky Estancia - Giugno 07, 2016, 10:35:01 AM

Quel che non mi piace proprio di certi gruppi, è  il modo violento con cui manifestano le loro idee. Non approvo assolutamente i picchetti  davanti ai circhi, gli insulti alle fiere agricole, le incursioni di gente urlante slogan nei mc donald,   ecc. Tutto fatto ad arte per scatenare rissa....a vedere certe cose, penso che non ci sia vero amore per gli animali, ma solo gente malata, frustrata, che cerca una valvola di sfogo per il proprio malessere interiore e lo maschera con falso buonismo.

Brava Miki sono assolutamente d'accordo. Scusate, io effettivamente mi faccio prendere dagli argomenti e rispondo di getto, mentre tu hai esposto le cose in modo più chiaro  :pollicesu:

Ina:)

Citazione da: Luna di Primavera - Giugno 07, 2016, 11:37:29 AM
il mio amico e compagno di passeggiate dice: "meglio morì di salsicce che campare di tofu"

in effetti è un'opinione anche quella ahahahaha

Io sono una buona forchetta, ma il tofu é davvero immangiabile ahaha
Altri cibo vegani invece mi piacciono👍

MixRoyal

Citazione da: Ina:) - Giugno 07, 2016, 11:44:01 AM
Citazione da: Luna di Primavera - Giugno 07, 2016, 11:37:29 AM
il mio amico e compagno di passeggiate dice: "meglio morì di salsicce che campare di tofu"

in effetti è un'opinione anche quella ahahahaha

Io sono una buona forchetta, ma il tofu é davvero immangiabile ahaha
Altri cibo vegani invece mi piacciono👍

Il tofu bisogna saperlo cucinare, altrimenti fa schifo assai!
:blob9:
(Un po' come la carpa. Nel 99% dei casi fa schifo. Ma messa nelle mani di un ebreo, che sa cucinarla da generazioni, diventa un succulento piatto tradizionale! :) )

Ho fatto ricredere decine di persone durante i miei corsi di cucina e le mie cene ;)

:occasion14:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Ina:)

Magari prossimamente lo rimproverò, per ora ne sono rimasta troppo traumatizzata ahaha

Comunque ragazzi, noi ci lamentiamo dei veganazi, ma esiste una categoria ancora più estremista
I fruttariani, che odiano praticamente tutto il genere umano...gli onnivori perché mangiano cadaveri di animali e verdure, i vegetariani/vegani perché mangiano cadaveri di vegetali
I respiriani poi in teoria si nutrono di luce e amore...io me li immagino di notte mentre mangiano la mortadella davanti al frigo, cercando di non essere scoperti😂

Luna di Primavera

il tofu non ce la fo.
il seitan invece lo cucino abbastanza spesso, in sostituzione delle carni.

ma poi, c'è un mucchio di piatti "normali", che sono vegani senza sforzo.
la pasta o il riso con tutte le verdure, la pizza marinara, l'insalata (ahahah), la cecina, la polenta, le melanzane alla parmigiana (senza formaggi s'intende), il minestrone, il castagnaccio...  basta che mi sta venendo fame!
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

MixRoyal

Scherzi a parte  :laughter-485:
Io ho amici fruttariani e non odiano nessuno :)

Dipende sempre, come ti avevo scritto pagine fa Ina, dalla motivazione per cui si fa una scelta come questa.

Se la fai perché sei un disagiato sociale e gli animali sono la tua ancora di salvezza, allora probabilmente sarai uno di quelli che si erge a super eroe, a persona migliore, giudice morale super partes.

Se lo fai per una tua personale etica, non odi nessuno, accetti le differenze e convivi pacificamente badando alla tua strada senza badare troppo a ciò che fanno/pensano gli altri :love4:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

alex

Sarebbe più facile se - visto che qui ci sono vegetariani e non vegetariani - discutessimo fra di noi, senza "tirar dentro" nella polemica ipotetici o reali estremisti esterni. Qui nessun vegetariano ha esposto tesi esagerate o irragionevoli, nessun vegetariano ha colpevolizzato non vegetariani, nessuno ha fatto terrorismo e se non ricordo male nessun vegetariano ha attaccato violentemente i "carnivori"  come categoria.

"Le ragioni dei vegetariani" esistono; non saranno tutte ugualmente convincenti, non saranno prive, forse, di effetti collaterali negativi imprevisti, ma ci sono. Di queste vorrei che si discutesse. Fra un po' cercherò di fare una sintesi e un elenco di queste "ragioni".
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

BigDream

Citazione da: Ina:) - Giugno 07, 2016, 12:18:19 PM
I respiriani poi in teoria si nutrono di luce e amore...io me li immagino di notte mentre mangiano la mortadella davanti al frigo, cercando di non essere scoperti😂

I RESPIRIANI  :laughter-485: muoio.. e se nessuno li ama e piove per un mese cosa succede, muoiono?

alex

Cosa c'è di strano nei respiriani, porelli? Ci sono intere categorie professionali che vivono esclusivamente di aria fritta.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Nicola

Chi di voi ha letto "The China Study"?
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

Ina:)

#100
Citazione da: Nicola - Giugno 07, 2016, 08:52:53 PM
Chi di voi ha letto "The China Study"?

Io ne ho letto un tratto, ma a mio avviso è estremamente di parte
tanto che ho scoperto non essere nemmeno stato accettato dalla comunità scientifica.

in ogni caso, al giorno d'oggi, anche solo l'aria che respiriamo può potenzialmente fare impazzire le nostre cellule. leggevo tempo fa un articolo scritto da veronesi e altri personaggi piuttosto illustri (se lo trovo lo posto) dove appunto si diceva che la causa del cancro non è da ricercarsi in ciò che mangiamo quanto nel cambiamento delle nostre abitudini, dei metodi di produzione, del lavoro ecc
anche perchè il cancro è una malattia piuttosto recente, la casistica di cui disponiamo risale a questo secolo e allo scorso...prima era rarissimo che qualcuno morisse per colpa del cancro.

trovato. l'avevano pubblicato anche su tgcom o qualcosa del genere...non sto a modificare il post che ho scritto prima ma il senso è quello...purtroppo nessun alimento si salva, a meno che uno non lo cresca/allevi in un ambiente asettico...ma questo è impossibile adesso
http://www.dionidream.com/ricercatori-confermano-cancro-malattia-esclusivamente-moderna/

rhox

Si beh prima si moriva per altro oppure di cancro senza saperlo...
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

alex

Dai Ina:),  fai una cosa più saggia.... evita di parlare di medicina, che ne dici? Quello che mi sorprende non è quello che dici, ma la sicurezza con cui lo dici. Può essere che tu l'abbia letto per il cancro del polmone (per il quale la tua affermazione è quasi vera) ma per il cancro in generale, assolutamente è falsa (ovviamente, tenuto conto della differenza nell'età della morte, un tempo non era così frequente arrivare a una tarda età, e gran parte dei casi di cancro riguardano, fortunatamente, le età avanzate).
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Ina:)

#103
Alex non parlo assolutamente di medicina, e nemmeno con sicurezza, ma tant'è alla fine si crepa tutti e il cancro viene anche a chi si è sempre adeguato ad uno stile di vita sano (che poi...si sapesse cos'è davvero sano adesso)
comunque , concordo con rhox, credo che prima si morisse di altre cose ben prima di poter avere il cancro.

era solamente per dire che nemmeno the china study sia tutta sta fonte scientifica attendibile.

In ogni caso non mi sembra di aver scritto scemenze, non mi è sembrato di addentrarmi troppo in un argomento su cui sì, mi informo, ma certamente non studio a livello accademico.
però che in molti casi il cancro è dovuti ad abitudini sbagliate, tipo il fumo, o a metodi e produzioni estremamente dannose è vero.

alex

#104
Ho guardato il sito che hai linkato. E' stato un miracolo: l'ho guardato nonostante fosse inguardabile. >Ti suggerirei di non guardarlo più - men che meno di citarlo.

Dovrebbe essere un riflesso, un gesto istintivo, giudicare un sito del genere a colpo d'occhio.

The China study di certo ha delle pecche, ed infatti è sottoposto a critiche a livello scientifico, ma merita di essere letto, analizzato e sottoposto a critica; certi siti, certe teorie, certe affermazioni non meritano nemmeno uno sguardo.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.