• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Elettroliti

Aperto da Kimimela, Giugno 22, 2016, 01:24:20 PM

« precedente - successivo »

zazolino73

Citazione da: Giada88 - Giugno 29, 2016, 11:49:35 AM
Magari sbava tanto mentre mangia. I denti sono a posto? Come mangia il fieno (lentamente)?

i denti sono appena stati controllati e sono a posto. il fieno lo mangia un po' più lentamente rispetto agli altri cavalli

Giada88

#46
Se i denti sono a posto e lui non sbava in modo strano(potrebbe avere un ascesso/fistola o essere un segno di gastrite/ulcera), non saprei
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

madamen67

 Se lascio mangiare il mio nella ciotola sbava e fa schifezze. Mescolo il contenuto della ciotola al resto del mangime e glielo lascio da mangiare con il fieno. Può darsi che serva qualche controllo in più se ha una salivazione troppo abbondante non saprei pure io che altro dire
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

bionda

Citazione da: zazolino73 - Giugno 29, 2016, 11:13:10 AM
come mai quando metto gli elettroliti in polvere insieme a carote e mangime secco alla fine si forma una brodaglia?

Gli elettroliti sono igroscopici.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

zazolino73

Citazione da: bionda - Giugno 29, 2016, 02:10:58 PM
Citazione da: zazolino73 - Giugno 29, 2016, 11:13:10 AM
come mai quando metto gli elettroliti in polvere insieme a carote e mangime secco alla fine si forma una brodaglia?

Gli elettroliti sono igroscopici.

si ok ma nella ciotola si forma parecchio liquido, prodotto dalla bocca del cavallo. il dubbio è che sia normale

rhox

Conosco un sacco di cavalli "bavosi" che quando mangiano qualcosa che gli piace sbavano... nessuno di loro ha problemi, sono spesso modi di mangiare
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Mollyladyruffian

Citazione da: rhox - Giugno 29, 2016, 07:57:24 PM
Conosco un sacco di cavalli "bavosi" che quando mangiano qualcosa che gli piace sbavano... nessuno di loro ha problemi, sono spesso modi di mangiare

Anche la mia fa uno schifo assurdo.  :grin3:

zazolino73

può essere che il sapore sia poco gradito? la mia vicina di box ha comprato gli elettroliti in polvere aromatizzati alla ciliegia (io li ho visti anche alla mela). potrebbero essere meglio?

rhox

Di solito se non piacciono non li mangiano
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso