• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Capannine o box provvisori

Aperto da BigDream, Gennaio 29, 2019, 04:28:54 PM

« precedente - successivo »

BigDream

Visto che molti utenti hanno i cavalli a casa, o hanno costruito con le loro manine allevamenti o altro, volevo chiedere un consiglio, più che altro per fare dei paragoni con quanto avevo già pensato.

Ad agosto andremo in Normandia coi cavalli, a "casa" nostra, dove al momento abbiamo solo terreno visto che tutti gli immobili sono da ristrutturare. Ora il punto è: probabilmente prima di agosto andremo solo un paio di volte, una a maggio per 4 giorni, e forse il mio compagno andrà su un'altra volta a portare un po' di materiale per iniziare la ristrutturazione, ma non so né se andrà né per quanto tempo si fermerà, quindi fingiamo di avere solo quei 4 giorni a disposizione.

Mi serve qualcosa di "veloce" e temporaneo da costruire, dove i cavalli possano ripararsi almeno dalla pioggia, per agosto. So che potrebbero anche stare fuori e non succederebbe nulla, ma visto che non sono abituati a stare fuori H24 e che su ad agosto può essere caldino come può fare un freddo becco, vorrei che almeno avessero un tettuccio per ripararsi dalla pioggia. Consigli?


milla

Mah senti, un nostro amico costruì una capannina temporanea con dei tubi innocenti, praticamente fece un parallelepipedo (ovviamente i tubi verticali erano cementati a terra) e, come tetto mise una lamiera. Economicissimo però francamente lo vedo molto provvisorio.
Online ci sono anche delle specie di "tunnel" costruiti con dei ferri e un telone, mi pare che Idunas abbia messo qualcosa del genere.

BigDream

grazie milla... magari riesci a reperire una foto?

si certo, super provvisori, si tratta solo di quelle 3 settimane di vacanza, visto che non avremo il tempo materiale di costruire di meglio (ma è anche inutile andare a spendere un sacco di soldi per una cosa così provvisoria)

milla

Se cerchi su Google "tettoie con tubi innocenti" trovi un sacco di foto  :horse-wink:

BigDream

Grazie! Avevo cercato "capannine provvisorie" e altre parole ma non mi usciva nulla di utile  :horse-embarrassed:

maya

Da noi veloci ed economici sono i pali in castagno,4lamiere come si deve per la tettoia.
Con la trivella in mezz'ora hai fatto i 4buchi.
La trivella te la consiglio come acquisto,prezzo decente,te la ritroverai successivamente😉
Esteticamente carini,volendo potresti sfruttarteli successivamente per i paddock😉
Altrimenti igloo in vetroresina,visti a Verona,li Monti e li smonti in un attimo,indistruttibili e li puoi mettere ovunque.
Benvenuti nel magico mondo di chi deve costruire capannine/box/gestire acqua etc etc...vedrai che vi si aprirà un mondo e se adesso ogni euro veniva destinato agli equini,da oggi ogni centesimo,ogni cellula,ogni pensiero sarà costantemente mirato al benessere vostro e dei quadrupedi 😎😅

rhox

Io una verifica però sulla legislazione francese in merito ai precari la darei.. Finisce che magari ti prendi pure una multa, non sei in Italia
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

BigDream

Citazione da: maya - Gennaio 29, 2019, 07:31:46 PM
Da noi veloci ed economici sono i pali in castagno,4lamiere come si deve per la tettoia.
Con la trivella in mezz'ora hai fatto i 4buchi.
La trivella te la consiglio come acquisto,prezzo decente,te la ritroverai successivamente😉
Esteticamente carini,volendo potresti sfruttarteli successivamente per i paddock😉
Altrimenti igloo in vetroresina,visti a Verona,li Monti e li smonti in un attimo,indistruttibili e li puoi mettere ovunque.
Benvenuti nel magico mondo di chi deve costruire capannine/box/gestire acqua etc etc...vedrai che vi si aprirà un mondo e se adesso ogni euro veniva destinato agli equini,da oggi ogni centesimo,ogni cellula,ogni pensiero sarà costantemente mirato al benessere vostro e dei quadrupedi 😎😅

Grazie mille maya! Vado a sbirciare anche gli igloo, anche se M è uno che preferisce il DIY (io no.. non ho pazienza ahah)


Citazione da: rhox - Gennaio 29, 2019, 11:32:42 PM
Io una verifica però sulla legislazione francese in merito ai precari la darei.. Finisce che magari ti prendi pure una multa, non sei in Italia

Già verificato tutto, la tenuta è già registrata come scuderia, quindi non dobbiamo chiedere ulteriori permessi, e ti dirò che (ma non mi sorprende) è molto meglio rispetto all'Italia: tutto molto più semplice e soprattutto nessuno viene a romperti le scatole.




BigDream

ah, @maya, si, abbiamo già comprato trivella e betoniera  :occasion14: ormai M non perde occasione di comprare roba per costruire, praticamente a casa abbiamo un deposito che farebbe invidia alla Brico... ahah

cilla

Se riesci a piazzare la tettoia in una posizione non troppo ventosa puoi anche mettere un pvc intorno a 3 lati (tipo centina da camion) così li ripari un po' dalla pioggia di traverso

rojo

una di quelle strutture in vetroresina e tubolare prefabbricate, tipo fiera del bestiame

non credo costino pochissimo, ma credo ti durino un sacco

BigDream

grazie a tutti, abbiamo risolto in quanto il capannone ha un lato sicuro e intatto, quindi improvviseremo due box per la notte  lì dentro   (e pure belli grandi) :horse-smile: