• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Italian Horse Protection

Aperto da Shanna, Gennaio 28, 2013, 06:36:03 PM

« precedente - successivo »

Shanna

http://www.horseprotection.it/

Ciao,
qualcuno di voi conosce questa associazione?

(spero di non aver sbagliato sezione)

Nicholas

Io. Li ho trovati in internet e ho incontrato il responsabile ad un festival vegan l'anno scorso. Si chiama Sonny è un ragazzo impatico e soprattutto competente. Se mi passate il termine, lui e gli altri ragazzi che collaborano con l'associazione si fanno "un c...lo così" per dare vite dignitose a cavalli che vivono in situazioni pessime. In questi giorni si stanno occupando di molti cavalli trovati a Colleferro, trovate gli aggiornamenti su facebook alla loro pagina.

Tutti i cavalli che salvano trovano riparo presso i terreni dell'associazione a Filicaja, in Toscana e vivono liberi ma costantemente sotto controllo per garantire la loro salute. Io faccio periodicamente delle donazioni, anche se di poco... ma vivono di quello.

In questi giorni, proprio per via della situazione drammatica che stanno vivendo a Colleferro stavo pensando di fare una sorta di "colletta" in scuderia e mandargli vecchie coperte, longhine, spazzole, medicinali che magari non usiamo più (per esempio io ho del fitostimoline e del disinfettante che avevo usato su una fiaccatura che sinceramente posso ricomprarmi ma che magari a loro serve)...insomma questi ragazzi fanno un lavoro massacrante e nobile, meritano di essere aiutati secondo me.

Comunque se cerchi la loro pagina su FB li trovi.

Shanna

sì infatti li ho "conosciuti" tramite FB  per via dell'emergenza Colleferro (che robe assurde, ma come si fa a ridurre degli animali in quello stato???)
e volevo appunto fare una donazione...
Purtroppo di mio sono sempre molto scettica, ho sempre paura che poi i soldi non vengano realmente usati per gli scopi dichiarati...


Nicholas

Credo  proprio che questo non sia il caso. I cavalli che hanno presso le loro strutture vengono tutti da situazioni simili a quella di colleferro e stanno davvero bene con loro. Sonny e gli altri ragazzi hanno davvero a cuore non solo i cavalli ma tutti gli animali (hanno salvato anche asini e altri animali grossi). Io ho adotatto un asinello l'anno scorso, 70 euro all'anno tutto sommato non sono tanto e con quelli comprano medicinali e fieno per tutti :)


Shanna

grazie per le informazioni! sono molto più tranquilla ora...

Emporio Equestre

Posso confermare che è un'Associazione valida e veritiera!
Abito a circa 40 km da IHP, ci sono stata 2 anni fa, ho parlato e conosciuto Sonny (persona a mio parere ottima)..!
Conosco più persone che quando hanno un minuto danno una mano come volontari all'Associazione, e mi dicono tutti che c'è tanto lavoro, e gli animali hanno sempre bisogno di donazioni e volontari..!
Ci sono tantissimi cavalli, e stanno benissimo liberi in branco!
Emporio Equestre

Dingopes

Io posso dire che conosco sia Sonny che Antonio che è proprietario di tutto quanto. Ho portato lì il mio cavallo in luglio 2004 perchè non sapevo dove metterlo e non potevo più mantenerlo in un maneggio, essendo completamente sola e dovendo pagare l'affitto, le spese della macchina etc. Lui era stato così gentile a prenderlo, anche se non era il classico cavallo maltrattato o vecchio. All'epoca aveva 14 anni. In ogni caso è ancora là, allo stato brado e sferrato, e sta bene.
Quando vado a trovarlo, prende sempre un po' di Chianti, visto che il loro vino è ottimo.  :pollicesu:

Shanna

aggiorno dicendo che ho fatto la donazione e ho ricevuto la loro mail e lettera per posta poco dopo con ringraziamenti ecc. ecc..
Mi sono sembrate delle persone serie.

:pollicesu:

Emporio Equestre

Emporio Equestre