• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

problema cuoio della sella

Aperto da Agnese Calcagni, Novembre 30, 2016, 08:16:39 PM

« precedente - successivo »

Agnese Calcagni

i...HO URGENTE BISOGNO DI AIUTO!!! Dunque vi spiego la situazione ho una sella  billy cook parecchio usurata e vecchia e siccome era davvero molto "incrostata" ho avuto la fantastica genitale idea di lavarla con il vapore acqueo cosa che la resa opaca e scolorita ...cosa posso fare ora???? posso usare delle tinte per pelli o cose Così?

alex

Grasso (ottimo e abbondante) ... e olio (di gomito)?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

cilla

Quoto alex e dopo le prime passate di grasso neutro puoi comprare il grasso colorato per uniformare il colore

Kimimela

Ma non si lavano le selle in cuoio con il vapore!   :icon_confused:
Ora non so a che livelli sia rovinata ma l'unica cosa da fare e' mettere grasso ma non troppo in quanto credo che il vapore abbia ammollato il cuoio...
I finimenti in cuoio meno li bagni e meglio e'...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

maya

Io avevo trovato su Ebay un rivenditore partendo dalla ricerca del nero d'inferno già usato con ottimi risultati su una vecchissima sella, ci sono tinte di ogni colore(le stesse che usano i produttori di selle per esempio) che colorano e coprono ....io devo fare un esperimento su una vecchia sella....prima però grasso e olio....

Kimimela

ma poi non lascia giu il colore quando monti?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

maya

Citazione da: Kimimela - Dicembre 01, 2016, 01:17:59 PM
ma poi non lascia giu il colore quando monti?

No kimi assolutamente con il nero d'inferno vai tranquilla al 100%... devo provare questo nuovo prodotto, il rivenditore mi assicura la assoluta copertura del colore, il mio piano è trasformare da marrone a panna...poi vi saprò dire😎....


Il mio sogno nel cassetto è una sella western come si deve colore cognac e panna....ogni volta che provo anche solo a pensarci sul serio ci succede qualcosa.... non ho capito se è un segno del destino che non apprezza i miei gusti 🤔😥

rhox

C'era un topi forse di divinity in cui avevano fatto prove diverse di tintura del cuoio
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Kimimela

grazie maya non lo sapevo  :horse-wink:
dai che prima o poi te la prendi una bella sellina  :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"