• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

strisce pvc per ingresso capannina

Aperto da Bubba, Marzo 07, 2015, 01:03:50 PM

« precedente - successivo »

Bubba

Avete presente le strisce in pvc che si usano all' ingresso delle capannine?
Sapete dove si possono trovare? Sono abbastanza pesanti da non sbattere con il vento?

rhox

trovarle penso che in una buona ferramenta su ordinazione grossi problemi non ce ne siano..
sulla tenuta al vento.. dipende dal vento e dall'esposizione.. non le ho mai viste su una capannina, ma nei vari capannoni e penso che a un vento medio se non preso in modo diretto possano resistere senza problemi
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Bubba

La capannina sarebbe riparata dal vento.
ma ho il.dubbio.che in caso temporali forti levstrisce comincino a sbattere facendo.uscire l' equino.
Cosi' me lo ritroverei sotto il diluvio.
Mah.
Le avrei messe per gli insetti ma forse e' peggiore il rimedio del male  :firuu:

carodubbio

Un lavoro rimediato non avrà mai lungo termine.

Poi la lamiera zincata resta la copertura più soddisfacente per il rapporto durata+prezzo, come tutte le cose ha i suoi lati negativi e positivi, ma resta di facile montaggio e non richiede molti attrezzi speciali, basta scegliere le misure in maniera corretta.

cilla

Credo che Bubba le voglia usare sul l'ingresso come "mosquero", non come copertura. A me avevano consigliato quella gomma spessa che si vede a volte tra il magazzino e il negozio nei supermercati, presente? È' più spessa e pesante del pvc, magari andrebbe meglio? Altrimenti una semplice tenda di telo ombreggiante, le ho viste in un maneggio, in caso di vento/burrasca le legano a lato dell'ingresso così non sbattono

segreto

Ciao a tutti.
Se è per gli insetti io proverei tagliando a strisce di 15/20 cm un telo da zanzariera di queli che scorrono (non una roba pesante ma neanche una garza). Poi li fisserei in alto (chiodini a testa larga, 6 o 7 per striscia, o sparapunti) a un asta doppia (a sandwich) di 5 cm x 2 cm x L (L = larghezza apertura capannina) sovrapponendo a scalare di 2 cm. L'altezza deve essere di 5 cm meno dell'altezza del vano.
Poi non resta che sperare che il cavallo non ne abbia paura. Comunque male non potrà farsene e se rompe una striscia si cambia facilmente. La striscia, non il cavallo.
Altro ciao.

DivinityOfDarkness

Citazione da: segreto - Marzo 07, 2015, 08:55:08 PM
.... e se rompe una striscia si cambia facilmente. La striscia, non il cavallo.


NO CIOE'...FANTASTICO!

Hai vinto.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Idunas-Sanni

#7
Lino ha vissuto in un box con paddock annesso dove l'entrata/ uscita era coperta di quelle strisce pvc. All'inizio li abbiamo fissati al lato perché il ragazzo aveva un po' paura poi col tempo ci passava senza problemi. Era una buona soluzione.
Poi li ho viste nella scuderia dove ho fatto il corso nell'anno scorso vicino a Monaco. Sempre box con paddock davanti ma erano anche ben riparati dal vento.
So comunque che da noi sono molto in uso anche da tanto tempo e non ho mai sentito che ci siano stati problemi.
B-sporthorses. com dovrebbe averli essendo commercianti di Großewinkelmann ma credo che li trovi per un prezzo migliore da altre parti.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)