• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cambi di galoppo al volo

Aperto da PokerFace, Luglio 26, 2012, 11:45:17 AM

« precedente - successivo »

old duck

Rhox non so come fai a sopportarli  :vfncl:
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

max

Citazione da: rhox - Luglio 27, 2012, 01:09:07 PM
la prossima volta già che andate OT e poi chiedete di separare le discussioni.. decidete anche il titolo....

:tongue3: :cheesy3: :tongue3: :cheesy3:
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

bambolik

a parte gli sghignazzi...la discussione è in ghiaccio..
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

PokerFace

perchè il topic dovrebbe chiamarsi "gente vestita strana"

bambolik

mmmm travestitismo equeste? ottimo spunto.
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

piciopacio

La prima volta che vidi un cauboi da vicino fu a Verona, eravamo al bar, era più vestito da cauboi che più cauboi non si può...più di John Wayne in Ombre Rosse.
Quando attaccò a parlare, il suo accento brianzolo mi fece scendere il latte ai cabasisi.

Devo dire che da tempo, noi cavaglieri italiani - con grande entusiasmo e minuziosa cura - ci travestiamo, a seconda del lallo, in: - cicisbei settecenteschi, flamenqueri andalusi, tangueri argentini, cacciatori di volpi dello Yorkshire e cauboi dell'Arkansas...mi sorprende il fatto che i cavalieri italiani di cavalli aveglinesi e lorikaner, non abbiano ancora adottato: - i calzoncini in cuoio, il cappelletto con la piuma di fagiano e non vadano girando per le campagne del Belpaese lanciando degli acutissimi Jodler.

Altra notevole discriminazione è fatta agli akal tekè, stupenda razza di cavalli da sella, per par condicio, i loro proprietari italioti dovrebbero munirsi di poderosi colbacchi in pelo d'orso (8 kili!) e redingote con alamari dorati.
Convengo che questa tenuta provocherebbe qualche problemuccio da queste parti: - 42° all'ombra !  :shocked2:

alex

Citazione da: piciopacio - Agosto 01, 2012, 01:28:52 AM
Altra notevole discriminazione è fatta agli akal tekè, stupenda razza di cavalli da sella, per par condicio, i loro proprietari italioti dovrebbero munirsi di poderosi colbacchi in pelo d'orso (8 kili!) e redingote con alamari dorati.
Convengo che questa tenuta provocherebbe qualche problemuccio da queste parti: - 42° all'ombra !  :shocked2:

Nego:horse-wink: Una buona imitazione comporterebbe automaticamente anche la sopportazione al caldo e ne ho le prove:

CitazioneI cosacchi sono di una fibra fortissima e curiosa. Essi tollerano meglio di moltissimi meridionali il gran caldo e se ne ridono delle più rigide temperature invernali.
(fonte)
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

piciopacio

Che dici tu...secondo la tua sella e la tuaa monta dovresti uscire a cavallo così paludato: -



Uploaded with ImageShack.us

alex

No. La mia sella deriva dalla McClellan (che a sua volta non è dissimile da selle a la bravante o a la bride o come vogliamo chiamarle), quindi se vuoi prendermi per i fondelli l'immagine giusta è questa:

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Therow

Lo scorso fine settimana ho fatto un salto con l'ex proprietario di Therow a busto arsizio a vedere alcuni cavalli e ci siamo fermati ad una festa agricola ad arcisate.

C'era un tipo bizzaro su di un arabo grigio, vestito o meglio travestito da cosa non si capiva.

PokerFace

sarà mica questo?
http://www.youtube.com/watch?v=fnNuHhmT00Y&feature=share

è un tizio abbastanza conosciuto, scrive per una rivista di cavalli in svizzera mi pare.
fa dressage ed è anche istruttore.
in effetti a me non piacciono per niente i travestimenti di questo genere, sarebbe stato meglio con una maglietta e un paio di pantaloni neri semplicissimi.
però mi sa che dando il nome all'esibizione "equitazione barocca" maglietta e jeans non sono il suo genere!

Therow

Si è proprio lui.

Secondo me il pantalone nero con una camicia bianca sono un pass par tout in ogni evento.

Scrivo poco ma di solito sono raro ad esprimere pareri ma sull'essere istruttore e fare dressage di questo signore, lasciatemi fare una sonora risata.

bionda

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

piciopacio

Citazione da: alex - Agosto 01, 2012, 03:16:01 PM
No. La mia sella deriva dalla McClellan (che a sua volta non è dissimile da selle a la bravante o a la bride o come vogliamo chiamarle), quindi se vuoi prendermi per i fondelli l'immagine giusta è questa:



Miiiiiii....lu dutturi infuddìu !! questa sarebbe la reatione del pubblico pagante siculo nel vederti in pendant con la tua sella.
A proposito di fondelli, come vanno ?? Necessitano ancora di tenere coltri e morbidi cuscini per affontare la similmclellan oppure ci vai barebottom ?? 

piciopacio



Altra mania di noi ippomaniaci, è il desiderio di metterci in divisa, Onofrio Carruba Toscano: - un mito, non poteva esser da meno !

Sapete chi è lo stilista che ha disegnato codeste stupende divise ?
Un pastore sardo - ovviamente gay - trapiantato sulle colline toscane.
Si chiama Efisio Cocco ma tutti lo chiamano, Cocco Scianel, sta preparando le uniformi di gala per Verona 2012...una bomba !!