• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Coperta da paddock

Aperto da kitiara, Maggio 02, 2013, 10:49:27 AM

« precedente - successivo »

kitiara

Se non ricordo male c'era l'idea di fare delle recensioni sui prodotti che ci hanno soddisfatto e visto che mi son trovata bene riporto la mia esperienza...

Primo anno in paddock 24h per i cavalli del nostro gruppo ed abbiamo preso tutti, siamo una decina, le coperte da paddock della Tattini con imbottitura da 300g. I nostri cavalli sono stati tosati e nei mesi di freddo intenso abbiamo aggiunto delle sottocoperte ma in generale ci siamo trovati tutti molto bene.
PRO:
- ottima tenuta all'acqua ed il mio è uno di quelli che un acquazzone se lo gode tutto
- il collo è molto ben fatto, staccabile ma i sistemi per fissarlo sono semplici e resistenti e garantiscono che non si infili l'acqua sotto
- costo contenuto
CONTRO:
- le cinghie sotto coscia sono corte ed i ganci per allacciarsi agli anelli hanno un'apertura del minimo indispensabile ed appena entra un po' di sabbia dentro aprirli è un tormento, perciò consiglio di cambiarli tutti immediatamente d'altra parte sono facilmente sostituibili.
- la buona tenuta all'acqua ha forse per contro che son meno traspiranti, più adatte a zone dove piove molto piuttosto che zone in cui prevalentemente nevica.

Aggiungo che noi abbiamo i cavalli in provincia di Verona, in pianura e non in collina. :horse-wink:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Silvia bi

La mia cavalla passerà il prossimo inverno a paddok, ha il suo box ma conoscendola passerà tutto il tempo all'aperto, anche sotto l'acqua o nella umida nebbia, figuriamoci poi se nevica come se la spasserà... mi metteresti una foto della coperta di cui parli?
Grazie mille, ciao ciao

kitiara

Ciao,
al momento non riesco perchè sono fuori, comunque nel catalogo tattini trovi una sola coperta da paddock imbottita e con il collo le altre sono solo impermeabili  :horse-wink:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.