• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Luca Moneta vince a Londra su Quova (scalza)

Aperto da francobelmonte, Gennaio 04, 2014, 10:29:26 PM

« precedente - successivo »

francobelmonte


Da "The horse's Hoof n° 53, gennaio 2014

http://www.youtube.com/watch?v=BtwHa67KEc8

Luca Moneta ha vinto a Olympia, London International Horse Show la prova di potenza montando Quova, scalza.

Luca Maria Moneta of Italy and his barefoot mare Quova de Vains won the Alltech Christmas Puissance at Olympia, The London International Horse Show, on Decem-
ber 19, 2013.
With this victory, they have now broken through all barriers for jump height with barefoot horses: their last fence topped out at a 7ft 2in wall!
Luca had never even won a Puissance class before, and planned to leave af- ter the first round. A Puis-
sance class is the high-jump competition, and involves a maximum of five rounds—every round, the fence (usually a solid block wall) is raised even higher! Here is a video of their ride: http://www.youtube.com/ watch?v=BtwHa67KEc8
In an interview with Horse & Country TV, Luca said: "I made a deal with my mare, I said, listen, I ask you one last time to make an effort, but I promise you I will not force you, but if you hesitate at all, I will stop and give you a carrot," said the Italian rider, who rewarded his mare with a piece of carrot after every clear round. "But she did it, so thank you!" and: "Tonight she was jumping not just with her body, but with her heart."
Luca is also well-known for his involvement with Parelli Natural Horse- manship. Here is a You Tube video of a demo where he rides and jumps in a halter: https://www.youtube.com/watch?v=uaWm4Tb0J-w#t=10

www.bitlessandbarefoot-studio.org

raffaele de martinis

Mi mancava solo questa !!

Fare la potenza con un lallo scalzo è come dire: leone vegetariano, fascista democratico, negro bianco.

Cosa vuol dimostrare sto Moneta ?

Che saltando 2 metri scalzo il lallo non si scassa ?

Che se togliamo i ferri ai lalli questi salteranno 2 metri ?

Se uno si preoccupa del benessere del lallo, e per questo gli toglie i ferri, per la stessa ragione non dovrebbe farlo saltare non dico due metri ma neanche fargli fare un percorso 120.

I lalli, anatomicamente, non sono costruiti per saltare in alto, per quello - tra i mammiferi - sono specializzati i felini e alcuni mustelidi, i lalli - naturalmente - saltano in estensione in corsa, le loro articolazioni son fatte per ammortizzare la corsa non il salto.
Se non intervengono fatti eccezionali o l'addesrtamento, di fronte l'ostacolo il lallo devia non salta...guarda la costruzione delle spalle di un gatto e quelle di un lallo !!

Per loro sfortuna i lalli sono plastici, si adattano alle esigenze dell'homo si accontentano di una carota.


... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Stavolta hai detto bene Raffaele; altrimenti non si spiega perchè gli atleti di salto in alto preferiscono saltare con i vecchi e pesanti scarponi chiodati pre-Vibram, che sono dei perfetti analoghi umani dei ferri.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

cilla

Moneta non vuole dimostrare niente, semplicemente crede nel barefoot e tiene i suoi cavalli così ...non saltano di più , non saltano meglio, non vuole dimostrare niente a nessuno. Sono gli altri che dicono che con i cavalli scalzi non può vincere,recentemente non ricordo in quale gara ha perso un barrage perché il suo cavallo èscivolato in curva con i posteriori, gli sono subito saltati tutti addosso dicendo che era successo perché era scalzo

Shanna

#4
Citazione da: raffaele de martinis - Gennaio 05, 2014, 05:03:11 AM


Fare la potenza con un lallo scalzo è come dire: leone vegetariano, fascista democratico, negro bianco.



:4pres:

Poi beh, come dice cilla lui tiene i cavalli così, questo era scalzo e ci ha fatto la potenza... a me non piace l'idea di ricamarci sopra e creare questa immagine del "paladino" dei cavalli (scusate non mi viene un termine migliore).

carodubbio

L'arte del commercio è molto semplice.

Saper vendere e l'unica cosa che conta. Non ha importanza cosa vendi , importante e saperlo fare.

milla

Concordo con Raffaele in tutto e per tutto (stavolta)

bionda

Nella pagina fb LM dice che la cavalla è sferrata dietro.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

aDy_90

Confermo quanto detto da Bionda ... Pare che abbia due ferri la cavalla! :horse-wink: