• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Al miglior offerente:paint femmina 14 anni (Brescia)

Aperto da Glamangel, Settembre 23, 2014, 01:28:58 PM

« precedente - successivo »

Glamangel


Ciao a tutti!
La storia della mia cavallina è piuttosto travagliata: l'avevo gia messa in vendita anni fa ma poi per nostra fortuna abbiamo trovato casa entrambe (lavoro come ragazza alla pari, quindi casina per me e casina per lei)..ma purtroppo le difficoltà della vita non hanno mai fine(come la cattiveria della gente del resto)e arrivano tutte insieme..ora mi devo ritrasferire..il posto è fantastico perchè ci sarebbe stato tanto spazio per lei, e i proprietari del terreno mi avevano dato l'ok per portarla con me..peccato abbiano cambiato idea giusto una settimana fa.. penso si possa immaginare il mio dolore..
Ho scritto questa breve premessa per mettere in chiaro le cose, perchè se uno va a leggere in giro potrebbe benissimo pensare che io sia pazza..ma insomma la vende sta cavalla o non la vende?? Io spero sempre nel miracolo dell'ultimo minuto, visto che mi è gia capitato..infatti ho messo anche un annuncio per trovare una sistemazione analoga a quella attuale, si sa mai!
Comunque, come da titolo, la cavalla ha 14 anni. È baia con mascherone, un occhio azzurro e quattro balzane.
Ha fatto gare di cutting (non con me) fino a 5 anni fa e ora fa solo passeggiate.
La cavalla è sana, buonissima e senza vizi. Ha un cuore grande come una casa e da moltissima soddisfazione. Esce in campagna, anche in strada, non ha paura davvero di niente! La monto anche spesso a pelo solo con la capezza (anche fuori, mi fido ciecamente!)..Ha fatto anche un paio di endurance (18 km fuori gara, l'ho usata per accompagnare una ragazza minorenne) e se l'è cavata egregiamente!!
La vendo al miglior offerente ma per me fondamentale è che vada a stare davvero bene, preferirei se potesse stare sempre a paddock o a prato (finora ha avuto il suo box con spazio esterno e non voglio si debba riabituare a star sempre chiusa come in maneggio).
È davvero una grande cavalla che ha ancora tanto da dare, merita il meglio perchè il meglio mi ha dato, una cavalla cosi non la troverò più!
Ovviamente non la do a commercianti!
Grazie a chi vorrà prendersi cura di lei (o di noi, perchè no!)
Invio foto e altre info via mai o whatsapp

Kimimela

ciao mi spiace per la vostra storia, ma non mi e' chiaro: non puoi tenerla perche non puoi piu mantenerla giusto?
perche di posti al prato ce ne sono diversi a pochi centinaia di euro al mese, certamente poi come viene tenuta e' un'incognita  :icon_confused: pero' li puoi trovare...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Glamangel

Grazie mille Kimimela!
Praticamente dove mi devo trasferire (zona Rocca di Papa a Roma) non mi danno piu il permesso per tenerla a prato (mi ero gia informata per costruire una tettoia,per dove andare a prendere fieno mangime ecc..che str***zi!)..sarebbe stato l'ideale perchè (lavorando solo mio marito per ora) non posso permettermi di pagare centinaia di euro un maneggio..
Valuto ovviamente anche un posto in cui con massimo 150€ (anche perchè i costi effettivi per mantenere un cavallo a casa sono questi in fin dei conti) al mese posso tenerla a prato, non ho esigenze particolari, anzi.
Al momento io sono ancora a Brescia e la sto tenendo in una cascinetta dove vivo e lavoro (pulisco i box e poco altro), e sarebbe perfetto trovare una soluzione come questa a Roma (vado lì per raggiungere mio marito che lavora lì), ma finora non ho sentito nessuno che cerca uno stalliere ecc. Pare sia impossibile..
Chiaro che se uno mi dice che ha posto sia per me(e mio marito) che per lei in cambio di lavoro ma si trova in una zona diversa, non mi faccio certo problemi ad accettare! Non voglio chiudere nessuna porta pur di poter evitare di separarmi da lei!

Glamangel

Adesso ho messo anche qui l'annuncio per trovare lavoro come groom in cambio del mantenimento della cavalla.
Vediamo se salta fuori qualcosa  :horse-embarrassed:

Kimimela

Ho capito, mi spiace.
Ti posso solo fare gli in bocca al lupo!

So pero' che dalle parti di Treviglio BG c'e' un posto dove tengono I cavalli al prato tutti assieme mi pare per 150euro al mese.
Magari momentaneamente la puoi mettere li...certo, come ti dicevo sai bene anche tu che con quei soldi non e' che li guardino poi molto. Se vuoi mi faccio dare l'indirizzo...poi ce n'e' uno che e' l'ex allevamento di Beretta (conosci?) a Spirano BG, dove teneva le fattrici, so che capannina e paddock in terra viene 150euro.
L'altro e' sempre dalle parti di Treviglio o giu di li dove I cavalli son tutti assieme...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Glamangel

Si si lo conosco, ma non c'è piu l'allevamento?
Comunque dammi pure i contatti in mp che magari sento..
Grazie mille!!

Kimimela

Si l'allevamento c'e 'ancora, ma non ha piu l'altra proprieta' dove teneva le fattrici...ora sento e ti mando I contatti
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

cilla

Ciao, alture aveva pubblicato un elenco dei posti con pensioni sotto i 200 Euro, ecco il link, magari trovi una soluzione!

http://www.alture.net/pensioni-200-e


Glamangel

Citazione da: cilla - Settembre 24, 2014, 12:10:22 PM
Ciao, alture aveva pubblicato un elenco dei posti con pensioni sotto i 200 Euro, ecco il link, magari trovi una soluzione!

http://www.alture.net/pensioni-200-e

Riciao a tutti! :ciao:

Ho cercato tra i contatti in zona Roma e provincia citati in questo elenco ma o son troppo lontani e non vale la spesa, oppure uno ha detto di no per paura che io gli abbandoni lì la cavalla e non mi faccia più vedre..mah, sono rimasta basita considerato che A-in caso sarebbe una soluzione temporanea(giusto il tempo di trovarmi un lavoro e potermi permettere poi di spostarla eventualmente in un maneggio se non trovassi altro), B-non è che sto tizio me la terrebbe gratis! :dontknow:

Vabbè..sto anche diventando scema a cercare terreni in affitto ma chiedono più che se dovessi tenerla in maneggio, inaudito!


cilla

Possibile?! A questo punto io chiederei agli utenti di aroma, magari metti un topic nella sezione dedicata ai maneggi, qualcuno in zona potrebbe conoscere una cascina o un privato dove tenere la cavalla, sarebbe un peccato separarvi!


Glamangel

Grazie di cuore cilla!! :love4:
Al momento sono a roma fino a mercoledi, passo al setaccio i vari maneggi e vedo..
Speriamo!! :horse-smile:

Glamangel

Ciao a tutti!

Volevo farvi sapere con immensa felicità che, grazie a persone straordinarie, io e la mia cavallina siamo riuscite a rimanere insieme..adesso ci siamo tutti trasferiti (gatti cane cavalla e marito ) a Rocca di Papa!  :rodeo:

Grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno dato una mano, chi indicandomi maneggi a go go e chi offtendosi di tenerla!
Adesso l'ho portato in un posto meraviglioso fatto di persone meravigliose! ! :love4:

Vi abbraccio tutti e spero di poter ricambiare in qualche modo. . :ciao:

Bubba