• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

3 cavalli

Aperto da Orbita di Azzurra, Gennaio 04, 2015, 05:01:18 PM

« precedente - successivo »

Orbita di Azzurra

Si REGALANO 3 giovani cavalli:





Lei è una trottatrice di anni tre, sana e vivace come ogni puledro della sua età. Da portare a sella.







Anche lei è una trotter di anni 3, sana e di indole vivace. Da portare a sella.









Lui è un bravissimo trottatore, anni 3 da compiere, castrone. Sano e di indole docile. Da mettere a sella.
Nell'ultima foto è insieme a un PSI castrone baio di 6 anni, giocherellone e vitale ma di buon carattere. Anche lui cerca casa ed è in regalo, se interessati metto altre foto!

Nel mondo dei cavalli non si finisce mai di imparare!

Orbita di Azzurra

Si trovano tutti in Toscana
Nel mondo dei cavalli non si finisce mai di imparare!

lavy91

Ma sono i cavallini di Nibbio Alato..!  :horse-smile:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Orbita di Azzurra

Si esatto! E stanno cercando una casa da ormai troppo tempo...
Nel mondo dei cavalli non si finisce mai di imparare!

lavy91

Eh, il problema è che non tutti sono in grado di gestire cavalli un pelo più vispi. Tant'è che i cavallari in maneggio da me hanno tutti quarter o avelignesi vecchiotti.
Speriamo trovino casa, son cavallini divertenti da montare se si ha un po' di esperienza.

Up per questi cavallini!  :occasion14:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Kimimela

Citazione da: lavy91 - Gennaio 05, 2015, 02:31:45 PM
Tant'è che i cavallari in maneggio da me hanno tutti quarter o avelignesi vecchiotti.
:icon_eek: :icon_eek:
queste generalizzazioni mi fanno veramente impazzire...mi piacerebbe vedere i tuoi cavallari montare i nostri quarter e haflinger...vedi un po' dove vanno a finire. :firuu: :firuu: :ciao:
scusate l'OT
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

lavy91

Citazione da: Kimimela - Gennaio 05, 2015, 03:02:24 PM
Citazione da: lavy91 - Gennaio 05, 2015, 02:31:45 PM
Tant'è che i cavallari in maneggio da me hanno tutti quarter o avelignesi vecchiotti.
:icon_eek: :icon_eek:
queste generalizzazioni mi fanno veramente impazzire...mi piacerebbe vedere i tuoi cavallari montare i nostri quarter e haflinger...vedi un po' dove vanno a finire. :firuu: :firuu: :ciao:
scusate l'OT

Guarda che non ho detto che tutti i quarter e avelignesi sono rimbambiti eh. Ho pure specificato VECCHIOTTI.
Si sa che sono razze più tranquille, ne ho montati parecchi e l'eccezione è ovvio che c'è, ma di certo non sono al pari di un arabo o un psi.
Kimi mi sembra tu abbia un po' la codina di paglia per prendertela così. Di quarter svegli ne ho montati pure io, faccio monta western mica dressage, ma che determinate razze siano più tranquille di altre si sa, tant'è che i quarter son stati selezionati proprio per la loro docilità visto che sono stati selezionati come cavalli da lavoro inizialmente (e alcuni li usano per lavorare pure oggi).
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

lavy91

Che poi..kimi, tu ti scaldi sempre un po' troppo.
Non intendevo dire,ovviamente, che qh e haflinger sono cavalli da cavallari, se è questo che hai capito. Ho semplicemente detto che sono razze piú tranquille rispetto a cavalli insanguati. Perchè appunto gli ultimi sono insanguati mentre i primi due sono stati sfruttati, se guardiamo la storia, come cavalli da lavoro..ergo selezionati i piú docili. Se tu hai una quarter più sveglia buon x te. I quarter sono una delle mie razze preferite e ne ho montati di tutti i tipi. Ma non hanno proprio nulla a che vedere per esempio con un anglo arabo o razze simili. L' eccezione come detto ci sta, ma nella gran parte si sa che tipo di cavallo sia il qh.
Se poi c'è chi vuole vantarsi di montare un leone buon x loro, ma gli standard caratteriali della razza sono ben conosciuti a tutti. I forum, come il mondo, sono ampi il tuo cavallo è l'eccezione che conferma la regola.
Ma scaldarsi tanto non serve a nulla, e soprattutto, qui era molto ot.

Per il resto, speriamo che i cavallini trovino una sistemazione adeguata.
E..
Ps. Hai visto che la mia idea ha funzionato? ;)
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Orbita di Azzurra

Eh si davvero! Grazie mille lavy  :horse-wink:
Nel mondo dei cavalli non si finisce mai di imparare!

Kimimela

lavi91
Tanto per risponderti: coda di paglia non credo proprio sai cosa me ne frega! Anzi son solo contenta che le mie quarter siano bravissime e gestibilissime, non devo dimostrare niente tantomeno a te. :ciao:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

lavy91

Citazione da: Kimimela - Gennaio 07, 2015, 12:39:30 PM
lavi91
Tanto per risponderti: coda di paglia non credo proprio sai cosa me ne frega! Anzi son solo contenta che le mie quarter siano bravissime e gestibilissime, non devo dimostrare niente tantomeno a te. :ciao:

Sì sì ok.
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Orbita di Azzurra

L'ultimo è stato adottato... Dai su mancano le due femmine!  :horse-smile:
Nel mondo dei cavalli non si finisce mai di imparare!