• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

PASSAGGIO DI proprietà

Aperto da MixRoyal, Settembre 20, 2016, 09:47:32 AM

« precedente - successivo »

carodubbio

Non ci vuole un anno  basta un giorno ,

serve solo il modulo galoppo , lo compili alleghi le fotocopie delle carte di identità dei 2 soggetti, viene registrato chissà quando ma vale la data del giorno della spedizione dei documenti,

oppure recarsi a una società di corse  e il passaggio viene registrato subito , anche se i documenti vanno sempre spediti al MIPAAF. area galoppo.

si può richiedere la perdita della proprietà  ma dopo non si può più rifare un passaporto.


Ora ti mandano a casa un adesivo da mettere sul libretto con i nuovi dati del passaggio.


Tra l'altro l'effetto  RAGGI c'è, 

ieri per sbaglio mi è partita una chiamata al settore galoppo in un interno preciso, e per mia sorpresa sono stato richiamato dopo circa 20 minuti per sapere di cosa avevo bisogno, nel passato chiamavi per 3-4 giorni anche 10 volte al giorno e se non beccavi l'impiegata AMEN

rhox

Carodubbio però si parlava di trotter..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

carodubbio

Citazione da: rhox - Settembre 21, 2016, 07:31:15 PM
Carodubbio però si parlava di trotter..


Allora ho preso un granchio :-\

MixRoyal

#19
nel trotto devi spedire libretto e moduli, pagare ben 105€+ 16€ di marca e forse dopo un anno tornano :icon_rolleyes:

ho chiamato ieri l'ex proprietario di Ixos e mi ha confermato che ricordavo giusto...

appena cambio maneggio e rientro in possesso dei libretti porto quello di pino alla sua allevatrice e faccio fare a lei! :horse-wink:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

carodubbio

Nel galoppo non è così , e anzi ora la situazione è di molto più veloce.

Nel trotto essendo un mondo a parte del galoppo non ne so nulla.


Comunque un anno mi sembra esagerato .

Elisa89M

Cavolo sapevo che l' unire avesse tempi biblici...ma addirittura un anno senza passaporto? Se devi spostare il cavallo? Vaccini e coggins dove vengono segnati nel frattempo? E se il passaporto in tutto questo tempo andasse perso? Chi paga sempre il proprietario? Che assurdità.... Poi si dice di comprare cavalli italiani, ma s le trafile sono queste conviene comprare all' estero, in 4 anni anni ho fatto 2 registrazioni all"apa in tempi brevissimi e zero problemi! Scusate l'ot
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Giada88

Citazione da: Elisa89M - Settembre 22, 2016, 01:00:40 PM
Cavolo sapevo che l' unire avesse tempi biblici...ma addirittura un anno senza passaporto? Se devi spostare il cavallo? Vaccini e coggins dove vengono segnati nel frattempo? E se il passaporto in tutto questo tempo andasse perso? Chi paga sempre il proprietario? Che assurdità.... Poi si dice di comprare cavalli italiani, ma s le trafile sono queste conviene comprare all' estero, in 4 anni anni ho fatto 2 registrazioni all"apa in tempi brevissimi e zero problemi! Scusate l'ot
Per SI e PSI non ho mai dovuto spedire il passaporto! Per il trotto non ho mai avuto esperienze...

Comunque concordo che il passaggio di proprietà tramite l'apa è molto più veloce/pratico
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

carodubbio

Se uno si reca in una società di corse,il passaggio è immediato quale anno e anno.

Un anno forse per chi non è del giro e lo fa tramite posta, ma se vi recate direttamente all'ente di persona o a una società di corse il passaggio viene fatto all'istante

MixRoyal

purtroppo Unire sezione trotto è un disastro!

ora, appena avrò di nuovo in mano i libretti, (quando a Novembre mi sposto in un'altra scuderia) chiederò se può velocizzare l'allevatrice di Pino che ha l'allevamento e i cavalli in attività :)
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

carodubbio

Citazione da: MixRoyal - Settembre 22, 2016, 03:07:11 PM
purtroppo Unire sezione trotto è un disastro!


Il disastro c'è anche nel  settore galoppo, ma da anni ci convivo e sopporto anche per il fatto che ci ho a che fare pochissimo, e quel poco ho dovuto sudare freddo per venirne  a capo , per il solo fatto che d'anno retta solo a gente professionista e di nome alto, il resto viene considerato zero